caro piersono stato avvertito della tua richiesta riguardo dove fossi finito…ma non sono qui a parlare di me.sono qui a dar slancio al Viaggiatore che c’e’ in te.lo faccio nello spirito della spinta e dell’incoraggiamento a prendere la macchina e partire.lo stesso che fecero i braviragazzi quando mi incoraggiarono a partire per il portogallo.fu un pieno di benzina non indifferente e infatti, arrivai in portogallo …tuttodiunfiato.il viaggio, gli amici, la passione per motori &mecccanica sono il cuore del radunoa prescindere da quale club metta gli chevron all’ingresso della manifestazione ma e’ solo una mia riflessioneche termina evitando fraintendimenti.l’incoraggiamento...constatare che gli amici disertino non favorisce di certo il mio slancio verso la partenza. vado dritto al punto....domenica scorsa, sono stato al raduno di Levens.un viaggio nel tipico stile zia, tanta strada e solo una manciata di minuti dedicata al raduno.amo viaggiare e sulla dyane e’ sempre un’avventura indescrivibile.ebbene…. arrivato al raduno, ho notato il parco completamente vuoto, un silenzio quasi sinistro…per un attimo pensavo di essere il primo nell’ultimo giorno del raduno ma…il mio pensiero cozzava con la logica.solo dopo un paio di minuti, mi sono reso conto di aver sbagliato il giorno e di aver fatto qualche chilometro inutilmente ma…e’ stata in ogni caso una bellissima avventura. ho girato la macchina e me ne sono tornato fermandomi dove possibile a fotografaredei glicini incredibili, degli angoli di spiaggia e altre piccole cose. sono mesi che lavoro sodo pausa compresa, l’umore generale e’ altalenante,e non vedevo l’ora di rilassarmi facendo appunto una manciata di chilometri.bene…tutto ciò’ caro píer, non lo scrivo a favor del vanto, ma lo scrivo solo per incoraggiarti aprendere la tua vettura e partire stando con i pensieri leggeri lasciando l’accidia dove deve stare.spero di aver favorito al tuo slancio verso la partenza.e di favorirlo a tutti...ovviamente.ora…controlla l’olio, verifica la pressione degli pneumatici, mettiti nella modalità’ viaggio/avventura e vai, libero come il vento.no pier…no party.