CARAVAN PETROL SUMMER CAMP • Castel del Rio (BO), 17-19 Agosto 2018

Aperto da CaravanPetrol, 23 Maggio 2018, 18:44:13 PM

« precedente - successivo »

Acapippo

Per me sto raduno è stato bellissimo, niente da dire.
La questione ora è :.. Bruno esci il video del marocambolesque che era una roba meravigliosa  ;D
Ps, magari anche l'artista della canzone in sottofondo del video stesso che anche quella era una figata  :P

Cieooooh
Slower, lower, louder ✌

CaravanPetrol

@Virgilbox
CitazionePREMETTO CHE È TUTTA COLPA MIA!
L'hai detto, non ci sarebbe da aggiungere altro, ma approfitto dell'occasione per ringraziare Claudio e Roberto, i due sassofonisti che alla fine del concerto si sono sportivamente messi in gioco affiancando il "dottor pianista".
Normalmente ci si informa leggendo il programma (che è stato pienamente rispettato anche negli orari), e non interpellando il primo sprovveduto che si trova a passare.

 
@Bocco
CitazioneVe lo dico a voce di persona dagli Zoccoli!!!
(superok) Come sempre sarà un piacere scambiare qualche impressione con te.
 

@Acapippo
Citazioneesci il video del marocambolesque
Pensavo giusto d'invitarti a Modena una di queste sere per fare quattro chiacchiere, e così potrei darti una copia del video. In te vedo il ricambio generazionale di un ambiente che sta inesorabilmente invecchiando (me compreso, ovviamente).
Ci sentiamo presto. Ciao.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

COIO3

per l'averna la vedo dura, fratello, (ma altrettanto spero per la tua (appl)) ho per le mani un bel groviglio di problemini che non si vogliono risolvere da soli (??) ma non lo escludo del tutto, sto carrozzone va a rotta di collo (nonso) se capito in zona mi butto giu e mettiamo qualcosa nello stomaco e ci diciamo quattro cazzate, tanto quello ripassa a prendermi che da solo non si diverte (ballo)



ma prima del digestivo pensiamo alla pappatoria (spett) e agli amici con la coda (bacio) al prossimo giro di trippa (va benissimo anche la buatta (su)) riempi la scodella di gustavo e quando ha finito fagli un carezza e porgi i migliori auguri da uno di giu (felice)


Whatever Works ;)

Pier Le Blanc


Citazione da: SCARABEO - 26 Agosto 2018, 20:15:38 PM
Citazione da: Pier Le Blanc - 25 Agosto 2018, 00:18:23 AM
....... arriverà anche Scarabeo in bicicletta.

(felice)

Lo escludo !  ;) ;) ;)
Cosa ci vengo a fare con 2 astemi e, per giunta, vegetariani ?  (muoio) (abbraccio) (superok) ;D


Ciao Scarabeo, oltre che vegetariano e semi astemio, non prendo che 4 o 5 caffè all'anno e, naturalmente, non fumo. Però se il prossimo anno arrivi al raduno del Bruno con la bici, ti prometto che ci facciamo insieme ( se vuoi) birre e vino a volontà. Offro io! ;D

Ciao Bocco, il forum è uno strumento eccezionale che dovrebbe servire per comunicare quando si è nell'impossibilità di vedersi di persona, cosa che tra l'altro, per ovvie ragioni, non può avvenire di frequente.

A me sembra di notare che, ormai, verso il forum sia maturata molta diffidenza e lo si valuti per un campo minato su cui è rischioso confrontarsi. Rischio, intendo dire, di essere equivocati, di essere polemici, di non riuscire a spiegarsi, di dire qualcosa su cui si teme di essere attaccati o giudicati male, rischio di litigare, di creare e subire tensioni inutili  ecc.ecc.

Così si preferisce la schiettezza del commento a tu per tu, come se questa pratica più diretta fosse meno rischiosa. Quando ci si accorgerà però che anche nel rapporto a tu per tu i problemi di comunicazione sono in agguato allora, forse, oltre a ritirarsi dal forum, come molti già hanno fatto, ci si ritirerà anche dai raduni.

