News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Antifa a Cuneo

Aperto da Bocco, 20 Febbraio 2018, 13:41:36 PM

« precedente - successivo »

COIO3

avanti, picciotti, ora basta (vecchio)

i fascisti non hanno vinto  ;D e credo di potervi rassicurare: non ci sarà una nuova epidemia di spagnola  (appl)


tuttavia non c'è da stare allegri  (sorpreso)  i migliori sono tutti fuori gioco (muro) mi sa che comincia la corrida: dilettanti allo sbaraglio (matto)


Whatever Works ;)

mario55

Per una volta ti do ragione  ;D

Dilettanti allo sbaraglio, speriamo bene  (nonso)

Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Paolon


Sei prevedibile
Non potevi che rispondere cosi,
e farti, cosi,conoscere ancora meglio

Il veleno che continui a sputare con irriducibile acrimonia,
sempre e dovunque,
ti descrive bene
più di ogni parola.

Non sei divertente,
non mi interessi,
non fai parte del mio mondo.
E penso che tanti di questo nostro piccolo mondo citronico la pensino come me.

Chi mi conosce, sa bene i sentimenti che mi animano.

E torno a divertirmi con ammuffite cartoline, francobolli, vecchi documenti
ed affettuose relazioni amicali
di cui è ricca la mia vita.

        (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

COIO3

pergiove, zi mario, anche una sola volta a me basta (abbraccio)

non penso stavolta tu voglia tendermi un tranello ;) ma a scanso di equivoci...

dopo aver orinato sulle scarpe degli intellettuali a libro paga (lingua) non posso permettermi di esprimere giudizi su gente che non conosco, non prima di averla vista all'opera, se mai opereranno (nonso)

quando parlo di dilettanti mi ci metto anche io nel numero (muoio) mai governato niente io (matto) ho ancora la deuche sui trampoli (muro) e semmai volessi rubare il tuo squalo bisognerebbe che lo trovassi a porte spalancate e con le chiavi appese al quadro, meglio ancora con il motore acceso e caldo (stupid)

tuttavia, ancora una volta a scanso di equivoci, semmai ci incontrassimo fammela trovare serrata, meglio ancora... nascondila ;D ho una dannata propensione al furto e una intelligenza inesorabilmente votata al male (angel)



Whatever Works ;)

topo

Citazione da: mario55 - 05 Marzo 2018, 08:57:18 AM
Per una volta ti do ragione  ;D

Dilettanti allo sbaraglio, speriamo bene  (nonso)

Mario55

perciò gli esperti sono quelli che con le loro leggi e il loro intelletto ci hanno portato a questo punto  (?)

...eppur si muove!!!

topo

non vi preoccupate troppo, si inventeranno qualcosa anche per questa legislatura  (appl) (appl)

cosi potranno continuare a portarsi a casa i nostri 20milaeuro al mese e spingercelo ancora piu in profondità  (appl)  (appl)

ovviamente giustificando tutto perfettamente  (superok) sono meravigliosi e bravissimi in questo  ;D

(felice)
...eppur si muove!!!

jojo54

 (felice) (felice)

bravo topo mi hai anticipato  (appl) (appl) chiamiamoli pure professionisti della poltrona che anche con 1per cento di voti sono sempre incollati li

Mario55 non preoccuparti ,,in europa non li vogliono i dilettanti ,,hanno paura ,,loro preferiscono ""prodi ,,monti ,,""e stanno mandando  segnali ,, lo spred sta aumentando

poi sti voti rossi dall'estero ,,,partiti che in italia sono al limite della sopravvivenza hanno grandi consensi ,,la lista lorenzin 4 volte i voti raccolti in italia ,,chissà come e diventata cosi popolare da quelle parti ,,la bonino più del doppio ,liberi e uguali quasi il doppio ,pd da record  ,,  (??) (??)mi fa un po pensare ,,vuoi che i sinistri  siano tutti scappati all'estero per paura dei destri !!

