News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


"Agente al Forum"

Aperto da mario55, 05 Settembre 2006, 16:09:31 PM

« precedente - successivo »

mario55

Comunico ufficialmente a tutti che Giuseppe mi ha nominato suo "Agente [speciale] al Forum", così come si evince dalla mail che allego:

^^^^^^^^^^^^^^^
Da:  Giuseppe <fortitudotemporis@yahoo.it>  [Aggiungi alla Rubrica]
A:  2cvclubitalia@yahoogroups.com
CC:   
Oggetto:  Re: [2cvclubitalia] Manifesto della lista
Data:  Mar, 5 Set 2006 15:45:27


Grazie, Mario: ti nomino "Agente al Forum" per le notizie interessanti...
Mi raccomando,non fate come in certi Forum che dopo i primi entusiasti convenevoli si prendono tutti a botte e insulti.-
:))

"mario55@katamail.com" <mario55@katamail.com> ha scritto:
Giuseppe, mi sono permesso di trasmettere al forum quanto ai scritto.

ciao Mario
^^^^^^^^^^^^^^

quindi riferirò al mio amico Giuseppe quanto verrà detto nel forum, e viceversa.

Comunico da parte di Giuseppe che lui e la Giulia hanno messo in cantiere  (bacio) un bebè da ben 5 mesi  

(police) Agente Speciale al Forum Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Elena MeM

 (compl) evviva
(bevuta) congratulazioni
(appl) che bello!
(bacio) (bacio) (bacio) (bacio) (bacio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Gianni

Evviva perchè abbiamo Mario nel forum?  ???

mario55

in qualità di "agente al forum", allego quanto a scritto Giuseppe sulla lista:

^^^^^^^^^^^^^^^
Da:  Giuseppe <fortitudotemporis@yahoo.it>  [Aggiungi alla Rubrica]
A:  2cvclubitalia@yahoogroups.com
CC:   
Oggetto:  Re: [2cvclubitalia] Orvuàr!
Data:  Mer, 13 Set 2006 7:58:11


Mi fa piacere che tu sia passato di quà a salutarci, è molto gentile da parte tua, tuttavia la tua decisione mi lascia un pò di amaro in bocca, perchè come già pensavo tra me e me il nuovo forum invece di rappresentare un scelta condivisa a priori dai frequentatori della lista è di fatto diventato una specie di "concorrente" assolutista (o con me o contro di me).-
Questo non lo comprendo, in quanto le aspettative, necessità, sentimenti, modalità di ognuno di noi sono diverse.-
Mi sembra, e ne avevo paura, che questa doppia possibilità inizi a lacerare la nostra piccola comunità, e i primi frutti sono proprio questi.- Per leggere ancora di Dino dovremo passare in massa di là? E che dire di chi non posta più qui già da un pò? E chi non può?
Pur non frequentando il forum (per motivi già ampiamente esposti), sono quasi certo che non esista una vera specularità, così ci troviamo nella situazione che alcuni argomenti sono solo qui e altri solo di là.-
Io non ritengo il nuovo forum una specie di nemico da combattere, ma una opportunità gestita male: un forum credo sia per sua caratteristica intrinseca una specie di incasellatore e quello è il suo punto di forza e nello stesso tempo il suo limite.-
All'apparenza sembra facilitare la comunicazione, ma in realtà la opprime.-
Se entro per sapere qualcosa di un argomento me lo trovo già spiegato nella specifica sezione e non ho bisogno di chiedere, a meno che non capisca qualcosa.- Così, passando il tempo, ogni argomento viene sviscerato e catalogato.-
Una volta discusso ogni argomento e catalogato per bene non ci sarà più bisogno di ritornarci sopra perchè tutto è stato detto e archiviato.-
Il forum consuma se stesso ogni volta che si ampia.-Fine della comunicazione.- Da quel momento in poi si potrà parlare solo di tagliatelle e film ungheresi? Sembrerebbe così, perchè se entro e domando delucidazioni su qualcosa già trattato mi si dovrebbe rispondere dove trovare la risposta, dato che se me la si rispiega nuovamente allora il forum va contro il suo stesso senso di esistere...
Mi sono già espresso in passato, e ribadisco che il forum credo sia un eccezionale cassettiera per argomenti, ma dal punto di vista umano sembra di avere a che fare con un impiegato allo sportello della motorizzazione...una tristezza...
Per conlcudere, io sostengo nuovamente un uso delle risorse in questo modo: chi è interessato ad argomenti tecnici va sul forum e se li trova belli lavati e stirati, chi vuole stare tra amici viene qui e dice quello che vuole.- In mezzo ci va un sistema che avvisi di nuove "schede tecniche" postate al forum.-
:)

P.S. La facilità di consultazione non mi sembra, e non lo dico solo io, il suo punto di forza.- Non è nè facile nè veloce.-
:)

"avv.azzeccagarbugli@libero.it" <avv.azzeccagarbugli@libero.it> ha scritto:
Ciao a tutti!

Scrivo l'ultimo messaggio su questa lista, che frequento ormai da più di un anno, prima di trasferirmi armi&bagagli al neonato Forum, che finora ho frequentato solo di striscio per persistenti problemi di connessione.

Le ragioni per cui - sia in termini di facilità di consultazione che di creazione di community - trovo preferibile lo strumento-forum alla mailing li ho già espressi altrove; a questo poi si aggiunge il fatto che quello appena creato è uno dei migliori, se non il migliore, forum automobilistico che abbia mai visto.

Non mi è più possibile permanere anche aqquà: ultimamente, per ragioni di tempo, finivo solo per cancellare d'amblé, in blocco, tutte le 15/20 mail depositate ad ogni apertura di mailbox, a rischio permanente d'intasamento (francamente insopportabile).

Conto di rivedere tutti dall'altro lato...e se così non fosse, un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito a rendere speciale questa citrocomunità.
Speriamo solo di incontrarci a qualche raduno!

Ciao,

dino


Pur frequento il forum, più mi trovo in accordo con quanto scrive Giuseppe, con la lista leggo tutte le mail, e le conservo tutte (è mia abitudine non gettare niente).
Con il forum, non mi riesce di leggere tutto in quanto non c'è un'ordine, è tutto sparpagliato in vari cassettini, e francamente non sempre c'è il tempo e la voglia di aprirli tutti.
Questo ad esempio è il motivo per cui ho smesso di visionare il forum del RIASC e quello della Dyane.
(ciao) Mario


Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"