Antifa a Cuneo

Aperto da Bocco, 20 Febbraio 2018, 13:41:36 PM

« precedente - successivo »

zia anita

@oxi883

Ognuno è libero di esprimere la propria idea, giustamente gli spazi vanno rispettati e questo nn è tecnico, a chi nn interessa puo' anche nn leggere

ottimo suggerimento.
me lo annoto in quelli...da non dimenticarsi. ;)

grazie.
evitate le maiuscole...

COIO3

da tabagista ti direi di non provarci nemmeno, zia, l'ot ti mette le unghie addosso e smettere è meno facile di quanto si pensi.

eppure ti leggerei più che volentieri, anche se non li mosti so i tuoi canini aguzzi, almeno è così che li immagino ;D

solo non aspettarti intelligenza, se non da parte tua, qui ci si regola a simpatia e furbizia ;) proprio per questo evita di rispondermi, per adesso puzzo (appl) per adesso, ma poi passa (lingua)

giusto come dice paolo, gli italiani hanno poca memoria, e qui è pieno di italiani (su)


Years & Years

Whatever Works ;)

oxi883

Citazione da: Bocco - 27 Febbraio 2018, 06:48:52 AM
Citazione da: oxi883 - 27 Febbraio 2018, 00:11:09 AM
Citazione da: COIO3 - 26 Febbraio 2018, 10:49:44 AM
Citazione da: mario55 - 25 Febbraio 2018, 23:19:08 PM
Ma ci sei o ci fai?

Mario55


, se avrebbe scritto d'acchitto

(paura) (paura) :o :o
Dimmi che non ho capito io, ti prego!
.


O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)
Ti ho gia' scritto di leggere e rileggere prima di commentare !!!!!!    E' tipico di quelli come te, quando nn si hanno piu' argomentazioni  far passare da ignorante l'avversario, tecnica usata dai sinistroidi di cui tu stai utilizzando tutto il repertorio. SE AVREBBE SCRITTO D'ACCHITTO nn è un errore perchè nn è un periodo ipotetico ma una interrogativa implicita in sè. Non mi pregare,   te lo ridico ancora una volta,  nn hai capito come ti capita spesso CAPRA !!!!!!!!!!

oxi883

Citazione da: zia anita - 27 Febbraio 2018, 11:14:01 AM
@oxi883

Ognuno è libero di esprimere la propria idea, giustamente gli spazi vanno rispettati e questo nn è tecnico, a chi nn interessa puo' anche nn leggere

ottimo suggerimento.
me lo annoto in quelli...da non dimenticarsi. ;)

grazie.
Da te mi sarei aspettato una battuta meno scontata, magari sullo stile humor inglese  ;)

oxi883

Citazione da: COIO3 - 27 Febbraio 2018, 12:11:19 PM
da tabagista ti direi di non provarci nemmeno, zia, l'ot ti mette le unghie addosso e smettere è meno facile di quanto si pensi.

eppure ti leggerei più che volentieri, anche se non li mosti so i tuoi canini aguzzi, almeno è così che li immagino ;D

solo non aspettarti intelligenza, se non da parte tua, qui ci si regola a simpatia e furbizia ;) proprio per questo evita di rispondermi, per adesso puzzo (appl) per adesso, ma poi passa (lingua)

giusto come dice paolo, gli italiani hanno poca memoria, e qui è pieno di italiani (su)


Years & Years


Mi sto sconquassando dalle risate, le tue frecce sibilano da tutte le parti,  tutti cercano di schivarle, sei pericoloso con la tastiera, e loro lo sanno x esserci passati o x sentito dire  ;D ;D ;D 

Bocco

Citazione da: oxi883 - 27 Febbraio 2018, 22:32:50 PM
Citazione da: Bocco - 27 Febbraio 2018, 06:48:52 AM
Citazione da: oxi883 - 27 Febbraio 2018, 00:11:09 AM
Citazione da: COIO3 - 26 Febbraio 2018, 10:49:44 AM
Citazione da: mario55 - 25 Febbraio 2018, 23:19:08 PM
Ma ci sei o ci fai?

Mario55


, se avrebbe scritto d'acchitto

(paura) (paura) :o :o
Dimmi che non ho capito io, ti prego!
.


