21° ” 2cv nel parco” Lodi - 28 aprile - 1 maggio 2018

Aperto da Watson, 18 Aprile 2018, 14:51:23 PM

« precedente - successivo »

Watson

Strano, ma nessuno ha aperto un 3D sul raduno di Lodi (??)


Quest'anno ricorre il 21° raduno nella Colonia Caccialanza di Lodi

" 2cv nel parco"

dal 28 aprile al 1 maggio

le info le ho trovate su questo sito http://www.bicilindrichecitroen.com/



Costo di iscrizione:

Nei giorni di Sabato, Domenica, Lunedì è di €20 , per i soci del club €15

nel giorno di Martedì è di €12 , per i soci del club €10

e comprende la maglietta, l'adesivo , gli aperitivi, le colazioni e la busta del buon ritorno.

per info:

Oreste 3381806602

Walter 3383677490

Davide 3398344387

Erminia 3921612271

Alessandro 3478618506

È POSSIBILE CAMPEGGIARE GRATUITAMENTE NEL PARCO.


Programma

Sabato 28 aprile

Giornata dedicata al 40° anniversario Citroen Visa

Mattina:

Dalle ore 8,30: accoglienza ed iscrizioni.

"kit 2cv nel parco" che comprende ( tutti i giorni e per tutte le giornate del raduno):

Gara tra Guru expo lavori restauratori italiani, stand officine amiche del club, biblioteca e ludoteca bicilindrica, scacchi bicilindrici,baby-club.

Esposizione delle Visa nel piazzale antistante la colonia.

Pranzo al ristorante bicilindrico popolare.

Pomeriggio:

Relax e giochi nel parco.,IMG-20180410-WA0011

Ore 15.00: "Impolverata bicilindrica.Percorso "ruvido" su strade bianche nel tipico contesto della campagna lodigiana con "degustazione volante "di prodotti tipici lodigiani: tortionata e raspadura.

Ore 17: al Baby club merenda per tutti i piccoli bicilindrici.

Cena al ristorante bicilindrico.

Sera:

Concerto live.

con i The Black Jam Band

Dolce Visa con spegnimento 40 candeline .

Musica e balli con Dj Paolo.


Domenica 29 Aprile

Giornata dedicata al 50° anniversario Citroen Mehari

Mattina:

Dalle ore 8.30: accoglienza ed iscrizioni. Colazioni offerte agli iscritti.

" Kit 2Cv nel parco"

Esposizione delle Mehari nel piazzale antistante la colonia .

Ore 10.30: nell'arena della colonia, " A tu per tu con il Club" soci e non, incontrano il Club Italia bicilindriche Citroen per una reciproca conoscenza. Uno spazio aperto a idee, proposte, critiche, e suggerimenti.

Pranzo al ristorante bicilindrico.

Pomeriggio:

IMG-20180410-WA0013Uscita pedonale alla volta del centro di Lodi. Il percorso ( di circa 3 Km) si snoderà attraverso i sentieri che costeggiano il fiume Adda per poi proseguire lungo la pista ciclopedonale che sfiora la cattedrale vegetale, alle porte della città. Qui giunti, oltre al centro storico, chi lo vorrà avrà la possibilità di visitare, liberamente e gratuitamente : la collezione anatomica del museo Paolo Gorini con il chiostro restaurato del vecchio ospedale; la mostra " Fu vera Gloria?" nel settecentesco palazzo Barni; la mostra " Sentire l'arte" nella trecentesca ex chiesa del'Angelo.

In colonia relax e prove della "Cursa dei Cavai" con i cavalli meccanici che corrono in ottobre il palio di Lodi. Concorso Mister pancia bagnata edizione "postuma" 2017.

Ore 17.00: merenda al baby club per tutti i piccoli bicilindrici.

Cena al ristorante bicilindrico.

Sera:

Buon compleanno a Tex, il famoso personaggio dei fumetti, coetaneo della nostra 2Cv. Ne verrà brevemente ricordata la storia con una piccola sfilata di modelli improvvisati.

Dolce Mehari con spegnimento delle 50 candeline.

Balli e canti con dj Andrea Greco.

Fuoco di campo & chiacchiere.


lunedì 30 aprile

Giornata dedicata al 70°anniversario della Citroen 2cv

Mattina:

Dalle ore 8.30: accoglienza ed iscrizioni. Colazioni offerte agli iscritti.

"Kit 2Cv nel parco"

Esposizione delle nel piazzale antistante la colonia delle 2cv più rappresentative.

Presentazione del primo raduno Nazionale Italiano a cura di Bruno Baraldi.

Pranzo al ristorante bicilindrico

Pomeriggio :

Uscita in corteo alla volta di Lodi, ove in piazza della Vittoria festeggeremo il 70° 2Cv realizzando con le nostre auto un grande 70. Aperitivo e libera visita del centro storico.