  (spett) comunque dai ,,da ste parti si vociferava gia un paio di mesi fa ,,,legge elettorale voluta dall'europa per non avere una maggioranza e poter fare un governo tecnico per tassare ancora di più ,, beni ,, casa,, e mettere mano ai risparmi degli italiani che sono considerati i più alti in europa ,,,,ma speriamo non sia così



Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

mario55

non fraintendetemi, cercherò di spiegare meglio il mio punto di vista.

abbiamo perso (la sinistra), mi dispiace ma non ne faccio un dramma, in fin dei conti hanno raccolto quello che hanno seminato; cioè sono riusciti a dividere l'elettorato di sinistra così come hanno diviso il partito (nonso) speriamo solamente che imparino la lezione.

per quanto riguarda i dilettanti, non intendo tutto il M5S in senso lato, ci sono personaggi che hanno dimostrato di saper fare politica (altrimenti non ci sarebbe stato questo risultato); per dilettanti intendo quella parte del movimento che continua a rifiutare a priori la "politica" pensando di poter governare un Paese solamente con le loro idee, per governare, purtroppo, si deve scendere ad inevitabili compromessi (che non sempre sono ignobili), compromessi che possono portare un beneficio comune (per il Paese) e talvolta maggiore che procedere con l'integralismo.

comunque probabilmente è sempre presto per accalorasi  ;D adesso, nei prossimi giorni vedremo che sviluppi prenderanno gli artefici di questo rinnovamento politico.

in tutto questo di una cosa sono contento, che l'estrema destra sia rimasta al palo.

Mario55 (guid)

PS. : per quanto riguarda l'indennità parlamentare non sono contrario affinché sia erogata, ai nostri deputati/senatori, nell'importo attuale, purché gli stessi svolgano esattamente con impegno e costanza quello per cui sono pagati e chi non partecipa alle sedute parlamentari e/o commissioni oltre una soglia prefissata non solo gli dovrebbe essere decurtata l'indennità in base alle assenze, ma oltre un certo limite prevedere il "licenziamento"
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

obelix

Buonaserata a tutti! stavo pensando a come inserirmi nella conversazione, quando mi sono riletto bene la locandina postata all'inizio del 3D...mi è venuto un infarto! Non solo l'antifascismo capita a puntino con la sconfitta elettorale, e qui possiamo scazzottarci quanto volete, non mi sono mai tirato indietro, non solo chi lo ha postato si diverte a provocare ma è incapace di dare risposte serie da solo, ha sempre bisogno di qualcuno che le scriva per lui....ma chi ha scritto la locandina o è un pazzo pericoloso o è un ********* totale!! Leggetela bene! " deportazione di cittadini italiani di razza ebraica" !! ma siete fuori? Le leggi razziali furono un obbrobrio mostruoso e voi mi scrivete "di razza ebraica" ? ma siete oltre l'idiozia?
Potrete raccontarmi quello che volete ma una frase così è da denuncia davvero! detta poi da chi si spaccia per difensore dei diritti della libertà è un insulto ai veri martiri di quegli ideali.
Poi comunque tutti i Salmi finiscono in gloria e nessuno dirà seriamente nulla, ma se ai Grillini "vergini" della politica corruttrice si da dei dilettanti allo sbaraglio, quella locandina andrebbe velocemente fatta sparire e si dovrebbe chieder scusa mille volte.
Con questo, a mio avviso, avete dimostrato che tutto il resto è solo chiacchiere e distintivo.
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Bocco

Ico, cos'hai?
I risultati elettorali scarsi (0virgola) ti hanno scrollato e fatto uscire dal guardonismo profondo?
E sei uscito per insultare?
Contenuti da denuncia?
Allora denuncia e non chiacchierare.

E girami al largo con quel tuo sorriso tanto largo quanto falso se ci incontriamo per caso a qualche raduno, te ne sarei grato.

EccEccEcc




obelix

Orpo!! una risposta da Bocco, adesso ricomincia a nevicare :D!
Tranquillo, ho di meglio da fare che "guardonare". Se non ti rendi conto da solo della gravità della cosa non so che farci, uno che nel 2018 scrive "razza ebraica" è degno di ogni tipo di insulto senza se né ma, non ci sono giustificazioni coerenti e logiche .
Io non ho bisogno di andare a denunciare un povero ignorante che, preso dall'ideologia, fa peggio del suo "nemico", non ho bisogno di aizzare nessuno per difendere presunti ideali, stai pure tranquillo.
"E girami al largo con quel tuo sorriso tanto largo quanto falso se ci incontriamo per caso a qualche raduno, te ne sarei grato." questa poi mi fa cappottare, il mio sorriso falso? quand'è l'ultima volta che ci siamo incontrati? FORSE , ma fooorse, a Vinadio 2006 ossia 12 anni fa ed all'epoca parlavi e rispondevi senza attaccare o aver bisogno di altri per rispondere, per il resto manco dai raduni da quando Gianni è mancato perché non mi riesce più di farlo senza di lui, ennesima boiata che dici.
Ultima e chiudo, a me non riesce il portar rancore perché uno esprime le sue idee, qualunque esse siano, a te invece riesce e me ne dispiaccio.
Saluti
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

obelix

Me la spieghi: " I risultati elettorali scarsi (0virgola) " ? Perché io la leggo come una insinuazione di una mia appartenenza ad un certo partito , ed allora ti chiedo: hai superpoteri per vedere cosa ho votato? Sei vittima della solita saccenza per cui secondo te voto per "tartarughe" ?  Mi deludi sempre di più.
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

oxi883

Citazione da: PaoloDòCavaj - 05 Marzo 2018, 09:31:42 AM

Sei prevedibile
Non potevi che rispondere cosi,
e farti, cosi,conoscere ancora meglio

Il veleno che continui a sputare con irriducibile acrimonia,
sempre e dovunque,
ti descrive bene
più di ogni parola.