O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)
Ti ho gia' scritto di leggere e rileggere prima di commentare !!!!!!    E' tipico di quelli come te, quando nn si hanno piu' argomentazioni  far passare da ignorante l'avversario, tecnica usata dai sinistroidi di cui tu stai utilizzando tutto il repertorio. SE AVREBBE SCRITTO D'ACCHITTO nn è un errore perchè nn è un periodo ipotetico ma una interrogativa implicita in sè. Non mi pregare,   te lo ridico ancora una volta,  nn hai capito come ti capita spesso CAPRA !!!!!!!!!!


Ahhh, adesso ci sono, era come tarapia tapioco, brematurata ma nel tuo caso con scappellamento a destra che è come foss'antani, ma ablativo.
È tutto più chiaro, ora.
Nn capisco solo cosa c'entra la CAPRA, che secondo me s'è mangiata delle vocali e anche parte della punteggiatura, nn credi?

Mi sta quasi venendo la sindrome di Stoccolma...


Bocco

Citazione da: oxi883 - 27 Febbraio 2018, 22:56:28 PM
Citazione da: COIO3 - 27 Febbraio 2018, 12:11:19 PM
da tabagista ti direi di non provarci nemmeno, zia, l'ot ti mette le unghie addosso e smettere è meno facile di quanto si pensi.

eppure ti leggerei più che volentieri, anche se non li mosti so i tuoi canini aguzzi, almeno è così che li immagino ;D

solo non aspettarti intelligenza, se non da parte tua, qui ci si regola a simpatia e furbizia ;) proprio per questo evita di rispondermi, per adesso puzzo (appl) per adesso, ma poi passa (lingua)

giusto come dice paolo, gli italiani hanno poca memoria, e qui è pieno di italiani (su)


Years & Years


Mi sto sconquassando dalle risate, le tue frecce sibilano da tutte le parti,  tutti cercano di schivarle, sei pericoloso con la tastiera, e loro lo sanno x esserci passati o x sentito dire  ;D ;D ;D 


Metti il cartello "attenzione pavimento bagnato", chè si scivola...
Mi appello al gran giudizio di Mimmo, che dall'alto della sua saggezza non potrà che rispondere qualcosa tipo "sei grande e vaccinato, veditela tu, io non mi alleo con chi mi si arruffiana".
Dí la verità Mimmo/COIO, ci son andato vicino?


oxi883

Citazione da: Bocco - 27 Febbraio 2018, 23:13:53 PM



Metti il cartello "attenzione pavimento bagnato", chè si scivola...
Mi appello al gran giudizio di Mimmo, che dall'alto della sua saggezza non potrà che rispondere qualcosa tipo "sei grande e vaccinato, veditela tu, io non mi alleo con chi mi si arruffiana".
Dí la verità Mimmo/COIO, ci son andato vicino?
Nn è mio costume arruffianarmi anzi....... nn ho nemmeno chiesto aiuto,   anche questo nn rientra nel mio modo di fare, così come nn mi sognerei mai di imporre le risposte  (stupid) (stupid) (stupid)    Con Mimmo ci siamo  scontrati anche + di una volta, ma sempre lealmente, e così sono certo se vorra' ti rispondera'  ;)

oxi883

Citazione da: Bocco - 27 Febbraio 2018, 23:13:53 PM


Metti il cartello "attenzione pavimento bagnato", chè si scivola...
Mi appello al gran giudizio di Mimmo, che dall'alto della sua saggezza non potrà che rispondere qualcosa tipo "sei grande e vaccinato, veditela tu, io non mi alleo con chi mi si arruffiana".
Dí la verità Mimmo/COIO, ci son andato vicino?
Ah dimenticavo................                              questo te lo rendo, il tuo sembra molto + bagnato del mio  ;D ;D ;D

Pier Le Blanc

Inserisco questo post non certo per rifomentare gli animi su un tema assai controverso come quello qui dibattuto ma perchè, casualmente ieri, su Repubblica, mi sono imbattuto in un articolo di Recalcati che, secondo me, offre qualche spunto in più di riflessione. 

Recalcati si riferisce "all'immortale  desiderio del fascismo insito nella natura umana". In pratica l'attenzione sul fascismo si sposta dall'ambito politico a quello antropologico. Racalcati, e non solo lui, afferma che non sono tanto i regimi totalitari ad essere inquietanti quanto il desiderio  che li genera. Quasi come se l'uomo preferisse aspirare più ad avere dei padroni che non a raggiungere una vera libertà, insomma il trionfo della sindrome di Stoccolma.