Merenda per i piccoli bicilindrici.

Cena al ristorante bicilindrico.

Sera:

Sette auto per 7 decenni, racconteranno la storia, gli avvenimenti,la moda e la musica di questi ultimi 70 anni.

Dolce 2cv con spegnimento delle 70 candeline.

Concerto live.


Martedì 1 maggio

Giornata dedicata a tutti gli appassionati bicilindrici.

Mattina:

Dalle ore 8.30: accoglienza ed iscrizioni. Colazioni offerte agli iscritti.

"Kit 2cv nel parco"

Lotteria solidale con in premio importanti ricambi bicilindrici.

Aperitivo offerto dal club.

Pranzo (pic-nic) solidale (un primo piatto offerto a tutti dal club) con cibi e bevande provenienti da tutta Italia offerti a tutti i presenti dai partecipanti al raduno.

Saluto degli organizzatori.

Distribuzione della busta del buon ritorno e arrivederci al 2019.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Bocco


Citazione da: Watson - 18 Aprile 2018, 14:51:23 PM
Strano, ma nessuno ha aperto un 3D sul raduno di Lodi (??)


Il motivo lo so, é ovviamente un mio parere totalmente personale.

Ed è scritto sul penultimo numero di visioni a rilento (e anche un po'sull'ultimo...).

È lo stesso motivo per cui alla riunione del Club di Beinette non c'era il redattore della citata pubblicazione, solitamente piuttosto presente, il pranzo era pure gratuito...!

È lo stesso motivo per il quale resterò/remo a casa e non andró a Lodi, pur non partecipando alla gita al Conservatoire che è in parte concomitante.

È lo stesso motivo per cui anche altri non ci andranno.

È lo stesso motivo per il quale il vecchio proposito di iscrivermi prima o poi al club di Lodi rimarrà lì dov'è, per ora.

É lo stesso motivo per cui alcuni quella tessera fatta a suo tempo in nome dell' "ecumenismo" non la rinnoveranno.

.
(proprio nell'anno del primo Raduno Nazionale, peccato)


(gatto) (gatto) O0 (birra) (birra)

Paolon

#2
Gruppi, raduni, gite, cazzeggi
Non sono sette, religioni, fideismi, massimalismi

Sono Tutti modi nati per divertire e divertirci
O quantomeno per provarci

Questo non è terreno
Per cattiverie, aggressività
"Farla pagare", roghi ed esclusioni

Stai cercando di incidere sul marmo
Delle parole e delle scelte
cattive
Preoccupanti
Che non vorrei mai aver sentito

Aprire poi questo assurdo contenzioso
Quantomeno mal gestito
e poco rispettoso di reciproche sensibilità,
a ridosso di un Nazionale
desiderato e già vissuto dai piu
mi pare poi una mossa
sgradevole, scorretta, provocatrice

e poco divertente
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Bocco

Ti chiedo per cortesia di non essere offensivo,  Paolo, un tizio ha chiesto una cosa e un altro tizio gli ha risposto dando la propria opinione, mettendoci il nome sopra.

Tutto qui.

Le considerazioni che esprimi mi troverebbero anche in parte d'accordo, se solo NON  intendessi che ad incidere sono io anziché altri.

Permettimi di farti notare che io non mi arrogo il diritto di "escludere", "far pagare", ecc.

Io casomai escludo me stesso, questo sì e consapevolmente, sono per l'autodeterminazione dell'individuo.

Non ho capito la cosa del Raduno Nazionale "già vissuto dai piu", ma mi dispiace comunque che tu risponda in tono così piccato e offensivo, non volevo essere provocatore, sgradevole, scorretto e tutte le altre robe che hai detto scritto.

Detto Scritto tra noi, non mi è sembrato di esserlo.

Io ero semplicemente un tizio che rispondeva ad un altro tizio, come nei monologhi di Celestini.

Sul fatto che sia stato poco divertente son d'accordo con te, è PROPRIO perché NON volevo essere divertente, non l'avrei voluto assolutamente, volevo dare la mia opinione ad un tizio.

Che aveva chiesto una cosa.

Mi spiace che la mia opinione non sia condivisa da te, ma mi piacerebbe poterla esprimere ancora, se capitasse.

Potrò, Paolo?

Ti auguro una serena nottata.

(gatto) (gatto) O0 (birra) (birra)


maistrello.fabrizio


Pier Le Blanc


Ciao Bocco, apprendo con dispiacere che diversi amici non saranno presenti al raduno di Lodi, pur non essendo impegnati nell'uscita itinerante verso il Conservatoire. Mi dispiace perché, oltre a constatare una certa rarefazione di interventi sul forum, ma questa è cosa nota, (a proposito tanto per nominarne uno: dov'è finito Zia Anita') adesso si profila anche una diminuzione di frequentazioni ai raduni  in ragioni di una selezione determinata da motivi conflittuali.