Non sei divertente,
non mi interessi,
non fai parte del mio mondo.
E penso che tanti di questo nostro piccolo mondo citronico la pensino come me.

Chi mi conosce, sa bene i sentimenti che mi animano.

E torno a divertirmi con ammuffite cartoline, francobolli, vecchi documenti
ed affettuose relazioni amicali
di cui è ricca la mia vita.

        (felice)
Bravo!    Poi pero' nn dire che ti ci ho mandato io  ;D ;D ;D     Sono prevedibile perchè dico le cose in faccia e la  mano la lascio alzata dopo che ho lanciato il sasso. ;D ;D ;D

oxi883

Citazione da: mario55 - 05 Marzo 2018, 08:57:18 AM
Per una volta ti do ragione  ;D

Dilettanti allo sbaraglio, speriamo bene  (nonso)

Mario55
Citazione da: mario55 - 05 Marzo 2018, 15:49:01 PM
non fraintendetemi, cercherò di spiegare meglio il mio punto di vista.



oxi883

Citazione da: obelix - 05 Marzo 2018, 17:08:35 PM
Orpo!! una risposta da Bocco, adesso ricomincia a nevicare :D!
Tranquillo, ho di meglio da fare che "guardonare". Se non ti rendi conto da solo della gravità della cosa non so che farci, uno che nel 2018 scrive "razza ebraica" è degno di ogni tipo di insulto senza se né ma, non ci sono giustificazioni coerenti e logiche .
Io non ho bisogno di andare a denunciare un povero ignorante che, preso dall'ideologia, fa peggio del suo "nemico", non ho bisogno di aizzare nessuno per difendere presunti ideali, stai pure tranquillo.
"E girami al largo con quel tuo sorriso tanto largo quanto falso se ci incontriamo per caso a qualche raduno, te ne sarei grato." questa poi mi fa cappottare, il mio sorriso falso? quand'è l'ultima volta che ci siamo incontrati? FORSE , ma fooorse, a Vinadio 2006 ossia 12 anni fa ed all'epoca parlavi e rispondevi senza attaccare o aver bisogno di altri per rispondere, per il resto manco dai raduni da quando Gianni è mancato perché non mi riesce più di farlo senza di lui, ennesima boiata che dici.
Ultima e chiudo, a me non riesce il portar rancore perché uno esprime le sue idee, qualunque esse siano, a te invece riesce e me ne dispiaccio.
Saluti
E' abituato ad agire in branco, stava chiedendo supporto ai suoi simili pubblicando quel manifesto di inizio post, ma ha trovato pane x i suoi denti, ora che qualcosa sta' cambiando speriamo chiudano prima possibile quei covi di vigliacchi delinquenti fucine di  creature di questo genere

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

COIO3

Whatever Works ;)

obelix

Bon, prendo atto che nessuno ha ritenuto commentare quanto da me evidenziato, prendo atto che Admin, alla mia richiesta di rimuovere solo la locandina "incriminata" ha risposto che la locandina rimane dov'è , non come gli organi di stampa, dalla Stampa all'ANPI e via così, dai quali è stata rimossa o ne è stato corretto il testo, prendo atto che sui motori di ricerca si trova una pagina del forum in mezzo ai siti vari che riportano le leggi razziali, ma non perché le si condanni. A questo punto non voglio pensare che la situazione la si vuole così perché chi ha postato la locandina è quello che è ed io non sono nessuno, mi limito ad osservare che una frase moralmente e storicamente mostruosa viene mantenuta nonostante tutto. Ognuno trarrà le sue conclusioni.
Buon vento!
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

mario55

non che la pensi politicamente come Obelix,

ma mi sono riletto attentamente la locandina e mi sono persuaso che chi l'ha scritta quando andava a scuola in italiano è sempre stato ben sotto la sufficienza, e che nello scrivere il volantino abbia fatto un gran confusione, dovuta all'ignoranza personale ed a quella generale che pervade il nostra paese oramai da molti anni.

