News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Presentazione

Aperto da AlfredoS, 20 Aprile 2018, 16:14:03 PM

« precedente - successivo »

AlfredoS

Ciao a tutti!
Mi chiamo Alfredo e da poche settimane possiedo una 2cv Special del '77 (superok)
Sono un appassionato di 2 ruote d'epoca ed ho finalmente avuto l'occasione di affacciarmi al mondo delle 4 ruote con questo bellissimo esemplare.
Vorrei qualche consiglio di voi esperti per capire cosa non è originale, cosa va cambiato e ovviamente tutti i vostri pareri e commenti.
La macchina è iscritta al RIASC, sapete indicarmi qualche compagnia convenzionata?

Grazie anticipatamente per i vostri commenti!

https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php?cat=11400

topo

intanto benvenuto e complimenti per la tua Lumachina  (appl) (appl) (appl) (appl)

tra un po arriveranno gli esperti per le domande che hai fatto

e come la mia "Brigida"  (appl) (appl) (appl) solo che io la gia tutta taroccata   (muoio)

mi sono permesso di prendere una foto dalla tua galleria  ;D ;D   (felice) (felice)


...eppur si muove!!!

Tad

Ciao Alfredo e benvenuto.
(felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

2cvami

Ciao Alfredo, complimenti per la bella 2cv! Devo però dirti che non si tratta di una 2cv Special perchè nel 1977 non era ancora prodotta. Dovrebbe dunque trattarsi di una 2cv4 (motore 435cc) che è stata aggiornata nella estetica sostituendo i fari rettangolari con quelli tondi e verniciandola di bianco, colore che nel 1977 non era in catalogo. Anche il motore (e  probabilmente anche il cambio) è stato sostituito in quanto è quello della Dyane6 (602cc). In futuro sarebbe meglio dotarla della meccanica originale affinchè le caratterisctiche corrispondano effettivamente con quelle scritte sulla carta di circolazione.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

10nico

Benvenuto tra gli svalvolati Alfredo!  (felice)  (appl)

Hai qualche foto della tua bicilindrica? Dai dai, faccele vedere, che siamo golosi!  ;D

Lunga vita e poppErità! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

AlfredoS

Citazione da: 2cvami - 20 Aprile 2018, 21:45:23 PM
Ciao Alfredo, complimenti per la bella 2cv! Devo però dirti che non si tratta di una 2cv Special perchè nel 1977 non era ancora prodotta. Dovrebbe dunque trattarsi di una 2cv4 (motore 435cc) che è stata aggiornata nella estetica sostituendo i fari rettangolari con quelli tondi e verniciandola di bianco, colore che nel 1977 non era in catalogo. Anche il motore (e  probabilmente anche il cambio) è stato sostituito in quanto è quello della Dyane6 (602cc). In futuro sarebbe meglio dotarla della meccanica originale affinchè le caratterisctiche corrispondano effettivamente con quelle scritte sulla carta di circolazione.

(felice)

Poca cosa quindi: solo motore, fari e colore non originali (muro). Diciamo che sfogliando il forum avevo già intuito che queste non corrispondevano. Per quanto riguarda gli interni invece? Quindi nel bagagliaio che fregi ci vanno? "citroen" e "2cv 4"?

AlfredoS

Citazione da: 10nico - 20 Aprile 2018, 21:46:21 PM
Benvenuto tra gli svalvolati Alfredo!  (felice)  (appl)

Hai qualche foto della tua bicilindrica? Dai dai, faccele vedere, che siamo golosi!  ;D

Lunga vita e poppErità! (vecchio)

ecco la galleria
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php?cat=11400

AlfredoS

E comunque sul certificato RIASC c'è scritto modello: 2cv special

Golf

Confermo quanto detto da Sergio.
2CV 4.  "Trasformata" in simil 2CV 6 Special.

Il cruscotto grande,le frecce laterali sulla scocca e il telaietto capotta apertura interna confermano la cosa.

Un appunto lo farei a chi,nel riasc,non si sia accorto di tutto ciò,classificandola 2cv Special.

Che tra l'altro 2cv Special è tutto un altro modello,diverso anche dalla 2cv 6 Special,oltre che dal reale modello originario in tuo possesso.

Le targhette posteriori le definirei dopo,una volta che avrai deciso i lavori che vorrai intraprendere per riportarla all'origine o a lasciarla tale quale.

Ciao.

(felice)

AlfredoS

Ovviamente non ho nessuna intenzione di riverniciarla. Vorrei riportarla come in origine ma bianca.

salbifulco

Benvenuto, mi sfugge di dove sei, comunque sia è una bella auto, riporterei almeno i fari rettangolari che è la cosa estetica piu visibile, poi lascerei tutto, sovente si sostituiva un motore 435 con un 600, non è una novità  (felice)
sdeghedè sdeghedè

bibino59

Bella macchina, benvenuto  (appl)

P.S. anomali anche volante e sedili separati.  :)

(felice)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

2cvami

Il volante è  corretto (nacque proprio sulla 2cv4 e sulla Mehari)  e i sedili potrebbero essere stati montati su richiesta al posto della panchetta unica (ma è più facile che siano stati recuperati da una Dyane).