Mi dispiace sinceramente di non poterti, potervi vedere.  Anche perché la mia accidia senile è prosperante e, ormai, il mio viaggio privilegiato è l'ombrosa panchina di cui dispone il mio cortile e, complice anche il fatto che il mio badante si è eclissato e  io faccio sempre più fatica a erigere la mia desueta tenda Ferrino, constatare che gli amici disertino non favorisce di certo il mio slancio verso la partenza.

Scrivo questo post soltanto per capire, a titolo informativo, se si può sapere che cosa è successo. Da quello che hai detto "Visioni  a rilento" dovrebbe fornire  la risposta, ma io non dispongo di quella pubblicazione e non so come fare a procurarmela. Non vorrei essere interpretato come un agitatore, ma mi chiedo se non si potrebbero leggere, in qualche modo, i fatti che hanno prodotto questa rottura del, peraltro auspicabile, ecumenismo duecavallista.

Mi rendo conto che sto rischiando di riaccendere eventuali polemiche, e naturalmente non intendo forzare la discrezione di nessuno, ma il mio desiderio di essere informato meglio è di forza direttamente  proporzionale al rincrescimento per la tua/vostra assenza. Ciao.

(felice) :)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

tiotio

Io non potrò partecipare perchè ho altri impegni con le bambine.

Letto quanto sopra, me ne dispiaccio.

Me ne dispiaccio perchè chi come me, che nulla sa nè di dinamiche, nè di eventuali "ritorsioni", passatemi il termine ma non andare in un posto perchè c'è questa o tal'altra persona e/o gruppo e/o club, è una cosa che aborro, dicevo, chi come me, non è tenuto nemmeno a saperle.

Per questo come intervento lo trovo inopportuno, e preferisco rimanere nella mia ignoranza senza sapere perchè e percome, perchè se devo andare al raduno ci vado perchè mi va, tutto il resto... ma qual'è il resto?

Mai compreso le esclusioni, gli allontanamenti, le diatribe, più in generale, la politica.
Sono ignorante lo so, e sicuramente dovrei "applicarmi" di più, cioè capire, comprendere, informarmi, ma non me ne dispiaccio, qui ci sono perchè mi piace e mi va bene così.

Naturalmente non pensiate con questo che io abbia voluto criticare qualcuno o peggio affermare che non si doveva dire questo o quello, libertà di espressione prima di tutto!

(abbraccio)

Ma torniamo a Lodi:

è stato qui che ho realizzato un piccolo sogno:



Buon raduno!

The Dude

La concomitanza di date che capitano a volte per i raduni, di certo, non è una bella cosa per chi come me, vorrebbe essere presente sempre.
Come però ho avuto già modo di dire, i fine settimana disponibili, in particolare nel periodo primaverile/estivo,
sono un certo numero e non si può pretendere che non ci si accavalli proprio mai,
soprattutto se i "nostri" eventi si moltiplicano, cosa che mi pare piuttosto positiva.

Ovviamente sulle modalità di organizzazione e sul concetto di "rispetto" e "precedenze" si può discutere e ci si può confrontare.

I motivi di incomprensione ci sono ovunque, in famiglia, tra uomo e donna, tra amici, tra nazioni...
Non credo quindi si possa pensare che noi, come comunità, ne siamo esenti...
La differenza la fa la volontà di seguire una strada comune.

Per quanto mi riguarda, nel nostro piccolo "mondo", l'unica soluzione è sempre sedersi davanti ad una birra. (abbraccio) (bevuta)


(felice)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

topo

concordo in tutto e per tutto con Dude  (appl) (appl)

a parte su questa frase inaccettabile  (discu)

Citazione da: The Dude - 19 Aprile 2018, 16:03:19 PM
Per quanto mi riguarda, nel nostro piccolo "mondo", l'unica soluzione è sempre sedersi davanti ad una birra. (abbraccio) (bevuta)

le birre come minimo devono essere un paio a testa, è una quantità su cui non posso soprassedere  ;D ;D ;D
...eppur si muove!!!

sergio zoccolo


Ciao, vorrei tentare di stroncare sul nascere le polemiche prima che qualcuno si diverta troppo, chiarendo un paio di cose...

