Motore pigro ai bassi...

Aperto da Ponchius, 09 Maggio 2007, 10:16:38 AM

« precedente - successivo »

Ponchius

Ciao a tutti!
Sulla mia LN Motore 602cc originale rifatto l'anno scorso (canne,pistoni,fasce,valvole,pompa benz,filtri,ventola,puntine e condens,revisione teste) mi succede che a freddo soprattutto il motore è molto lento nel salir d giri e si sentono cm piccoli botti a livello d filtro aria cn relativo mancamento...
Scaldandosi 1po' i botti scompaiono ma rimane lento nel prender i giri... Appena sale diciamo oltre i 3000 diventa invece brillante! Allo stesso modo giù di giri o schiacciando poco l'acceleratore il motore resta un po' pigro e,specie dopo una disciesa poco fluido nell'erogazione, mentre su di giri o o cmq schiacciando a fondo va che è una meraviglia e prende senza problemi i 120km/h.
Il gioco valvole, l'apertura delle puntine e l'anticipo sn stati correttamente regolati...
Unica cs secondo me un po' anomala x avere la corretta accensione della lampada spia tutto lo spinterogeno rimane posizionato verso sx...
La carburazione penso sia ok!
Grazie!
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

scanner79

spinterogeno?non sarà l'accensione??dove sono le punte platinate oppure l'eventuale accensione elettronica? tutto posizionato a sinistra non è un buon segno, anche perchè se non è regolato bene ci sono curve di coppia anomale come nel uo caso. Io ti consiglierei anche di pulire eventuali contatti sulla bobbina e di verificare anche i cavi delle candele, potrebbero esserci delle perdite elettriche.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

GattoKea

L'olio è abbastanza fluido?  sai, per le patatine di (gattokea)

;D

guidowi

Lo spinterogeno tutto a sinistra non va ovviamente bene.
O l'apertura delle puntine è totalmente sbagliata e solo in quella posizione raggiunge il punto di fase o le masse centrifughe non sono correttamente montate o, ma è più difficile se non è stato aperto il carter, non sono in fase gli ingranaggi della distribuzione.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Ponchius

Rispondendo a Scanner avevo tralasciato che bobina,candele,cavi candele sn nuovi!

X Giulio... L'Olio è Friol!E' giusto x i nostri bilindrici no?!?... Il Bertolli gentile era finito...

L'apertura delle puntine l'avevo regolata cn Danilo (tu lo conosci) ma verificherò mentre le masse centrifughe nn sn state toccate e quindi nn t saprei dire... Il carter nn è stato aperto quindi escluderei l'ultima possibilità!...

Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

guidowi

comunque con quella posizione qualcosa non quadra.

[allegato eliminato dall\'amministratore]