Facendo un passo indietro e considerando che la razza di Neardenthal si è estinta e, che sulla Terra, è rimasta solo la razza dell'Homo Sapiens Sapiens se ne deduce che tutti gli esseri umani appartengono alla solita razza, e precisamente alla razza Umana.

Ma a molti piace fare distinzioni, e così è facile e comodo dire, a chi ci sta' antipatico te appartieni alla razza ebraica, o araba, o mussulmana; ma perché nessuno dice razza cattolica od ortodossa, in questo caso si dice che uno è di religione cattolica od ortodossa.

Quante contraddizioni nell'uomo, uomo che ha sempre bisogno di qualcuno da sottomettere, considerare inferiore e sfruttare o denigrare.

Quindi per una volta mi trovo in accordo con Obelix sulla proposta di rimuovere il volantino, o precisare che il Forum 2cv non condivide quanto in esso affermato riguardo alla "razza ebraica"

Mario55  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

topo

per la cronaca

una delle definizione di razza

3 estens. Stirpe, famiglia, discendenza, con particolare riferimento a caratteristiche positive

io non ci vedo nessuna offesa nel dire razza ebraica  (nonso) e come se io mi offendessi se mi dicono che sono di razza italiana (forse un po  (muoio) (muoio))

dipende, ovviamente dal contesto e da chi legge  :)

(felice)
...eppur si muove!!!

oxi883

Citazione da: obelix - 08 Marzo 2018, 09:13:52 AM
Bon, prendo atto che nessuno ha ritenuto commentare quanto da me evidenziato, prendo atto che Admin, alla mia richiesta di rimuovere solo la locandina "incriminata" ha risposto che la locandina rimane dov'è , non come gli organi di stampa, dalla Stampa all'ANPI e via così, dai quali è stata rimossa o ne è stato corretto il testo, prendo atto che sui motori di ricerca si trova una pagina del forum in mezzo ai siti vari che riportano le leggi razziali, ma non perché le si condanni. A questo punto non voglio pensare che la situazione la si vuole così perché chi ha postato la locandina è quello che è ed io non sono nessuno, mi limito ad osservare che una frase moralmente e storicamente mostruosa viene mantenuta nonostante tutto. Ognuno trarrà le sue conclusioni.
Buon vento!
(su)       Come ho prcedentemente sostenuto, continuo a pensare che la locandina sia stata pubblicata soltanto a scopo di provocazione.......

Watson

Io non vi capisco, avete idee completamente diverse tra di voi e questo ci stà.... pensate che brutto se fossimo tutti uguali e tutti pensassimo nella stessa maniera, saremmo dei robot come minimo

abbiamo capito che ci sono quelli che criticano i fasciti e altri che criticano i comunisti

alle elezioni appena tenute, i partiti di estrema destra non sono stati votati, quelli di estrema sinistra sono invece spariti .....


... e ancora siete qui a discuterne con convinzione e a pretendere ragioni che solo i bambini chiedono !!!!


Per esempio la parola "razza" è ormai chiaro che il suo concetto si è modificato nel tempo, è chiaro che non esiste più una razza ma un insieme di caratteristiche che ci fanno dire che siamo tutti molto simili tra di noi, quindi perchè insistere su un termine che ormai nessuno valuta come veniva percepito 70 anni fa ?


La nostra costituzione è una delle più antiche, venne promulgata alla fine del 1947 e all'articolo 3 cita:

Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.

che facciamo, chiediamo che venga eliminata quella frase offensiva e che se ne riscriva un'altra?


Buona continuazione  (discu)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obelix

Caro Toni, la situazione è più complessa di quella che riassumi tu. Facciamo una prova, visto che io non sono nessuno, vai in giro per la tua città, parla con la gente o scrivi in pubblico usando la terminologia "cittadini italiani di razza ebraica" e poi vieni a dirci i risultati.....magari vai a farlo anche nella sede dell'ANPI (magari non di quelle troppo filopalestinesi) o da gente che ha fatto dell'antifascismo una bandiera.....
Stame ben!
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

oxi883

Ciao Tony, visto che sei in giro x la citta', prova pure a chiamare negro l'uomo di colore, handicappato il diversamente abile, frocio l'omosessuale, così abbiamo anche questi di risultati  e possiamo visualizzarli in un grafico. (lingua) (lingua) (lingua)        Perdonami, nn prenderla sul personale, voleva soltanto esser una battuta che ci faccia riflettere sul senso delle parole, fino a qualche anno fa tollerate perfino nei film e oggi fuori luogo, come le sigarette, hai presente?....     (spett)  Ahh, colgo l'occasione x dirti che apprezzo molto i tuoi grafici li trovo interessanti e li seguo con interesse.  (abbraccio) (felice) (felice) (felice)