La vicinanza (e non sovrapposizione) tra il viaggio al conservatoire ed il raduno di Lodi è stata concordata ed accettata da entrambi i club (so di deludere qualcuno dicendo così  ;D) molti mesi fa.
Quando abbiamo deciso di organizzare il viaggio il raduno di Lodi non era ancora in calendario, ma ci siamo posti lo scrupolo, visti i ponti di quest'anno, di chiedere a loro quando avrebbero voluto fissare il raduno.
Ebbene, durante la telefonata intercorsa tra il sottoscritto ed Oreste (e qua deluderò qualcun altro dicendo che ci unisce una ventennale amicizia e reciproca stima  ;D) abbiamo convenuto che non sarebbe stato un problema la vicinanza, Oreste ha apprezzato la nostra attenzione ed io la sua totale tranquillità, d'altronde credo che siano davvero pochi coloro che si siano trovati a dover scegliere, e nessuno impedisce di partire da Parigi finita la visita per raggiungere Lodi...

Noi non abbiamo impedito la pubblicazione del raduno di Lodi sul calendario raduni e loro non hanno preteso precedenze o veti dovuti all'anzianità del raduno, se non è collaborazione questa...

Per quanto riguarda il discorso "visioni a rilento", e qua parlo a titolo personale,  la storia è diversa. Mi sono sentito offeso dalla pubblicazione di un articolo falso e fuorviante, che gettava fango sull'operato di molte persone per gelosie personali, oltretutto scritto da uno che al mondiale manco c'è venuto ma riportava storie di altri, come già detto non pretendo censura, ma perlomeno verifica della veridicità di ciò che verrà letto da molti e che potrà riscaldare gli animi.
Alla mia mail di protesta Oreste ha risposto con una telefonata per chiarire, il redattore RESPONSABILE (messo lì perché altrimenti nessun altro lo farebbe) con una mail copiata ed incollata di risposta ad un'altra protesta, senza nemmeno l'accortezza di tagliare quella di chi gli aveva scritto...  (stupid)
Ma questa è un'altra storia, che gode di un 3d apposito, e che non deve inquinare la festa di Lodi.

Concludo augurando buon raduno, e ricordate: Lodi non è Lodi se non piove!  ;D ;D ;D

Passo e chiudo.  (felice)
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

10nico

Citazione da: sergio zoccolo - 19 Aprile 2018, 20:12:41 PM

Concludo augurando buon raduno, e ricordate: Lodi non è Lodi se non piove!  ;D ;D ;D


Ola Sergio!  (felice)

Senti maaaaaaaa...e se dovesse esserci bel tempo, va bene istéss se facciamo piovere birra?  ;D

(birra) (bevuta) (esp)

(ola) (ballo) (ura) (ole)

PoppErosità birristico-etilistica! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Pier Le Blanc


Ringrazio Sergio Zoccolo che mi ha permesso di rintracciare il 3d dedicato a "Visioni a rilento" e quindi di rileggerlo con calma rinfrescando la mia memoria ormai sempre più svampita. E pensare che, nel 3d in questione, ero persino intervenuto con un post sulla falsariga di quello scritto un pò sopra.  Forse è il caso che ripeta certi esami clinici.

Riannodati i fili, mi ritiro dunque dal trhead augurando buoni raduni a tutti e facendo un brindisi al piacere degli incontri duecavallistici  sia di tipo itinerante (cosa che ancora non sono riuscito a sperimentare) sia di tipo tradizionale.
Grazie ancora Sergio e a presto.
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Bocco

Citazione da: Pier Le Blanc - 20 Aprile 2018, 00:01:48 AM

Ringrazio Sergio Zoccolo che mi ha permesso di rintracciare il 3d dedicato a "Visioni a rilento" e quindi di rileggerlo con calma rinfrescando la mia memoria ormai sempre più svampita. E pensare che, nel 3d in questione, ero persino intervenuto con un post sulla falsariga di quello scritto un pò sopra.
(felice)

Infatti, Pier.
Voglio precisare se non fossi stato abbastanza chiaro che io ho voluto scrivere quello che faró io, sicuramente non invitare altri a farlo.

E che il mio ruolo nel Club di Beinette è 0, prima che qualcuno si faccia idee strane.

Qualche giorno fa, davanti ad un paio di bottiglie di buon nebbiolo si parlava, a proposito dei raduni, di atmosfera.

Del fatto che non ci si va per esporre la propria macchina lustra e imbellettata, quello lo facciano pure altri.

Ci si ritrova per amicizia, per complicità, per affinità con gli altri partecipanti e con chi organizza.

Perciò ho scritto che è un peccato.

Perché non mi va di "far finta che tutto va ben", neanche di sfruttare l'occasione per divertirmi alla faccia di qualcuno.

Sarei a disagio prima di tutto con me stesso.

Quindi essere preso a male parole per reato di sincerità mi offende ancor più,  ma i tempi sono cambiati, e dire che "Il re è nudo" è considerato molto grave.

Rovini il clima.

Di torpore sorridente.

Salut.

(gatto) (gatto) O0 (birra) (birra)

zia anita

caro pier
sono stato avvertito della tua richiesta riguardo dove fossi finito...
ma non sono qui a parlare di me.
sono qui a dar slancio al Viaggiatore che c'e' in te.
lo faccio nello spirito della spinta e dell'incoraggiamento a prendere la macchina e partire.
lo stesso che fecero i braviragazzi quando mi incoraggiarono a partire per il portogallo.
fu un pieno di benzina non indifferente e infatti, arrivai in portogallo ...tuttodiunfiato.

il viaggio, gli amici, la passione per motori &mecccanica sono il cuore del raduno
a prescindere da quale club metta gli chevron all'ingresso della manifestazione ma e' solo una mia riflessione
che termina evitando fraintendimenti.

l'incoraggiamento

...constatare che gli amici disertino non favorisce di certo il mio slancio verso la partenza.


vado dritto al punto.

...domenica scorsa, sono stato al raduno di Levens.


un viaggio nel tipico stile zia, tanta strada e solo una manciata di minuti dedicata al raduno.
amo viaggiare e sulla dyane e' sempre un'avventura indescrivibile.

ebbene.... arrivato al raduno, ho notato il parco completamente vuoto, un silenzio quasi sinistro...
per un attimo pensavo di essere il primo nell'ultimo giorno del raduno ma...
il mio pensiero cozzava con la logica.



solo dopo un paio di minuti, mi sono reso conto di aver sbagliato il giorno  (stupid) e di aver fatto qualche chilometro inutilmente (muro)
ma...e' stata in ogni caso una bellissima avventura. ho girato la macchina e me ne sono tornato fermandomi dove possibile a fotografare
dei glicini incredibili, degli angoli di spiaggia e altre piccole cose.


sono mesi che lavoro sodo pausa compresa, l'umore generale e' altalenante,
e non vedevo l'ora di rilassarmi facendo appunto una manciata di chilometri.
bene...tutto ciò' caro píer, non lo scrivo a favor del vanto, ma lo scrivo solo per incoraggiarti a
prendere la tua vettura e partire stando con i pensieri leggeri lasciando l'accidia dove deve stare.

spero di aver favorito al tuo slancio verso la partenza.
e di favorirlo a tutti...ovviamente.

ora...controlla l'olio, verifica la pressione degli pneumatici, mettiti nella modalità' viaggio/avventura e
vai, libero come il vento.

no pier...no party.

(felice)
evitate le maiuscole...

Pier Le Blanc

Bene, la Zia rediviva, nonostante il surmenage lavorativo, scongiura la mia accidia e con esempi concreti offre nuovi stimoli alla partenza. Seguirò il suo esempio, sferzando, almeno nell'orgoglio, l'impigrita Via col vento ormai incline agli stazionamenti in garage.

A proposito, solo per la cronaca, dopo una sosta di un mese nella sua comoda tana, tra biciclette impolverate e utensili inutilizzati, la stessa Via col vento non ne ha più voluto sapere di partire inducendo nel sottoscritto la decisione di lasciarla dov'era in attesa di un suo improbabile ripensamento.

Dopo una pausa di riflessione, tanto prolungata quanto infruttifera, un amico l'ha rimessa in vita e adesso dovrebbe anche andare a cambiare il tubetto maledetto sopra il serbatoio. Francamente ho pensato io stesso di compiere il lavoro ricuperando all'azione la mia non eccelsa manualità ma...poi ho desistito preferendo il più comodo affidamento a mani più esperte.

La Zia compie dunque un altro mirabile viaggio mordi e fuggi, tanta strada e poco tempo dedicato alla meta raggiunta. Se il viaggio è tutto ciò che esiste tra il punto di partenza e l'arrivo, la Zia se ne fa ammirevole interprete.

Cara Zia, mi conforta il constatare sempre intatta  tutta la sua vivacità. 
Con più calma partirò dunque anch'io e, siccome ogni viaggio incomincia con il primo passo, punterò il musetto bicilindrico verso quel di Lodi. Se passerà di là sarò lieto di abbracciarla come un vecchio amico.

Per intanto si abbia le mie LODI per la superba quanto immaginifica fotografia, colta sulla strada di Levens, dove uno squamoso coccodrillo di legno sonnecchia sotto un cielo grigio perla.
Grazie di tutto.
;) (abbraccio)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Bocco

Quindi c'è chi sostiene, e in questo 3d son molti, che vivere senza consapevolezza, facendo finta appunto "che tutto va ben", o voltandosi dall'altra parte per quieto vivere o interesse personale sia un buon modo di vivere.
Ne prendo atto, d'altronde questa piccola comunità riflette più o meno quella grande là fuori...
A Sant' Albano Stura dove abbiamo vissuto per un po' c'era un detto, lo riporto così come lo dicevano gli indigeni:"tu sì che stai bene, mangi c.ghi e non capisco un c.zzo".
Scusate non mi lego a questa schiera, morrò pecora nera

Una buona giornata.