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Fabianuccia

Watson, da dove inizio. Non so usare questo forum, non so quasi nemmeno rispondere.
Il ferro è la mia 2cv,di cui non riesco a postare le foto. Lo so, dimmene 4 dai :-)

claudyane6

Fabianuccia, è capitato a tutti di avere difficoltà a postare le foto qui
parlando con l'amministratore mi ha detto che non ritiene opportuno semplificare il caricamento delle foto in modo limitare il numero di immagini in per non intasare il server
qui troverai informazioni utili
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5014.msg380445#msg380445

Watson

Citazione da: Fabianuccia - 21 Febbraio 2019, 21:24:07 PM
Watson, da dove inizio. Non so usare questo forum, non so quasi nemmeno rispondere.
Il ferro è la mia 2cv,di cui non riesco a postare le foto. Lo so, dimmene 4 dai :-)

Ciao, ho capito ti trovi davanti ad un'azione che non sai come fare e reputi difficile perchè non hai trovato le istruzioni per compierla....


... se dopo aver letto le spiegazioni indicate da claudyane non riuscissi ancora a postare la foto allora hai sempre la soluzione di riserva, quella di farlo fare ad un'altro spedendo le foto via email  ;D


Aggiungo un'altra opzione, per postare una foto devi ricordarti che questa (la foto) deve essere salvata su un sito visibile dalla rete, noi utiliziamo la galleria fotografica del club perchè è comoda, ma se tu hai salvato le tue foto su FB, su Istagram o su altro sito, puoi tranquillamente postare il link qui sul post usando l'accortezza di usare questo pulsante che trovi sopra la finestra in cui scrivi i messaggi

se copi il link della foto dentro le parentesi quadre senza lasciare spazi, la tua foto si vedrà sul post, in pratica dentro la finestra in cui scrivi vedrai qualcosa del genere

[img]http://link della foto[/img]

mi raccomando non si possono postare foto da Whatsapp, dal PC o dal tablet e cellulare

Ricordati pure che tutti noi abbiamo iniziato nel tuo stesso modo, non capendo come si faceva ma abbiamo imparato tutti a postare le foto  (su)

(abbraccio) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ALX

Di sicuro è strano quel tubo flessibile a destra nel vano motore, penso sia stato messo per portare l'aria in pressione dalla ventola al filtro aria, ciò si spiegherebbe bene se fosse stato montato un motore 602 di un dyane come è stato fatto sulla mia.
Comunque lascialo, il motore respira molto molto meglio!!  ;D
Alessandro, 2CV 1978 ma anche Vespa P125X 1979, Vespa PK125S Automatica 1984 TARGA ORO ASI!!! , Kawasaki Z400J 1982, HD883 Sportster 1989, Yamaha Tdm 850 1993, Kavasaki ZXR750 1993. Mi piace tutto cio che ha un po' di anni ed ha le ruote :) ultima arrivata... Pandina 4x4 :D

ALX

Guardando bene anche l'interno del vano motore non dovrebbe essere nero, e dalla ventola manca la griglia perchè il convogliatore non ha i fori filettati per fissarla e il "colletto" sul foro del convogliatore è più alto. Altra conferma che si tratti di un motore dyane. Se poi anche i freni anteriori sono a disco invece che a tamburo... allora di sicuro hanno messo anche il cambio... se così fosse sarebbe meglio perchè i rapporti del 435 son più corti e  con il 602 non si riuscirebbe a sfruttarlo al meglio.
Alessandro, 2CV 1978 ma anche Vespa P125X 1979, Vespa PK125S Automatica 1984 TARGA ORO ASI!!! , Kawasaki Z400J 1982, HD883 Sportster 1989, Yamaha Tdm 850 1993, Kavasaki ZXR750 1993. Mi piace tutto cio che ha un po' di anni ed ha le ruote :) ultima arrivata... Pandina 4x4 :D

azetakappabi

Ciao Alfredo,  (felice)

benvenuto  (appl) e complimenti per la "superbianchissima"  (superok)

Citazione da: salbifulco - 27 Aprile 2018, 09:16:21 AM
Benvenuto, mi sfugge di dove sei, comunque sia è una bella auto
Anch'io sono curioso di sapere di dove sei  ;D
Saluti  (felice)

Luigi

Fabianuccia

Citazione da: 2cvami - 20 Aprile 2018, 21:45:23 PM
Ciao Alfredo, complimenti per la bella 2cv! Devo però dirti che non si tratta di una 2cv Special perchè nel 1977 non era ancora prodotta. Dovrebbe dunque trattarsi di una 2cv4 (motore 435cc) che è stata aggiornata nella estetica sostituendo i fari rettangolari con quelli tondi e verniciandola di bianco, colore che nel 1977 non era in catalogo. Anche il motore (e  probabilmente anche il cambio) è stato sostituito in quanto è quello della Dyane6 (602cc). In futuro sarebbe meglio dotarla della meccanica originale affinchè le caratterisctiche corrispondano effettivamente con quelle scritte sulla carta di circolazione.

(felice)
Ciao a tutti e ciao Alfredo, mi associo con quanto detto qui su, poichè anche io ho una 2cv del 78 e si tratta di una 2cv4, modificata coi fari tonti e con motore 602 cc. Le nostre lumachine non sono delle Specialma modello AZKB. Comunque, sono ugualmente favolose  (felice)

Watson

Sull'avatar si vede la tua 2cv4 con un 602, chissà se poi riuscirai a postarla ingrandita in una risposta, qui o dove ti fa piacere  (appl)


P.S. se per caso ci fossero problemi, richiedi pure come fare per postare la foto, siamo qui per questo, neh  (abbraccio)


(guid) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi