adesivi charleston

Aperto da supermegamachines, 17 Giugno 2018, 15:35:56 PM

« precedente - successivo »

supermegamachines

Ciao a tutti  (felice)  ...sono dell'idea che spendere 120 euro medie per sostituire  gli adesivi  della mia bigrigia sia veramente troppo  (nonso) e sarei tentato a mascherare  piano piamo quelli presenti per sovraverniciarli ... oppure potrei anche tentare di rimuovere quelli esistenti e cosi' cercando di non perderei i dettagli delle curvature... realizzarle con la vernice ...nel primo caso...magari utilizzando un primer potrei evitare che la vernice nitro reagisca con il vecchio strato adesivo andando cosi a compromettere il tutto.... qualcuno di voi ha provato soluzioni simili a quanto vorrei provare a realizzare?

supermegamachines

credo che non sono spinto solo da mera tirchieria...  perche':

gli adesivi tendono a sbiadire abbastanza velocemente... mentre sovraverniciarli e/o rimuoverli per poi andare a verniciare potrebbe permettermi di garantire nel tempo la stessa tonalita' delle altre parti riverniciate....

chiaramente andare a realizzare le linee piu' sottili presenta notevoli difficolta' e quindi sono combattutissimo ...da una parte vorrei evitare di compromettere l'originalita' della mia amata.... ma.... certi adesivi sembrano essere difformi da quelli originali per colore e dimensioni.... (stupid)

jojo54

 (felice) (felice)

ciao s,,m,,m..

l'unico aiuto che ti posso dare ,,se vuoi levare gli adesivi per poi verniciare ,,usa il phon li scaldi per bene e piano piano con l'aiuto delle mani si levano senza lasciare colla sulla carrozzeria ,,,,poi se conosci qualcuno che wrappa  auto,, fateli fare da lui che sicuramente usa adesivi migliori  (su) (su)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

Ciao supermegamachines  (abbraccio)

Non so darti consigli su come riverniciare l'onda della Charleston, però personalmente penso che la soluzione migliore per mantenerla originale sia di attacare gli adesivi nuovi.

Se fossi io invece di tentare di rifarli con la vernice a quel punto considererei l'idea di personalizzarla con qualche disegno alternativo e non di imitarla, perché il risultato non sarebbe mai lo stesso, ma questo è un mio parere personale.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

framato100

Salve,
approfitto della discussione per fare una domanda ai più esperti:
Mi hanno detto che le prime Charleston avevano i filetti verniciati e a mano.
Anche perchè la manodopera costava poco.
E' vero?
Io c' ho creduto.
Un mio amico mi ha fatto vedere che anche le Moto Morini anni 70/80 avevano il
sebatoio con i filetti verniciati a mano, quindi plausibile.

                            ciao, Franco.

claudyane6

io penso che fosse per la preserie, pochi esemplari per giustificare la creazione degli adesivi; poi con il brillante risultato e richieste si sono organizzati

Skassamakkinen

Ma come?
120 euro di adesivi originali NO, ma wrappare - verniciare  -brigare  -martellare - SI?
Ma ne val la pena?
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.