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

griscormoran

..a parte che non si dice solo a S.Albano Stura.... Io sapevo che "te mangi ,te bevi, te capissi un c..."
Comunque mi sono perso qualche cosa. Ho perso un pochino i contatti con questo mondo per una serie di "impegni" (leggasi rotture di palle lievi ma lunghe..) Tiro un sospiro e spolvero la 2CV.
Ho paura che il vizietto di "esternare" dicendo e non dicendo, offendendo ma non offendendo faccia solo del male oltreché alimentare anche quella mancanza di partecipazione che sembra emergere....
Ma non ne abbiamo abbastanza delle italiote gelosie? del vizio di fondare partitini e movimenti? alleanze? Non basta l'esempio veramente turpe degli italici eletti in Parlamento che in questi giorni stanno preparando l'ennesima "rusumada" (dal longobardo...)?
E muchemela lì,sempre dal longobardo....
Viaggiamo in auto decrepite, antiche, sbuffanti che invogliano a dire parolacce, ridere, scherzare... e diciamole le parolacce. Poi però chiariamo, scusiamo, rettifichiamo...
Cosa c'entra la voglia di incontrare amici con il sottolineare il proprio dissenso "fisicamente"?  Che facciamo, perdiamo un'amicizia perché il mio amico è amico di uno che mi è antipatico? Nemmeno a 6 anni lo facevo...
Le parole, gente. Sono queste che mancano. Ci si guarda negli occhi, come fanno le bicilindriche lampeggiando quando si incontrano altre bicilindriche o qualsiasi anticaglia che si incrocia.. Ma dobbiamo imparare da un auto???? Non è che arriveremo a lanciare sassi contro le R4 incrociate, fra un po'???
E basta con post, mail ,sms, uotssapp... Si torni a parlare, confrontarsi..
Si diceva che l'unione fa la forza.. Ma senza una stretta di mano ci credo poco.
Ci si vede a Lodi.. (guid)


10nico

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Elena MeM

Però io non capisco una cosa.
Perché commentare a tutti i costi, prendendo posizione così, se non si sa bene cosa sia successo?

Ci sono state grosse offese di mezzo. Scritte nere su bianco.
A Lodi si è sempre andati sopportando di tutto e non criticando MAI, perché l'adattamento è nel nostro spirito.
Ma se punti il dito offendendo con malignità e falsità, se scrivi raccontando di magra figura fatta dal Club di Beinette in Portogallo (più una serie di altre menzogne) allora è chiaro che poi qualcosa si rompe.

Non c'è proprio nessuna gelosia e nessun partitismo, solo offese gratuite ricevute.
Non critiche costruttive, ma vere e proprie offese e cattiverie scritte da chi in Portogallo nemmeno c'era. Evidentemente e palesemente scritte sotto dettatura.
Cattiverie dettate da qualcuno che nemmeno ha avuto il coraggio di metterci la propria firma.

Nessuna ripicca, solo delusione.

Ma voi siete tutti così pazienti? Riuscite tutti a mandare giù istantaneamente qualsiasi cosa vi venga detta?
Sono cose che non hanno detto né imputato a me, perché io non sono nel direttivo e non ho nessuna voce in capitolo al Club. Ma il Club è casa mia da ventisei anni, è la mia famiglia scelta ed acquisita, se viene attaccato ingiustamente (e la cosa purtroppo è periodica e costante) a me la cosa fa male. E scatta il meccanismo di protezione nei suoi confronti e nei confronti delle persone che OGNI SANTO GIORNO gli dedicano tempo ed energie.
Non c'è nessuna ripicca, nessun astio, nessun odio, nessuna amicizia cancellata, nessuna esclusione.
Solo delusione. Delusione che toglie entusiasmo e voglia di partire per Lodi.
E' solo una scelta personale, un sentimento personale, nessuno chiede di boicottare quel raduno. Fatelo, partecipate numerosi, divertitevi, coloratelo.
Fate bene, non avete nessun motivo per non andarci, non hanno offeso voi, non siete voi ad avere la delusione addosso.
Probabilmente la maggior parte delle persone che scrive su questo forum (strumento del Club di Beinette) non è nemmeno iscritta al Club di Beinette, perché dovrebbe sentirsi offesa?
Lo ripeto, nessuno ha mai scritto nulla contro il raduno di Lodi, si è solo cercato di spiegare perché, quest'anno qualcuno di noi non ha voglia di partecipare.

Buon raduno, davvero!

