News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ODORE NELL'ABTACOLO

Aperto da guia70, 11 Aprile 2018, 09:03:11 AM

« precedente - successivo »

guia70

Ciao!
non riesco a debellare la tremenda puzza di gas di scarico nell'abitacolo nonostante abbia tolto i tubi riscaldamento e tappato le bocchette con tappi e nastro
non contento ho siliconato tutte le possibili vie di entrata (filo frizione fasci fili)
ho arrotolato sulle giunzioni prima delle fascette tenuta collettori un sottilissimo nastro di alluminio x evitare trafili di gas
ho tolto il silenziatore(SIGARO) e fatto scarico diretto,quindi l'uscita dei gas di scarico dalle marmitte dovrebbe essere + agevolata
ma nonostante tutto questo con i finestrini chiusi è impossibile viaggiare (nonso)

Watson

Ciao, io sono l'ultimo che può darti indicazioni utili, per questo aspetta gli esperti che arriveranno  (su), ma volevo dirti che ho il tuo stesso problema, entra il gas di scarico nell'abitacolo ed ho scoperto da cosa potrebbe essere causato:

dalla cornuta o silenziatore primario, almeno nel mio caso è nell'attacco con il motore che escono i gas di scarico, perchè non combaciono più i tubi, prova a leggere questo 3D

Sfiato dalle cravatte della cornuta


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

.... come ti ho detto quando ci siamo visti

AndreaT

Ciao io per eliminare lo scarico in abitacolo ho fatto così
1 ho acquistato i giunti o fasce di tenuta di burton
2 pulito bene la morchia e l'olio che c'era sul motore specialmente i cilindri ( occhio che tante volte la puzza che sentì non è scarico ma l'olio che va sulle parti calde )
3 con motore in moto controlla che non ci siano perdite o buchi nello scarico
4 controlla gli sfiati motore e bocchettone olio ( reniflard) che non perda ( capitato pure quello)
5 ma dovresti sentirlo , qualche testa che sfiata
Se tutto questo è ok non dovresti sentire alcun odore , evita di tappare tutti i buchi.... serve a poco
(felice)
Andrea

Antondelo

Io per eliminare l'odore di scarico nell'abitacolo ho fatto rifare il motore. (muoio)
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

AndreaT

Citazione da: Antondelo - 11 Aprile 2018, 18:47:43 PM
Io per eliminare l'odore di scarico nell'abitacolo ho fatto rifare il motore. (muoio)
Quindi non hai risolto solo la puzza ma anche le partenze da fermo e la velocità massima..... per non parlare del risparmio olio  (muoio) (appl)
Andrea

tiotio

un problema che può succedere è quando la testa sfiata e ha bisogno di essere ripianata, almeno ricordo che mi era capitato con la dyane, in questo modo l'aria che viene convogliata negli scambiatori contiene gas di scarico, e se hai tolto i tubi del riscaldamento potrà ristagnare nel vano motore trovando poi il modo di entrare.

Sinceramente non vedo l'utilità di rimuovere lo scarico, anzi, se non hai più il sigaro e il tubo che va dietro, i gas di scarico escono sottoporta e possono entrare dal finestrino o anche dalle varie giunture/aperture sotto la scocca, quindi secondo me uno scarico efficiente aiuta a non avere odori, non il contrario...

(felice)