COIO3

la stragrande maggioranza di noi comunica attingendo a un lessico di mille parole (post) a dispetto di un dizionario tra i più ponderosi tra le civiltà occidentali  (muro)

ci stiamo riducendo come gli anglosassoni (??) che non sai mai se stanno andando a destra, o se stanno facendo la cosa giusta o se invece stanno difendendo i diritti di chissacchì (nonso)

bisognerebbe analizzare le frasi nel loro contesto (vecchio) ma chi ne ha il tempo, e la voglia (stupid)
Whatever Works ;)

Watson

Grazie per le risposte, provo a riformulare la mia visione su questa iniziativa, lo faccio perchè ci ho pensato per tutto il fine settimana, ma per essere onesti non ho tanta voglia di farlo, non sono più quello di una volta e se passava ancora un giorno avrei lasciato perdere tutto  (nonso)


La prima domanda da porsi è se conosciamo quello che successe con le tristi leggi raziali del '38

una bella fetta di popolazione italiana di religione ebraica, venne deportata nei campi di concentramento nazzisti, insieme a loro furono deportati anche gli zingari, ops. ora si chiamano nomadi, simpatizzanti del proprio sesso, oppositori politici e anche molti operai che vennero sfruttati nelle fabbriche del terzo reich  (muro)

Molti non tornaroro, più

Quindi difficilmente si potrebbero giustificare tali leggi razziali, ma se mi chiedo se conosco il testo di queste "farneticazioni", allora devo dire di essere ignorante e perciò ho provato velocemente a farmene un'idea.


Non capivo perchè nel 1947 e quindi solo 9 anni dopo la pubblicazione delle leggi raziali, sulla nostra costituzione ci fosse quell'artico 3 che indicava che tutti sono equali senza distinzione di razza

leggendo il manifesto si capiscono alcune cose, esistono le razze (noncicredo)



    Le razze esistono, perchè non si può non affermare che tutte le persone con il naso a patata non siano tutti della stessa razza del "naso a patata" oppure tutte quelle con l'alluce valgo siano della razza "dell'alluce valgo", interessante è poi leggere che non c'è una superiorità tra quelli di razza naso a patata rispetto a quelli dell'alluce valgo  :P

  • LE RAZZE UMANE ESISTONO. L'esistenza delle razze umane non è già una astrazione del nostro spirito, ma corrisponde a una realtà fenomenica, materiale, percepibile con i nostri sensi. Questa realtà è rappresentata da masse, quasi sempre imponenti di milioni di uomini simili per caratteri fisici e psicologici che furono ereditati e che continuano a ereditarsi. Dire che esistono le razze umane non vuol dire a priori che esistono razze umane superiori o inferiori, ma soltanto che esistono razze umane differenti.

però c'è da dire che chi ha il naso a patata potrebbe avere la peluria che esce dalle narici, o un brufolo solo sul lato sinistro e un colore tendente al rosso che distinguendosi da tutti gli altri ne fa un rappresentante della vera razza  (bb)

  • ESISTONO GRANDI RAZZE E PICCOLE RAZZE. Non bisogna soltanto ammettere che esistano i gruppi sistematici maggiori, che comunemente sono chiamati razze e che sono individualizzati solo da alcuni caratteri, ma bisogna anche ammettere che esistano gruppi sistematici minori (come per es. i nordici, i mediterranei, i dinarici, ecc.) individualizzati da un maggior numero di caratteri comuni. Questi gruppi costituiscono dal punto di vista biologico le vere razze, la esistenza delle quali è una verità evidente.

ma non si dica che un naso a patata che parla francese sia uguale ad uno che parla italiano, neh  (sicilia)

  • IL CONCETTO DI RAZZA È CONCETTO PURAMENTE BIOLOGICO. Esso quindi è basato su altre considerazioni che non i concetti di popolo e di nazione, fondati essenzialmente su considerazioni storiche, linguistiche, religiose. Però alla base delle differenze di popolo e di nazione stanno delle differenze di razza. Se gli Italiani sono differenti dai Francesi, dai Tedeschi, dai Turchi, dai Greci, ecc., non è solo perché essi hanno una lingua diversa e una storia diversa, ma perché la costituzione razziale di questi popoli è diversa. Sono state proporzioni diverse di razze differenti, che da tempo molto antico costituiscono i diversi popoli, sia che una razza abbia il dominio assoluto sulle altre, sia che tutte risultino fuse armonicamente, sia, infine, che persistano ancora inassimilate una alle altre le diverse razze.

qui si afferma che gli italiani fossero di maggioranza ariana, peccato che non si ricordano che hitler diceva che solo il settentrione d'Italia poteve affermare di essere ariano  (discu)

  • LA POPOLAZIONE DELL'ITALIA ATTUALE È NELLA MAGGIORANZA DI ORIGINE ARIANA E LA SUA CIVILTÀ È ARIANA. Questa popolazione a civiltà ariana abita da diversi millenni la nostra penisola; ben poco è rimasto della civiltà delle genti preariane. L'origine degli Italiani attuali parte essenzialmente da elementi di quelle stesse razze che costituiscono e costituirono il tessuto perennemente vivo dell'Europa.

e poi non dimentichiamoci che i nasi a patata italiani sono da più di mille anni che non vedono un naso a patata non ariano che li possa contaminare  (zz)

  • È UNA LEGGENDA L'APPORTO DI MASSE INGENTI DI UOMINI IN TEMPI STORICI. Dopo l'invasione dei Longobardi non ci sono stati in Italia altri notevoli movimenti di popoli capaci di influenzare la fisionomia razziale della nazione. Da ciò deriva che, mentre per altre nazioni europee la composizione razziale è variata notevolmente in tempi anche moderni, per l'Italia, nelle sue grandi linee, la composizione razziale di oggi è la stessa di quella che era mille anni fa: i quarantaquattro milioni d'Italiani di oggi rimontano quindi nella assoluta maggioranza a famiglie che abitano l'Italia da almeno un millennio.

ed ecco il punto importante di tutto il manifesto, il naso a patata italiano è di pura razza "naso a patata italiana"  (angel)

  • ESISTE ORMAI UNA PURA "RAZZA ITALIANA". Questo enunciato non è basato sulla confusione del concetto biologico di razza con il concetto storico–linguistico di popolo e di nazione ma sulla purissima parentela di sangue che unisce gli Italiani di oggi alle generazioni che da millenni popolano l'Italia. Questa antica purezza di sangue è il più grande titolo di nobiltà della Nazione italiana.

e quindi è giusto che i nasi a patata italiani siano RAZZISTI.....  (stupid)

  • È TEMPO CHE GLI ITALIANI SI PROCLAMINO FRANCAMENTE RAZZISTI. Tutta l'opera che finora ha fatto il Regime in Italia è in fondo del razzismo. Frequentissimo è stato sempre nei discorsi del Capo il richiamo ai concetti di razza. La questione del razzismo in Italia deve essere trattata da un punto di vista puramente biologico, senza intenzioni filosofiche o religiose. La concezione del razzismo in Italia deve essere essenzialmente italiana e l'indirizzo ariano–nordico. Questo non vuole dire però introdurre in Italia le teorie del razzismo tedesco come sono o affermare che gli Italiani e gli Scandinavi sono la stessa cosa. Ma vuole soltanto additare agli Italiani un modello fisico e soprattutto psicologico di razza umana che per i suoi caratteri puramente europei si stacca completamente da tutte le razze extra–europee, questo vuol dire elevare l'italiano a un ideale di superiore coscienza di sé stesso e di maggiore responsabilità.


Attenzione ci sono teorie che dicono che il naso a patata è nato nel cuore dell'Africa, NO queste idee sono inammisibili (police1)

  • È NECESSARIO FARE UNA NETTA DISTINZIONE FRA I MEDITERRANEI D'EUROPA (OCCIDENTALI) DA UNA PARTE E GLI ORIENTALI E GLI AFRICANI DALL'ALTRA. Sono perciò da considerarsi pericolose le teorie che sostengono l'origine africana di alcuni popoli europei e comprendono in una comune razza mediterranea anche le popolazioni semitiche e camitiche stabilendo relazioni e simpatie ideologiche assolutamente inammissibili.

inoltre ricordiamoci che se anche mezzo pianeta è passato dallo stivale nella nostra millenaria storia, nesuna di queste popolazioni ha influenzato il nostro naso a patata, anzi sono loro che si sono assimilate a noi, questo eccetto per il "naso a patata ebreo" perchè loro non si sono mai voluti assimilari, cattivi, cattivi, cattivi  (puni)

  • GLI EBREI NON APPARTENGONO ALLA RAZZA ITALIANA. Dei semiti che nel corso dei secoli sono approdati sul sacro suolo della nostra Patria nulla in generale è rimasto. Anche l'occupazione araba della Sicilia nulla ha lasciato all'infuori del ricordo di qualche nome; e del resto il processo di assimilazione fu sempre rapidissimo in Italia. Gli ebrei rappresentano l'unica popolazione che non si è mai assimilata in Italia perché essa è costituita da elementi razziali non europei, diversi in modo assoluto dagli elementi che hanno dato origine agli Italiani.