Certo che qui sul forum capita di leggere anche interventi del tutto imbarazzanti, come quello di Virgilbox,  a cui Bruno ha dato, secondo me, la  risposta più inevitabile.

Chiudo perchè, soprattutto in questo periodo, in cui ho qualche problema, la realtà dei fatti mi fa sentire l'età che ho invece di quella che credo di avere. Però, pur invecchiato, ho ancora voglia di discutere e di credere nelle possibilità della comunicazione scritta oltre che orale e anche di accettare qualsiasi strumento essa decida di utilizzare per esprimersi.

(felice)

"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Paolon

Citazione da: SCARABEO - 27 Agosto 2018, 11:47:04 AM
(bevuta) (mang) (mang1) (caffe)

Forse ti sei fatto una idea parziale del sapere vivere citronico e dei gusti della maggior parte.
Per quel che mi riguarda amo
Il ben bere sia vino che birra,
il buon magiare di ogni tipo e regione, curioso delle specialità culinarie ed enologiche delle varie località che visito, ma soprattutto
Il cazzeggio, la buona, divertente compagnia dei raduni e dei buoni incontri.
Per me quel che conta è il divertimento fatto di passione, sensibilità ed intelligenza.
  (abbraccio) (bevuta) (birra) (blabla)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

SCARABEO

Hai dimenticato la figa, che ha sempre una certa importanza !  (su)  (abbraccio)  ;)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Paolon

Citazione da: PaoloDòCavaj - 27 Agosto 2018, 13:55:36 PM
Citazione da: SCARABEO - 27 Agosto 2018, 11:47:04 AM
(bevuta) (mang) (mang1) (caffe)

Forse ti sei fatto una idea parziale del sapere vivere citronico e dei gusti della maggior parte.
Per quel che mi riguarda amo
Il ben bere sia vino che birra,
il buon magiare di ogni tipo e regione, curioso delle specialità culinarie ed enologiche delle varie località che visito, ma soprattutto
Il cazzeggio, la buona, divertente compagnia dei raduni e dei buoni incontri.
Per me quel che conta è il divertimento fatto di passione, sensibilità ed intelligenza.
  (abbraccio) (bevuta) (birra) (blabla)

.... sono curioso, Adoro, amo, le donne nella loro interezza... (sorpreso)
IrriducibilMente  :P
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Pacifico

Citazione da: COIO3 - 25 Agosto 2018, 06:28:28 AM

.... mi stupisce quindi vederlo plasticamente ruotato sulle caviglie (sorpreso) devi averlo chiamato per nome e cognome, o forse hai urlato come ferito a morte :o

....

Mimmo, quello era l'angolo del malaffare con uomini in mutande e accappatoio. Non si vede dalla foto ma un mucchio tre volte più consistente di vuoti era sul fondo di tale angolo e il cartone in primo piano serviva a rassicurare i passanti di essere al cospetto di gente ordinata che differenziava.
Mi ero portato con nonchalance alla distanza minima che la mia esperienza reputava sicura e le caviglie erano ruotate nel caso tale distanza dovesse essere ampliata velocemente  ;D

Per quanto riguarda il calo delle presenze ritengo che tutte le ragioni enunciate abbiano un senso e forse il 2017 è stato un anno particolarmente "grasso" per via di un mondiale in Portogallo a cui molti hanno rinunciato.
Molto probabilmente questa considerazione lascia il tempo che trova perchè se fosse valida il prossimo anno con un mondiale così vicino a casa si potrebbe ipotizzare una moria di partecipanti nei raduni italiani estivi  (nonso)

A me il raduno è piaciuto anche se sono stato un po' asocial ma ho apprezzato molto i vari appuntamenti.
Qua il video integrale della presentazione tenuta da Filippo Sala sul progetto di vettura solare "Emilia"


e un minuto di assaggio dell'atmosfera del sabato sera



(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Watson

Qua il video integrale della presentazione tenuta da Filippo Sala sul progetto di vettura solare "Emilia"

Qui invece un video un po' sgranato su un'intervista a Filippo Sala sul problema di trovare ivestitori per la produzione in serie dell'auto elettrica  >:(

https://www.youtube.com/watch?v=FwbdOW5Ym40


Grazie Pacifico per aver condiviso 14 minuti di un raduno diverso da molti altri  (appl)

(vecchio) però mi dispiace confessare che quando al minuto12,20 si sente l'accensione di una 2cv e la sua partenza da sinistra passando dietro l'operatore e uscendo a destra...

