a parer mio (quindi di un bischeraccio;D) le auto a gasolio pian piano andranno a sparire, prima smetteranno di venderle a qui coglioncioni che comperano l'auto a gasolio per fare si e no 10.000 km l'anno, e sono in tanti, alcuni li conosco anche io.
poi smetteranno di comperarle anche quelli che percorrono dai 15 ai 20.000 km/anno, vista la sempre maggior concorrenza delle ibride e dei nuovi motori a benzina.
resteranno a circolare con le auto a gasolio i grandi stradisti, chi fa più di 50.000 km/anno, è li che l'auto a gasolio non ha concorrenti.
in poche parole torneremo al mercato degli anni 70/80 quando c'era il superbollo, e chi viaggiava a gasolio lo faceve perchè veramente conveniente.
poi, che i nostri governanti, ma anche di altri paesi, vogliano far quasi sparire del tutto le auto a gasolio, e ridimensionare il trasporto privato è un fatto oramai accertato e di cui ben poco possiamo fare

quindi non ci resta che aspettare le auto del futuro, quelle tutte elettriche, a celle a combustione, a idrogeno e chi più ne ha più ne metta.
non illudiamoci vedremo la fine di un'epoca, l'epoca del motore a combustione interna, e tutti noi faremo come Charles Bronson nel finale di "C'era una volta il west", ci allontaneremo con la nostra 2cv rifuggendo al nuovo che avanza.
Mario55

PS: "C'era una volta il west" a parer mio il più bel film western mai girato, ed uno dei più belli in assoluto.