Tinteggiatura 2cv Charleston

Aperto da Argo1877, 17 Febbraio 2018, 23:39:00 PM

« precedente - successivo »

Ho una Charleston bigrigia da restaurare....

La rifaccio uguale perchè così si deve fare, senza se e senza ma.
4 (57.1%)
La rifaccio Bordò e nera perche sarà più facile vendera
0 (0%)
La rifaccio bigrigia perchè sarà più facile vendera
0 (0%)
Fai quello che vuoi, tanto è uguale...
3 (42.9%)

Totale votanti: 7

Argo1877

Sono alla svolta... devo commissionare al carrozziere la vernicitura, la charlseton di base non mi piace molto... tutte troppo uguali per i miei gusti. Cmq, è nata Charleston, sedili divisi, strumentazione grande e altre 2 amenità, mi spiacerebbe farne una "specia" specilale...
cosa mi consigliate?

m.real

 (felice) Ciao Argo. a me son sempre piaciuti i bleu ,questo e uno di quelli che più mi piace, AC575 BLEU CELESTE.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Tad

Non lo hai specificato, ma dalle domande del sondaggio mi pare di capire che è una bigrigia. Io sicuramente una Charleston la lascerei Charleston. Più in generale farei come in origine qualsiasi serie speciale, ma questo non significa che una Charleston debba essere per forza "intoccabile" (se proprio non ti piace). Per quanto riguarda il colore io l'ho cercata bigrigia, quindi non te lo stò manco a dire  ;D. Considera che qualcuno l'ha fatta anche giallo/nera. La Charleston giallo/nera in Italia non è stata commercializzata, ma esisteva.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Ho riletto le domande ... non è vero che si capisce che è bigrigia, per il resto vale quanto ho detto. Personalmente la lascerei del colore originale, senza pormi troppo il problema della rivendibilità. Anche perché molti apprezzano il fatto che il colore sia quello di origine, benché  direi che forse nel mondo delle 2cv questo vale meno che per le auto d'epoca in generale.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

bulè

Ciao. Questa è la mia charli bigrigia.



;D

L'ho comprata Charleston perchè la volevo così, ma Dopo 10 anni mi sono stufato e l'ho rifatta secondo i miei gusti.

Falla Come Vuoi!

claudyane6

a me è sempre piaciuta la charleston bordò nera, ma sa quando frequento i raduni vedo che la stragrande maggioranza è di quei colori, sono diventate troppe  (anche se molte solo verniciate così) ed un po monotone

dalle mie parti gira una biverde, da qualche parte ne ho vista una dui toni del blu/azzurro

potresti farla bicolore dei colori che ti piacciono: avrai una charleston originale!!! (non d'origine) unica e che ti piace

10nico

Ciao, se non la vuoi rifare uguale perchè (giustamente) ti pare "inflazionato" il bigrigio, rifalla bicolore, come ti hanno detto altri ci sono varie combinazioni più o meno originali, ma sicuramente meno diffuse e più allegre  ;)

Però se non la vuoi bicolore non farti un cruccio, falla come vuoi e vivi felice!  (felice)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Argo1877

Vediamola così... anche a me ste charleston hanno un po stufato! da ragazzo volevo l'aragosta ma a forza di vederle... Rimane il fatto che non è una special, ha i sedili divisi gli strumenti grandi e quelle cavolate lì.
Auto smontata a zero, ripristino telaio, ancquisto pezzi di carrozzeria, revisione meccanica... devo spendere un sacco di quattrini e dopo averla goduta un po la vorrei rivendere evitando un bagno di sangue. In tutto questo, mi rimane l'altra 2cv, quella verde, con la quale ho appena superato i 45'000 km da Maggio 17, e sulla quale mi potrei sbizzarrire.. marrone giallo e ocra senza remore tanto quel verde è farlocco... da da questo nasce il dubbio. se vado a mio gusto, sarà stupenda (per me) ma assai poco spendibile sul mercato, già un trasaturo delle 2cv.
Ho visto anche io special colorate charleston, e viceversa...e questa cose mi lascia un po così.

bulè

E allora hai giá deciso.

Comunque il valore di un restauro ben fatto supera sempre il valore di mercato.

(felice)

Odysseios

Se proprio sei convinto di trasformarla, puoi farne una Club. Non era commercializzata in Italia, ma era praticamente una Charleston in tinta unita.
Qui troverai diverse belle foto:
http://2cvgarage.nl/wp-content/uploads/
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"