La precarietà della situazione europea, le emergenze economiche, il pretesto delle problematiche legate all'immigrazione riaccenderebbero non tanto l'attivismo politico neofascista quanto, cosa più pericolosa, il "desiderio del fascismo". Questo desiderio, dunque, esisterebbe  come moto pulsionale dell'animo umano che si rinnova di fronte a situazioni di instabilità come quelle oggi in corso nelle nostre società.

Recalcati afferma che "la liberazione dal desiderio del fascismo è un'impresa culturale ed etica di lungo respiro" e che nelle difficoltà dell'attualità, la politica dovrebbe dar prova di non cedere né "all'illusione segregativa del muro" (dove ci si chiude nella propria identità vedendo gli altri come nemici) né di cancellare "la domanda di legalità e di protezione che dal desiderio infame ed eterno del fascismo proviene."

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

CaravanPetrol

 
La libertà è un bene difficile da conquistare e amministrare. È molto più facile demandare ad altri la sua gestione, magari a chi si offre di farlo con piglio deciso e le idee chiare. È la risposta più semplicistica alle problematiche del tempo, di ogni tempo.
Io preferisco "sporcarmi le mani" e assumermi le responsabilità che mi competono per il fatto di vivere in società. Non voglio erigere muri per proteggermi, tanto meno per rinchiudere al loro interno i... diversi.

 
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Pier Le Blanc


Sono d'accordo, Bruno, con quanto affermi e che, nel mio piccolo, avevo già espresso quando dicevo che la deriva autoritaria è tanto più un rischio quanto meno l'individuo è formato. Essere liberi costa molta fatica, molto di più di quella richiesta da una semplice adesione a una qualsivoglia ideologia.

La responsabilità individuale è appunto il punto focale del discorso che, in termini più rudimentali, significa scegliere  di pensare con la propria testa prima di pensare con quella degli altri.
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

claudyane6

provo a riassumere il riassunto dell'articolo di repubblica

c'è sempre una luce accesa nella stanza a palazzo venezia = non vi preoccupate che penso a tutto io
(ghe pensi mi, diceva anche un non candidabile)

e il popolo pensava, sbagliando, di poter farsi i caxxi propri.....

COIO3

si sentiva proprio il bisogno di un altro intellettuale che ci spieghi il perchè, come popolo, siamo una merda.

io vedo che quelli che vorrebbero erigere muri e si impegnano in ronde di quartiere altro non sono che gente comune a cui è toccato di vivere ai margini della societá popolando periferie sempre più degrate e abbandonate a se stesse.

mi piacerebbe domandare all'intellettuale se sia imputabile alla sindrome di stoccolma il fatto che la sinistra non riesce più a intercettare il consenso dei proletari.
Whatever Works ;)

claudyane6

mi piacerebbe domandare all'intellettuale se sia imputabile alla sindrome di stoccolma il fatto che la sinistra non riesce più a intercettare il consenso dei proletari.

ma esistono ancora? ovvero c'è ancora chi si definisce tale?
secondo me esistono eccome! ma da quando è caduto il muro è andato in disuso il termine
sostituendolo con altri aggettivi in modo che si sentano diversi, siano divisi e non siano massa in grado di contare

10nico

Citazione da: claudyane6 - 02 Marzo 2018, 19:23:58 PM
mi piacerebbe domandare all'intellettuale se sia imputabile alla sindrome di stoccolma il fatto che la sinistra non riesce più a intercettare il consenso dei proletari.

ma esistono ancora? ovvero c'è ancora chi si definisce tale?
secondo me esistono eccome! ma da quando è caduto il muro è andato in disuso il termine
sostituendolo con altri aggettivi in modo che si sentano diversi, siano divisi e non siano massa in grado di contare

Eccome se esistono!

Semplicemente da quando la "sinistra" ha deciso di fare altro ( => vedasi "non riuscire più ad intercettare il consenso dei suddetti" , ci sono tanti altri modi di dirlo..."pettinare le bambole" , "smacchiare i giaguari" (salut) ) i suddetti proletari hanno, come dire...iniziato a sentirsi (giustamente!!) non rappresentati...orfani si potrebbe dire.