... ecco quello scoppiettivo della bicilindrica in confronto della silenziosità di un'auto elettrica mi è sembrato il suono più meraviglioso che ci sia, anche se va ancora a petrolio  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Virgilbox

Citazione da: CaravanPetrol - 27 Agosto 2018, 03:32:03 AM
@Virgilbox
CitazionePREMETTO CHE È TUTTA COLPA MIA!
L'hai detto, non ci sarebbe da aggiungere altro, ma approfitto dell'occasione per ringraziare Claudio e Roberto, i due sassofonisti che alla fine del concerto si sono sportivamente messi in gioco affiancando il "dottor pianista".
Normalmente ci si informa leggendo il programma (che è stato pienamente rispettato anche negli orari), e non interpellando il primo sprovveduto che si trova a passare.


Io sono un tipo molto socevole e con lo spirito della due cavalli. Non vado ai raduni per dire c'ero anche io.
Purtroppo se vai in un posto e non ti si ca.. nessuno hai due possibilitá: uno ti adegui o dici ma mica me lo ha ordinato il dottore.
Per quanto riguarda suonare ho suonato e tuttora suono con tanti musicisti anche professionisti e mi sono rivolto ad uno dello staff del pianista.
Ora non mi permetto di criticare chi ha lavorato per organizzare perché só che ha sudato ore e ore per assemblare il tutto.
Detto questo vi auguro tante belle cose,ma io lo spirito e il modo di vita della 2 cavalli per me che l'hovissuta da diciottenne e ora ultrasessantenne é un pó diverso
😜😘

Pier Le Blanc

Citazione da: Virgilbox - 07 Settembre 2018, 12:20:41 PM

Io sono un tipo molto socevole e con lo spirito della due cavalli. Non vado ai raduni per dire c'ero anche io.
Purtroppo se vai in un posto e non ti si ca.. nessuno hai due possibilitá: uno ti adegui o dici ma mica me lo ha ordinato il dottore.
Per quanto riguarda suonare ho suonato e tuttora suono con tanti musicisti anche professionisti e mi sono rivolto ad uno dello staff del pianista.
Ora non mi permetto di criticare chi ha lavorato per organizzare perché só che ha sudato ore e ore per assemblare il tutto.
Detto questo vi auguro tante belle cose,ma io lo spirito e il modo di vita della 2 cavalli per me che l'hovissuta da diciottenne e ora ultrasessantenne é un pó diverso
😜😘

Sicuramente sei un tipo socievole ma forse il tuo ambiente non è quello né dei raduni né del forum. Mi sembri più adatto al festival del cinema di Venezia dove, accolto come un divo, potresti sfilare sul tappeto rosso credendoti speciale solo perché hai una 2cv o sai suonare qualche strumento.
:)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

Watson

Ecco qual'è il problema del forum.... è che si può girare e rigirare sulle parole senza comprendere il messaggio che uno voleva dare.

Se Virgilio avesse espresso quanto scritto sul forum direttamente a ciascuno di noi di persona, avremmo capito che lui si è trovato solo in mezzo a tante persone e che non è riuscito a godere dell'atmosfera di quel raduno ricevendone una sensazione negativa.


Capita, non è una assioma che raduno = felicità, allegria, amicizia, chiacchiere, divertimento, soddisfazione e quant'altro vogliate metterci

a volte uno può non trovarsi bene per mille motivi mentre il tuo vicino di tenda si è trovato bene per altri mille motivi.


Io ho consigliato a Virgilbox di frequentare il forum per farsi conoscere e avere una possibilità il prossimo anno (sempre che Bruno rifaccia questo raduno) di incontrare sicuramente un'altro forumista e magari ritornare a casa con un'esperienza positiva.

Quest'anno non ci è riuscito, dategli un'altra possibilità, solo quello.




