News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Strani numeri.

Aperto da m.real, 20 Aprile 2018, 19:48:08 PM

« precedente - successivo »

m.real

 (felice) Apro questo nuovo topic , per vedere se qualcuno del forum mi sappia dare una risposta al quesito che esporrò  (??)
Dunque nella foto che posto ,riferita al vano motore della mia 2Cv , si vedono in nero ,codice colore ,N ORGA, e data di fabbricazione,e fin qui tutto OK.
Quello che non riesco a spiegarmi sono ,i mumerini 123 e la grande lettera V in bianco, i numerini ci sono anche in altre parti della carrozzeria ,sia in bianco che in nero.
Ho cercato in rete e non ho trovato niente, poi su tutte le 2Cv che mi e capitato di vedere non ho riscontrato nulla di simile.
Spero che qui nel forum i vari esperti possano darmi una risposta, grazie.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

guidowi

Sono timbri praticati in fabbrica dal significato sconosciuto ma indici di originalità della paratia.
A volte ci sono etichette di carta stampate con numeri simili.
Quando non ci sono significa che la macchina è stata riverniciata anche sulla paratia o che la paratia è stata lavata troppo energicamente perchè... sono timbrini...

m.real

 (felice) Grazie Guido  (superok),come sempre hai la risposta giusta ad ogni quesito.
Anche se il loro significato e sconosciuto , sapere che sono timbri originali Citroen ,per me hanno un significato enorme ,e un valore aggiunto alla mia 2CV,di nuovo grazie 1000.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

Ma si trovano sempre su quella specie di rilievo?
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"