P.S: questa cosa la affermo con cognizione di causa, mi sento tantiiiiiiiiiissimo non rappresentato / orfano

Poveri noi!  (nonso)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

oxi883

Vorrei tornare a focalizzare l'attenzione  sul titolo del topic, senza divagare su discorsi buonisti e ideologici che nulla hanno a che fare con i vigliacchi dei centri sociali.                                                                   DA LA NAZIONE
Citazione
Cronaca
Esponente di Casapound pestato a Livorno, rischia di perdere un occhio

Il giovane sarebbe stato assalito da quattro persone che hanno anche sfondato i finestrini della sua auto, all'interno della quale era presente la compagna incinta,
Pubblicato il 1 marzo 2018 ore 15:34








Livorno, 1 marzo 2018 - Un'aggressione violenta che potrebbe costare a un militante di Casapound la perdita di un occhio. La notte scorsa un attivista del movimento di estrema destra sarebbe stato picchiato a Livorno mentre tentava di riattaccare un manifesto elettorale strappato.

Lo rende noto lo stesso movimento spiegando che il militante «è stato assalito da quattro persone che, cappucci alzati e bastoni alla mano, prima lo hanno pestato e poi hanno sfondato i finestrini della sua auto, all'interno della quale era presente la compagna incinta, per fortuna rimasta illesa anche se sotto choc». L'uomo - è raccontato - è stato soccorso dal personale del 118 in codice rosso.

COIO3

mica mi convince 'sta storia dei nuovi fascisti che vorrebbero esserlo più dei vecchi (??)

a quanto mi è dato sapere, sono gli intellettuali quelli che appiccicano etichette alla gente che vota male (muoio) dall'alto della loro scienza prezzolata dal potere che si autoperpreta (mang1)

anche il conteggio delle mazzate, mi sembra manchi di spessore algebrico (nonso) è dai tempi dell'occhio per l'occhio che la ragione sta dalla parte di chi picchia di più e più fortemente  (clava)

riassumendo...

da una parte c'è un tizio in camice bianco con stetoscopio a tracolla e spirali ipnotiche che scaturiscono dai cristalli graduati di una montatura di tartaruga estinta per colpa degli altri (stupid)

dall'altra c'è un redivivo joe di maggio in calzoni alla zuava inspiegabilmente bianchi e spaventosamente rigonfi all'altezza del disturbo che accarezza la mazza come un onanista propositivo  (sex)


avete mica un gommone da prestare? ca mi ni scappu all'africa (spett)



Matt Bianco

Whatever Works ;)

Pier Le Blanc


Mi scuso per aver divagato in senso oziosamente, evangelicamente, ipocritamente buonista. L'unica cosa da fare è organizzare una spedizione punitiva contro i ragazzi dei centri sociali e cavare entrambi gli occhi a tutti quanti.

Inoltre, siccome fortunatamente disponiamo di abili artigiani e provetti muratori è d'uopo costruire, nelle nostre periferie degradate, solide barriere e serpeggianti murature così da mondare la suburbia dai pregiudizi intellettuali che, ad ogni costo, vogliono vedere in noi un popolo di merda.
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

COIO3

certo che si alzeranno barriere, zi pier (bacio)

sono necessarie, le periferie scoppiano, e quello che è buono per la plebaglia non è mai stato buono per i signori.

magari non saranno i muratori che pensi tu, perchè, te ne sarai accorto, il tuo è diventato il partito dei pariolini.


magari non saranno neanche barriere...

conoscerai parigi, ampia e luminosa, solo che tutto quello sfarzo non è stato voluto a beneficio dell'umanità, si pensò astutamente che, per alzare barricate in un viale largo quaranta metri, il popolino avrebbe dovuto fare a pezzi il monte rosa.

non ce l'avrebbero mai fatta, e infatti non è mai più accaduto ;)


mi spiace leggerti triste e cinico, ancora di più perchè sospetto tu ce l'abbia anche con me, e non capisco il motivo del tuo livore (nonso) a parigi non ci sono mai stato, e i parioli nzò manko ndo ca22o stanno (matto)


Guccini

Whatever Works ;)

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

COIO3

Whatever Works ;)

oxi883

Citazione da: Pier Le Blanc - 03 Marzo 2018, 10:23:42 AM

Mi scuso per aver divagato in senso oziosamente, evangelicamente, ipocritamente buonista. L'unica cosa da fare è organizzare una spedizione punitiva contro i ragazzi dei centri sociali e cavare entrambi gli occhi a tutti quanti.