(felice)

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Pier Le Blanc

Ciao Bocco, il tuo post mi rattrista un pò. Mi sembra di capire che se uno va a Lodi, allora viene da te percepito come uno che  vive senza consapevolezza, girando la testa dall'altra parte per desiderio di quieto vivere. E' così'? Oppure ho capito male?

Avevo deciso di andare a Lodi, a prescindere dalle polemiche in corso, per incontrare i duecavallisti. Adesso sono incerto sulla partenza perchè le previsioni promettono pioggia e io di un altro Lodi sotto l'acqua proprio non ne ho voglia. Vedrò domattina.
Però, non so, il tuo post mi rattrista, perchè non so spiegarmelo in altra maniera da come mi è venuto spontaneo interpretarlo.
(felice)
   
 
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Bocco

Pier,  stavolta hai capito male.
Mi permetto di dirtelo perché ci siam parlati nel muso tante volte, e dei più disparati argomenti.
E magari parleremo di questo argomento, la prossima.

A me fa girare le balle di non poter dire perchè non ci vado, dovrei fingere un'influenza?

Devo essere giudicato male (bambino di sei anni) perché dico delle cose delle quali mi assumo la responsabilità?

O sentirmi dire "non so un cacchio di cosa è successo, ma non litigate peppiacereee"?

È per quello che ho parlato della consapevolezza, perché dire di non voler sapere nulla per non turbarsi o farsi venire delle domande è imbarazzante.

Io, ripeto, non invito a non andarci, dico che non ci vado IO, e perché.

E se questo preoccupa qualcuno, non siamo messi per niente bene.

Scusate la risposta un po' così  ma ho anche altre cose da fare, tipo un po' di lavoro...


O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

griscormoran

Amico,citami pure ma non dare interpretazioni libere.
Non capire è umano,fare finta di non capire è altro..


Bocco

Citazione da: griscormoran - 27 Aprile 2018, 15:42:40 PM
Amico,citami pure ma non dare interpretazioni libere.
Non capire è umano,fare finta di non capire è altro..



Sei tu quello che dice di essersi perso qualcosa...
E sembra che stia facendo finta di non capire...

Lo schema della foto non è farina del mio sacco, io l'ho solo attaccato ad un armadio qui in ufficio, un paio d'anni fa. ;D

Se scorri più su, c'è una risposta di Sergio'ZD che può esserti utile per formarti un'opinione.

O anche no, dipende da te.

Una buona serata.

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

Bocco

Ah, m'ero dimenticato che anche Elena mia murusa (bacio) ha scritto un lungo post che può aiutare il volenteroso a capire i nostri (nostri di me e lei, che barba) sentimenti su accadimenti che coinvolgono il NOSTRO CLUB.

Cordialità

Bocco (tessera 247)

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)

griscormoran

Allora rispondo ad Elena...
"..magra figura fatta dal club di Beinette in Portogallo"
Ti riferisci slla rivista?
Scusa,dove è  scritto?Solo per documentarmi come suggeritomi,perché  io ho letto "..magra figura fatta dall'Italia.."
In altri punti peraltro si riconosce lo sforzo fatto dai proponenti...
Comunque se si vuole ribadire,si ribadisca..Però  se si parla di menzogne,almeno per chi non è  al corrente,si dica quali sono.
Se non ti riferisci a quello,se vuoi,dimmi..
Perché  scrivere:"commentare a tutti costi,prrndendo posizione così, se non si sa bene cisa è  successo?"
Hai l'occasione di chiarire per chi,umilmente,comnenta i fatti esposti potendisi basare solo su quelli.
Sempre che si ritenga io sia capace di intendere..
Se no pace..

hokahey


Per fugare ogni dubbio sull'esistenza di un autore di quel pezzo intervengo dopo tanto tempo, forse troppo, su questo forum.
Il pezzo su "Visioni a rilento" l'ho scritto io.
Sono un giornalista, appassionato di 2cv, e come tale ho proposto al responsabile della rivista di pubblicare un articolo sulla vicenda, dopo aver raccolto le opinioni di chi c'era.
Sono francamente molto deluso dalla reazione del club di Beinette, o almeno quella di alcuni iscritti, che hanno ritenuto che le mie parole fossero un attacco al loro operato. Posso garantire che questa non era la mia intenzione. Io ho voluto sottolineare che l'Italia ha fatto una magra figura e che, a mio parere, questo era dovuto anche allo scarso coordinamento fra i club. Se poi qualcuno ritiene che il club di Beinette rappresenta tutto il mondo duecavallistico italiano questo è un altro discorso.
Detto questo sono contento che anche questa polemica abbia portato a trovarsi tutti attorno ad un tavolo per organizzare finalmente un raduno nazionale.
Mi auguro, però purtroppo non ne sono convintissimo, non ci siano ritorsioni anche per quanto riguarda quell'evento.
Chioso dicendo che solo facendo squadra si vince e la Svizzera l'ha dimostrato dandoci una lezione.
Tornando all'argomento del topic purtroppo quest'anno diserterò Lodi per motivi professionali, anche se non escludo di farci un giro.
Buon raduno a tutti e divertitevi anche per me.