e poi ricordiamoci che il nostro naso a patata non deve essere rovinato con gli altri nasi a patata, se avete dei brividini al pisellino... TAGLIATEVELO  (wan)

  • I CARATTERI FISICI E PSICOLOGICI PURAMENTE EUROPEI DEGLI ITALIANI NON DEVONO ESSERE ALTERATI IN NESSUN MODO. L'unione è ammissibile solo nell'ambito delle razze europee, nel quale caso non si deve parlare di vero e proprio ibridismo, dato che queste razze appartengono a un ceppo comune e differiscono solo per alcuni caratteri, mentre sono uguali per moltissimi altri. Il carattere puramente europeo degli Italiani viene alterato dall'incrocio con qualsiasi razza extra–europea e portatrice di una civiltà diversa dalla millenaria civiltà degli ariani.



Ci ho giocato un pochino, ma quello che si comprendo da tale manifesto è che negli anni '30 del secolo scorso il concetto delle razze era molto diverso rispetto a quanto sappiamo noi ora oppure era manipolato ad arte perchè risultasse che esisteva una razza italiana e che andasse difesa contro l'ivasione delle razze non ariane (oggi si scriverebbe dagli extra-europei)

Si parla quindi di razze e non di religioni, quindi per loro c'era pure la razza ebrea, come si vede in questo documento dell'epoca



Lo stesso si legge sul decreto legge 17 novembre 1938, n.1720

Provvedimenti per la difesa della razza italiana
[...]
CAPO II
Degli appartenenti alla razza ebraica


in rete troverete anche questo estratto di pagella scolastica




(vecchio) tutto questo cine l'ho fatto solo per giustificare il refuso del manifesto in cui compare tale dicitura "cittadini italiani di razza ebraica", perchè erano così classificati quelle persone che pagarono sulla proprio pelle leggi assurde senza nessun fondamento, anche se all'epoca 10 presunti "scienziati" firmarono tale documento  (giu)



Poi ci tenevo a scrivere che se a Tallin o a Riga ci fosse una manifestazione simile contro l'odio verso gli altri, contro il razzismo, credo che loro scriverebbero un messaggio del genere

mai più comunismi, mai più razzismi

perchè è chiaro che il messaggio è contro ogni forma di totalitarismo di qualunque colore esso sia, solo che noi in Italia abbiamo avuto una dittatura nera, loro una rossa.








Moreno ho fatto un giro per la città e non ho chiamato nessuno con quei termini che mi hai suggerito, neh  :P

ma credo che se anche avessi dato del grasso ad un obeso, o del vecchio ad un anziano, questi si sarebbero sentiti offesi, secondo me non bisognerebbe mai appellare con aggettivi le persone, noi siamo tutti tendenzialmente uguali anche se ci sono delle differenze oggettive, ma solo perchè siamo esseri umani e non robot

ed i cattivi si trovano da tutte le parti, anche tra i bicilindrici a volte  (stupid)

Per i grafici, mi sa che dovrai aspettare un bel poì, ultimamente non mi riescono più bene, ma grazie veramente per il commento  (abbraccio)



Ico, ho letto del tua assenza dai raduni dalla scomparsa di Gianni, a me è successo la stessa cosa ma dopo che Francesco non è più tra di noi, sarà stupido, ma da quel giorno partecipare ai raduni o semplicemente ad incontri bicilindrici non è più la stessa cosa e per ora li ho abbandonati.  (guid)



Mimmo, che dire.... se non ci fossi tu bisognerebbe inventarti  (appl)



Spero di non aver offeso nessuno e spero che nessuno si senta superiore ad un'altro solo perchè la pensa diversamente da me, perchè sono io ad esserlo, neh  (muoio) (stupid) :P

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Toni ti ammiro per la tua grande capacità di scrivere, ma soprattutto di scrivere di concetti difficili da esprire concettualmente.

Io non ne sono capace, e forse è anche per questo che spesso sono frainteso (nonso).

Che dire hai fatto un intervento veramente superbo, sia come trasposizione che come concetto  :)

Sai anche a me (forse mi ripeto) da quando Gianni ci ha lasciato non mi è più riuscito partecipare ad un raduno, speriamo mi passi.