Nn è prorio cio' che avevo scritto, basterebbe soltanto che lo stato chiuda tutti quei covi di teppisti, fancazzisti, radical chic,           (caffe) sono in attesa di leggere il fiume di parole e disapprovazione quando chi riprtutamente provocato e picchiato rendera' pan x focaccia.

claudyane6

Citazione da: oxi883 - 03 Marzo 2018, 15:04:57 PM
Citazione da: Pier Le Blanc - 03 Marzo 2018, 10:23:42 AM

Mi scuso per aver divagato in senso oziosamente, evangelicamente, ipocritamente buonista. L'unica cosa da fare è organizzare una spedizione punitiva contro i ragazzi dei centri sociali e cavare entrambi gli occhi a tutti quanti.


Nn è prorio cio' che avevo scritto, basterebbe soltanto che lo stato chiuda tutti quei covi di teppisti, fancazzisti, radical chic,           (caffe) sono in attesa di leggere il fiume di parole e disapprovazione quando chi riprtutamente provocato e picchiato rendera' pan x focaccia.

poi quelle di chi la pensa diversamente, poi segregando, imprigionando costringendo all'esilio........ ed un po di morti dimenticati, uno no: a Giacomo Matteotti sono dedicate molte vie
ci siamo già passati
la marcia su roma non è stata una scampagnata tra amici......

m.real

 (felice) nella tana del LUPO (paura)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

oxi883

Citazione da: claudyane6 - 03 Marzo 2018, 17:25:15 PM
Citazione da: oxi883 - 03 Marzo 2018, 15:04:57 PM
Citazione da: Pier Le Blanc - 03 Marzo 2018, 10:23:42 AM

Mi scuso per aver divagato in senso oziosamente, evangelicamente, ipocritamente buonista. L'unica cosa da fare è organizzare una spedizione punitiva contro i ragazzi dei centri sociali e cavare entrambi gli occhi a tutti quanti.


Nn è prorio cio' che avevo scritto, basterebbe soltanto che lo stato chiuda tutti quei covi di teppisti, fancazzisti, radical chic,           (caffe) sono in attesa di leggere il fiume di parole e disapprovazione quando chi riprtutamente provocato e picchiato rendera' pan x focaccia.

poi quelle di chi la pensa diversamente, poi segregando, imprigionando costringendo all'esilio........ ed un po di morti dimenticati, uno no: a Giacomo Matteotti sono dedicate molte vie
ci siamo già passati
la marcia su roma non è stata una scampagnata tra amici......
Leggere di chi continua a difendere a spada tratta chi semina violenza, senza volerne ammettere le colpe e deviando appena possibile il discorso su intenti morali e pacifici onde nascondere l'evidenza, mi conferma la vostra mancanza di coerenza tra ideologia e realta'.

oxi883


10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Paolon

https://www.youtube.com/watch?v=O0vrDWzWQmw


Abbiamo capito, sei fascistoide , ma,
porta pazienza,
va ora a proclamarlo da un'altra parte

Qui abbiamo già capito.
E già dato in pazienza

Questo  mondo citronico è nato come
passatempo
DIVERTIMENTO,
Gioia,
Solidarietà,
goduria.

Lasciacela tutta
e in pace.

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

oxi883

Tu sei l'ultima persona che puo' dirmi dove andare, ti sei cancellato dal forum gia' un paio di volte (forse di +) perchè' nn ti si filava nessuno, hai sputato veleno su Marcello Vivoli  raccontando storielle patetiche  usando la maniera tipica dei vigliacchi che lanciano il sasso nascondendo la mano.  Potresti  evitre di leggere e commentare questo topic se nn hai pazienza e continuare a postare di trabiccoli citroen plasticosi (c 15) e vecchie cartoline con commenti improbabili che nn interessano a nessuno. CRUEL ti aveva inquadrato bene,  purtroppo nn è + in questo gruppo altrimenti ti saresti ricancellato gia' da parecchio tempo. Questo mondo(forum) è nato anche x confrontarsi visto che c'è una sezione dedicata, pero' vedo che quando il confronto nn regge si cerca di allontanare chi la pensa diversamente, alla faccia della liberta' di pensiero e tante altre c@22@te che vai proclamando.