Roby


Elena MeM

Citazione da: griscormoran - 27 Aprile 2018, 21:40:29 PM
Allora rispondo ad Elena...
"..magra figura fatta dal club di Beinette in Portogallo"
Ti riferisci slla rivista?
Scusa,dove è  scritto?Solo per documentarmi come suggeritomi,perché  io ho letto "..magra figura fatta dall'Italia.."
In altri punti peraltro si riconosce lo sforzo fatto dai proponenti...
Comunque se si vuole ribadire,si ribadisca..Però  se si parla di menzogne,almeno per chi non è  al corrente,si dica quali sono.
Se non ti riferisci a quello,se vuoi,dimmi..
Perché  scrivere:"commentare a tutti costi,prrndendo posizione così, se non si sa bene cisa è  successo?"
Hai l'occasione di chiarire per chi,umilmente,comnenta i fatti esposti potendisi basare solo su quelli.
Sempre che si ritenga io sia capace di intendere..
Se no pace..

Citazione da: sergio zoccolo - 19 Aprile 2018, 20:12:41 PM
Ma questa è un'altra storia, che gode di un 3d apposito, e che non deve inquinare la festa di Lodi.

Come ha già suggerito e scritto Sergio qualche post fa, delle cattiverie e delle menzogne si è già parlato altrove.
Ecco il link.
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=13799.0

E aggiungo anche questo:
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=13667.0
Per dire che è palese che se si scrive magra figura fatta dall'Italia ci si riferisce solo al Club di Beinette (tanto contestato perché "sempre Cuneo, sempre Cuneo").
Era il Club di Beinette a candidare l'Italia. E' il club di Beinette che ha studiato, preparato, lavorato, sudato, portato, offerto, entusiasmato e pagato.
Ma, ripeto, io sono solo una socia ordinaria, solo tanto tanto tanto affezionata. Devota direi!  (felice1)

Non devo chiarire nulla di più.
Tu sei arrivato (per tuo stesso racconto) dopo tanto, dicendo di esserti perso qualcosa, però hai subito giudicato male chi non ha voglia né spirito di partecipare al raduno di Lodi.
Hai preso secondo te umilmente posizione contro, senza conoscere le motivazioni (hai scritto tu di esserti perso qualcosa).
Sergio ha spiegato, Bocco ha spiegato, io ho spiegato.
Ora hai anche i link per farti un'idea completa su quello che penso io, su come la vedo io.

Come ho scritto nel mio lungo post, io non ho astio addosso e non intendo litigare con nessuno.
Ribadisco:
Citazione da: Elena MeM - 27 Aprile 2018, 09:27:33 AM
Non c'è nessuna ripicca, nessun astio, nessun odio, nessuna amicizia cancellata, nessuna esclusione.
Solo delusione. Delusione che toglie entusiasmo e voglia di partire per Lodi.
E' solo una scelta personale, un sentimento personale, nessuno chiede di boicottare quel raduno. Fatelo, partecipate numerosi, divertitevi, coloratelo.
Fate bene, non avete nessun motivo per non andarci, non hanno offeso voi, non siete voi ad avere la delusione addosso.
Probabilmente la maggior parte delle persone che scrive su questo forum (strumento del Club di Beinette) non è nemmeno iscritta al Club di Beinette, perché dovrebbe sentirsi offesa?
Lo ripeto, nessuno ha mai scritto nulla contro il raduno di Lodi, si è solo cercato di spiegare perché, quest'anno qualcuno di noi non ha voglia di partecipare.

Buon raduno, davvero!

Ah, un'ultima cosa:
Citazione da: griscormoran - 27 Aprile 2018, 21:40:29 PM
Sempre che si ritenga io sia capace di intendere..

Questo è offensivo. Come dire che io mi senta superiore.
Io non credo di conoscerti (odio i nick name), ma evidentemente tu non conosci me.

Buona nanna.

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

griscormoran

Grazie dei link.Ora ne so di più, ma la sostanza non cambia.
Io ho solo sostenuto che non sembrava il caso di metterla così.
È  evidente che qualcosa si è  rotto.
Nel mio piccolo suggerivo una riparazione. Non piace? Ok.
Ti offendi tu ?guarda che è  a me che hanno fatto il disegnino...
Detto questo a Lodi c'è  il sole.. (felice)

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.