(vecchio) per esperienza personale, MAI, sottolineo MAI fare commenti negativi su un raduno sul forum, c'è un proverbio che dice

Verba volant, scripta manent

ricordatevelo  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Virgilbox

Citazione da: Pier Le Blanc - 07 Settembre 2018, 14:54:38 PM
Citazione da: Virgilbox - 07 Settembre 2018, 12:20:41 PM

Io sono un tipo molto socevole e con lo spirito della due cavalli. Non vado ai raduni per dire c'ero anche io.
Purtroppo se vai in un posto e non ti si ca.. nessuno hai due possibilitá: uno ti adegui o dici ma mica me lo ha ordinato il dottore.
Per quanto riguarda suonare ho suonato e tuttora suono con tanti musicisti anche professionisti e mi sono rivolto ad uno dello staff del pianista.
Ora non mi permetto di criticare chi ha lavorato per organizzare perché só che ha sudato ore e ore per assemblare il tutto.
Detto questo vi auguro tante belle cose,ma io lo spirito e il modo di vita della 2 cavalli per me che l'hovissuta da diciottenne e ora ultrasessantenne é un pó diverso
😜😘

Sicuramente sei un tipo socievole ma forse il tuo ambiente non è quello né dei raduni né del forum. Mi sembri più adatto al festival del cinema di Venezia dove, accolto come un divo, potresti sfilare sul tappeto rosso credendoti speciale solo perché hai una 2cv o sai suonare qualche strumento.
:)


Probabilmente non mi sono spiegato bene,primo non ho offeso nessuno ho semplicemente detto ció che é realmente successo anche perché con
i tutto bene i tutto benissimo non si migliorano i raduni.
Rispondendoti educatamente ti dico che io lo spirito libero della due cavalli (la mia é una Dyane) ce l'ho dal 1972 e lezioni non ne dò ne intendo
ricevere da chi non conosco.Se hai letto bene ho parlato in maniera molto positiva del meccanico che gentilmente ha ascoltato tutti e ha cercato di dare dritte ed era al raduno, non nella sua officina.
Per quanto riguarda il tappetino non ti rispondo, diventerei ridicolo anche io.

Ettore

Salve a tutto lo Forum,
non c'entrerà nulla con l'oggetto, ma solo un omaggio a tutti voi, da me che per ora non posso partire per un raduno.

Nè est né ovest. Il sole sorge dalle vostre bicilindriche e ci tramonta, con le capotte aperte.

Pensiero ispirato dall'inserimento di COIO3 del pezzo dei SUPERTRAMP Give a little bit... precisamente la parte finale.

Spero un giorno venir da voi su al Nord con la mia Charlie e passare in rivista i filari di olmi vicino ai grandi fiumi, come quando in treno venivo dal Sud, mezzo panino raffermo al prosciutto e le lenzuola di carta della cuccetta di seconda. Ma non sapevo cos'era il Voltaren e la sciatica.

Felice notte a tutto lo Forum.
Ettore da Palermo

The Dude

Citazione da: Watson - 07 Settembre 2018, 15:44:57 PM
(vecchio) per esperienza personale, MAI, sottolineo MAI fare commenti negativi su un raduno sul forum, c'è un proverbio che dice

Verba volant, scripta manent

ricordatevelo  (felice)




Se esistesse un Museo della Cazzata Duecavallista, questa perla meriterebbe di svettare a lettere cubitali sul frontone dell'ingresso.


(felice)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

CaravanPetrol

CitazioneRispondendoti educatamente ti dico che io lo spirito libero della due cavalli (la mia é una Dyane) ce l'ho dal 1972 e lezioni non ne dò ne intendo ricevere da chi non conosco.

Che piaccia o meno, veniamo considerati per ciò che facciamo, diciamo e scriviamo. Cose intelligenti o meno, furbate e c@gate comprese, ovviamente.

Citazione(vecchio) per esperienza personale, MAI, sottolineo MAI fare commenti negativi su un raduno sul forum

Non condivido.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

CaravanPetrol

 
Ricevo da Medici Senza Frontiere e pubblico. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito in vario modo alla raccolta dei fondi.


Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce