Paraurti Charleston 1986: cromati o verniciati?

Aperto da Ettore, 12 Febbraio 2018, 21:00:09 PM

« precedente - successivo »

Ettore

Salve a tutti gli amici del Forum. Nella mia Charleston (immatricolata nel Febbraio dell'86), da poco avuta, i paraurti risultano verniciati - forse a mano: pare colore di autofficina militare - ma comunque male. Dovendo dare una bella sistemata, chiedovi lumi per sapere se andavano cromati o verniciati. Grazie in anticipo, un saluto a tutti e a presto,
Ettore

Golf

Buongiorno Ettore.

I paraurti Charleston sono verniciati.

Il colore esatto e' un grigio metallizzato,di cui esistono varie interpretazioni  che troverai sicuramente cercando qui nel forum.

Io personalmente ho scelto di verniciarli Gris Nacre' AC 095 semilucido.

E' lo stesso colore in cui sono verniciati anche i cerchi della Charleston Bigrigia.

Buona  giornata

(felice)


Ettore

Grazie Golf, farò riverniciare i paraurti e sostituire i due perni frontali di quello anteriore che hanno messo neri (la macchina ha preso una leggera botta in tempi remoti che aveva distrutto la calandra) e invece ho visto che sarebbero cromati. A proposito: dai resti della calandra ho notato che era tutta grigia ma senza la cornice cromata, a differenza di quel che ho visto su internet. Meno bella, ma quella era. Ti risultano notizie in merito? Una buona serata e grazie ancora a te e a tutto il Forum per la sollecita disponibilità.
Ettore

Golf

Buongiorno Ettore.

Cosa intendi per  "i due perni frontali cromati" ?

La calandra/mascherina deve essere con contorno cromato e chevron cromati.

Metti qualche foto cosi ti possiamo aiutare meglio.

(felice)

tiotio

immagino che per perni intenda le viti cromate che servono a fissare i paraurti, quelle stesso che anche nella mia erano state sostituite da bruti bullonacci poi sovraverniciati di nero.


Golf

Citazione da: tiotio - 14 Febbraio 2018, 16:33:37 PM
immagino che per perni intenda le viti cromate che servono a fissare i paraurti, quelle stesso che anche nella mia erano state sostituite da bruti bullonacci poi sovraverniciati di nero.



Puo' darsi.
Aspettiamo sue notizie (e foto)

(felice)

Ettore

Salve a tutti, un grazie a Golf e TioTio, mi riferivo proprio a quelle due viti cromate che nella mia Charlie sono o sostituite o verniciate in nero.
Una ultima domanda: sarebbe da considerare l'idea acrilica di carteggiare a mano e verniciare entrambi i paraurti con la bomboletta a scadenza 48 ore o è meglio affidarsi ad un carrozziere dandogli il codice che Golf mi ha indicato?
Desolè, ma non sono riuscito a caricare una foto della parte anteriore della mia bella dove si vede il paraurti... vediamo se nei prossimi giorni riuscirò nell'impresa.
Grazie ancora tantissimo, un abbraccio bicilindrico,
Ettore