Un salutone a tutti

Mario55 (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

COIO3

il refuso di stampa non è limitato al riferimento razziale, tutto il manifesto è un refuso.

fa sorridere il constatare come una certa classe politica si proponga di risolvere i problemi del mondo intero mentre si ostina a non voler vedere i problemi di casa propria  ;D
Whatever Works ;)

obelix

Caro Toni, ho un dubbio....leggendo quanto riporti con dovizia o non hai capito tu o non ho capito io....la locandina/manifesto che apre tutta questa discussione è stata scritta nel 2018 da gente del 2018, almeno anagraficamente, di conseguenza non deve né dovrebbe usare parole tipiche del 20ennio ( che tra l'altro lo scrivente odia e giustamente critica per lo sterminio di innocenti che ha portato), al giorno d'oggi, come hai notato, ci sono parole il cui significato prende, per uso comune, un'accezione negativa e di conseguenza vanno in disuso o comunque affrontano l'opposizione dei più. Mentre si può capire che la nostra Costituzione, vuoi per sensibilità del tempo vuoi per contrastare nettamente un fenomeno, usi ancora la parola razza legata agli umani, nel 2018 è intollerabile, soprattutto se ciò porta alla memoria uno sterminio mostruoso come fu.
Per quanto dici delle tue assenze non è assolutamente stupido, anzi!! e lo capisco bene.
Buona giornata!
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Watson

Ciao Ico, a questa tua domanda non so cosa risponderti

non sono nella testa di chi ha scritto il manifesto, io posso dire che il messaggio che ho capito da tale proclama è quello di fermare ogni tentativo di deriva fascista perchè quella forma di governo portò alle leggi raziali e allo sterminio di molte persone (non citano tutte, si fermano agli ebrei ed altre etnie) e quindi se si accettano gruppi che si rifanno a quella ideologia c'è il rischio che anche quelle azioni violente e razziste vengano ripetute sia qui che in Europa e nel mondo.


Dopo ci sono state le indicazioni su quel testo "razza ebrea" ed è su quel termine che o scritto il mio post, per spiegare come negli anni '30 si intendessero le razze e cosa fosse il famigerato manifesto della razza.



Ora tu obbietterai che chi ha scritto il manifesto sia di parte, ma mi pare logico che lo sia, perchè storicamente qui da noi c'è stato un regime fascista che ha governato il paese, se avessimo avuto anche un regima comunista  probabilmente avremo avuto un manifesto diverso che andava contro la deriva comunista dei partiti filo-sovietici o filo-maoisti....


... il bene o il male non stanno mai da una sola parte, li puoi trovare spesso mischiati in tutte le ideologie, l'ideale (secondo la mia visione utopica) sarebbe che chi la pensa in un modo potesse vivere in un luogo dove tutti la pensano nello stesso modo, non so sarebbe bello fare delle aree dove tutti sono di sinistra (tutti al 100 %), altre dove sono di destra e altre ancora dove sono centristi, giusto per riproporre la vecchia concezione della politica, ma se volete ci sarebbe pure la macroarea per tutti quelli che si sentono grillini, neh  :P





Per scrupolo riporto in questa pagina il manifesto iniziale




provo a scriverlo nel caso andasse perso (in rosso metto il riferimento storico, in nero quello attuale)


mai più fascismi, mai più razzismi

Si moltiplicano in tutta Italia gli episodi di violenza neofascista, odio, xenofobia e razzismo.

A ottant'anni dalla promulgazione delle leggi razziali, uno dei momenti più bui del ventennio fascista, che di fatto aprì le porte alla deportazione di migliaia di cittadini italiani di razza ebraica e etnie differenti, gravi fenomeni di intolleranza e reazione violenta ai danni di migranti, rifugiati e emarginati, sono drammaticamente in aumento, non solo nel nostro Paese, ma in tutta Europa e nel mondo.

L'esperienza della resistenza ci ha insegnato che i fascismi si sconfiggono con la conoscenza, con l'unità democratica, con la fermezza delle istituzioni.

Chiediamo

Che si attui pienamente la Costituzione e si applichino le leggi che puniscono chiunque promuova od organizzi sotto qualsiasi forma associazioni, movimenti o gruppi aventi caratteristiche e finalità ideologiche fasciste
Che si vieti la presentazione di liste legate ad organizzazioni che si richiamino direttamente al fascismo e al razzismo
Che si sciolgano le organizzazioni neofasciste

manifestiamo a Cuneo......




Ovviamente dobbiamo contestare anche tutte le forme violenti di manifestazione contro le ideologie fascista, perchè se le giustifichiamo allora giustificheremo anche azioni delittuose molto più gravi, solo che guardando come si stà evolvendo la situazione mondiale, non credo che le buone azioni avranno il sopravvento su quelle violenti.



Chiudo, di più non so cosa dire, ormai la manifestazione a Cuneo c'è stata forse tutto questo mio scrivere è completamente fuori luogo.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi