2019 Croazia - Mondiale

Aperto da PJ, 11 Luglio 2018, 14:02:17 PM

« precedente - successivo »

PJ

Il prossimo anno, dal 30 luglio al 4 agosto si terrà il 23° raduno mondiale delle 2CV a Samobor in Croazia.

Questa è una brochure che mi è giunta, nella quale viene pubblicizzato l'evento:



All'interno c'è la descrizione in varie lingue ed una mappa della zona destinata al campeggio (in rosso):



Sono andato su GoogleMaps ed ho cercato la zona indicata e con molta sorpresa ho trovato questo:



L'estensione della superficie indicata nella brochure rispetto ai dati di GoogleMaps differisce di poco, ma quello che mi ha sorpreso ancor di più, sono state le immagini scattate dalla GoogleCar:



E' vero che le immagini scattate risalgono al 2011, ma forse nel frattempo la zona sarà stata "abbellita" e "piantumata".


Considerando che la media delle vetture partecipanti ai mondiali dal 1975 al 2015 è di 2130 auto (come riportato dagli stessi croati sul loro sito internet), gli organizzatori credono di ospitarli in un'area - 167000mq a Samobor, che sarebbe meno del doppio dell'area Fiere di Gonzaga - 89000mq - dove Bruno ha recentemente organizzato il 1° Nazionale italiano con circa 300 vetture (chiedo scusa a Bruno se faccio il paragone, è giusto per avere un ordine di idee):



A me qualcosa non torna  (??)

Watson

Non sono stato a Gonzaga, ma dalla foto aerea da te postata mi pare di vedere edifici industriali.....

... c'erano pure li dentro le bicilindriche accampate  (?)


Sei sicuro che tutta l'area da te indicata sia da considerarsi utile per il calcolo superficie/capienza nel confronto con Samobor  ???

quarda questa mappa, come ho scritto prima non ci sono stato, ma guardando street view e le foto e filmati postati, mi pare sia quella dove effettivamente sono state sistemate le bicilindriche



quindi sono circa 44.000 mq, un quarto dell'area di Samobor


poi non so se quest'area fosse completamente occupata da bicilindriche, mettiamo che ci fossero degli spazi liberi a questo punto il numero di 300 vetture potrebbe essere moltiplicato non per 4 volte, ma magari 6 volte, arrivando a circa 1800 auto di capienza...

.... mi sa che forse ci stanno tutte in Croazia e poi vedo terreni liberi a fianco, è vero che le immagini sono del 2011 ma siamo in un'area periferica del paese e in questi anni non credo si sia edificato selvaggiamente, può darsi che se arrivassero effettivamente 2130 bicilindriche, lo spazio per ospitarle ci sarebbe occupando un terreno a fianco un po' come successe nel mondiale di Vinadio o forse stò sbagliando qualcosa (??)


Ciao PJ  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

Per quanto riguarda il discorso della superficie il paragone è sbagliato.

La zona campeggio del Nazionale era circa un terzo di quella indicata da watson. Fate pure voi i calcoli.  (appl) (muoio)

In ogni caso, quando abbiamo pensato agli spazi per l'eventuale organizzazione del mondiale abbiamo calcolato circa 200000 mt2 (abbondanti) per far trovare posto anche se c'è una partecipazione di 4000 auto.

Per quanto riguarda il discorso ombra..  (nonso) diciamo che stiamo tutti meglio se c'è. Ma se non c'è ci arrangiamo.  (superok)

Elena MeM

Se c'è una cosa che ho imparato in tanti anni di raduni è che qualsiasi disagio, qualsiasi tempo avverso (grandine esclusa), qualsiasi posto al sole o al freddo, tutte le eventuali scomodità, la polvere o il fango, le docce che mancano, l'acqua non potabile, tutto viene annullato dalle persone che partecipano.
Per questo non guardo né il meteo né il posto prima di partire.
Ai raduni si va e basta!  (felice1) (guid)
Certo, non è che certi disagi non si notino o non infastidiscano all'inizio, ma poi ti siedi sotto ad un gazebo con qualcuno, pranzi, ceni, chiacchieri, ridi e, come per magia, tutto sembra perfetto. Tutto è perfetto!
Se non proprio tuttetuttetutte  (angel), la maggior parte delle persone è la panacea per qualsiasi disagio. (abbraccio)

Il raduno siamo noi, non il posto dove ci incontriamo!
Partecipateeee!!!! Ne vale sempre la pena! (guid)  (superok) (abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

PJ

Tutti insieme vicini-vicini: si vede che di raduni non sono pratico!  (stupid)

Insomma, al di là delle persone (che sono l'X-factor di un raduno) il resto conterebbe poco o niente, secondo voi  (??)

Ma allora se dobbiamo appiccicarci al vicino e sotto il sole cocente, basterebbe vedersi tutti su una spiaggia di Rimini o sulla Salerno-Reggio Calabria durante l'esodo di Ferragosto, no?  (sorpreso)

  (muoio)

Bocco

Aspettaci a Rimini, allora.
Aspetta eh, che arriviamo.

Tra l'altro il prato che si vede nella foto che hai postato non mi sembra affatto male, magari non c'è tanta ombra, ma dopo tre o quattro mondiali capirai di sicuro...! ;D

O0 (gatto) (gatto) (birra) (birra)


Watson

Citazione da: PJ - 12 Luglio 2018, 14:31:02 PM
Ma allora se dobbiamo appiccicarci al vicino e sotto il sole cocente, basterebbe vedersi tutti su una spiaggia di Rimini o sulla Salerno-Reggio Calabria durante l'esodo di Ferragosto, no?  (sorpreso)

  (muoio)

(police1)   NO, perchè li non troveresti 2cv e derivate e se non sei mai stato ad un MONDIALE, non immagini neppure che cosa potresti vedere (noncicredo)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

L'importante è esserci
chi si lamenta che ha i vicini troppo vicini vada in albergo  ;D
per quanto mi riguarda non ho problemi a sentire rumori di scuregge dalle tende vicine, anzi mi diverte indovinare da dove provengono.

Il vero Mondiale non è tanto la sede, ma il viaggio!

e poi da Samobor ci sono parecchie escursioni da fare tra cui il Parco Nazionale di Plitvice con i suoi laghi, fiumi, cascate dove fare il bagno.
posto stupendo che dista da Samobor circa 130km

Per noi di Roma venire a Samobor è come fare una scampagnata fuori porta, dopo i quasi 7500km dello scorso anno.
Mi piacciono di più i raduni lontani.
Per questo probabilmente noi scenderemo fino a Brindisi per imbarcarci per Dubrovnik (l'attuale Ragusa) per risalire la costa croata fino a Zagabria (Samobor), e riscenderemo dalla Slovenia ...Trieste Venezia....
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

PJ

Citazione da: Bocco - 12 Luglio 2018, 14:59:54 PM
Aspettaci a Rimini, allora.
Aspetta eh, che arriviamo.
Ho bell'e'capito, a Rimini non verrà nessuno, vero?  (muoio)

Citazione da: Watson - 12 Luglio 2018, 15:00:27 PM
Citazione da: PJ - 12 Luglio 2018, 14:31:02 PM
Ma allora se dobbiamo appiccicarci al vicino e sotto il sole cocente, basterebbe vedersi tutti su una spiaggia di Rimini o sulla Salerno-Reggio Calabria durante l'esodo di Ferragosto, no?  (sorpreso)

  (muoio)

(police1)   NO, perchè li non troveresti 2cv e derivate e se non sei mai stato ad un MONDIALE, non immagini neppure che cosa potresti vedere (noncicredo)

Citazione da: InvisibleMan - 12 Luglio 2018, 16:27:52 PM

Il vero Mondiale non è tanto la sede, ma il viaggio!

Ma allora mettetevi daccordo: contano o non contano le macchine ed il posto?  (?)

Prima l'X-factor, ora le macchine ed il viaggio: avete pareri contrastanti  (appl)


bulè

Per farti un'idea personale, l'unica é salire in auto e partecipare (felice)   (guid)

zia anita

caro pj

il tempo a mia disposizione e' sempre poco ma leggendo velocemente i vostri commenti,
mi e'venuta la voglia di farvi leggere a tempo perso e con calma cosa si potrebbe provare nel partecipare ad un mondiale.

nel mio caso, il viaggio avanti&indietro e'stato completamente in solitaria.

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=13656.0

son cose.
evitate le maiuscole...

Elena MeM

Citazione da: PJ - 13 Luglio 2018, 08:32:39 AM

Ma allora mettetevi daccordo: contano o non contano le macchine ed il posto?  (?)

Prima l'X-factor, ora le macchine ed il viaggio: avete pareri contrastanti  (appl)

Parti, partecipa e fatti una tua opinione. ;)
Così non prendi in giro quella degli altri. (felice1)

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

PJ

Citazione da: Elena MeM - 13 Luglio 2018, 09:47:42 AM
Così non prendi in giro quella degli altri. (felice1)


Non volevo offendere nessuno, anzi chiedo scusa  :-X

Watson

PJ, scusa la franchezza ma qui ti ho fatto una domanda --> PRESENTAZIONI, mi risponderesti su quel 3D, grazie  (su)


Tu hai ipotizzato che nello spazio predisposto a Samobor in Croazia per il MONDIALE non ci sarebbe stata possibilità di far entrare 2130 bicilindriche perchè ritenevi piccola quell'area

167.000 mq / 2130 2CV = 78 mq per 2CV

per far questo hai calcolato la superficie del NAZIONALE di Gonzaga diviso per le auto presenti

89.000 mq / 300 2CV = 296 mq per 2CV

ora ti ho e ti hanno dimostrato che la superficie era molto inferiore rispetto a quella da te ipotizzata, mi chiedo ma ci sei andato a Gonzaga  ???, quindi calcoliamo forfettamente i due valori proposti

44.000 mq / 300 2CV = 146 mq per 2CV
15.000 mq / 300 2CV = 50 mq per 2CV

se il dato corretto fosse in mezzo hai due valori avremo che a Gonzaga c'era uno spazio teorico di 98 mq per 2CV che è lo stesso predisposto a Samobor, quindi mi pare che tutto quello spazio potrebbe essere riempito da 2129 2CV

ne ho tolta una, perchè ho capito che tu non ci andrai  ;)



Ogni mondiale è diverso dall'alltro, ogni esperienza è diversa dall'altra, se sei uno bendisposto ti troverai bene, se inizi a calcolare i metriquadri disponibili, la presenza di alberi e la calca che potresti trovare, allora sei sicuro che quel mondiale non fa per te

se sapessi di che regione sei potrei suggerirti un raduno locale, c'è ne sono molti in tutt'Italia, magari li potresti calcolare l'affolamento medio e regolarti di conseguenza  (su)

Buona riflessione PJ  (felice)




P.S. anch'io stò scherzando, neh  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

PJ

Scusate per la mia intrusione nel forum  (abbraccio)

Watson

Scusato lo sei ugualmente  (abbraccio),

ma cancellarsi non serve a nulla perchè così non risolvi nulla, anzi a questo punto posso solo immaginare che dietro a PJ c'era qualcuno che la sapeva lunga.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

zia anita

pj
la zia chiude un occhio per non aver sentito la parola grazie al commento dove le indicavo la via delle mie emozioni.

l'intrusione invece viene effettuata in ambienti, siti, luoghi chiusi o sotto sorveglianza.
qui nel forum, come hai notato, le porte sono aperte in entrata e in uscita quindi, nessuno fa intrusioni ma solo visite e commenti.
e'pure gratis!!!... io pero' mi sono abbonato e sdebitato con il club che offre il servizio, per riconoscenza.

conti&misure

dovendo affrontare un mondiale e sapendo di cosa stanno parlando, le pare possibile che facciano uno sbaglio di metratura per l'evento?
ho trovato piu' pertinente la mia domanda quando chiesi che tipo di terreno ci fosse in portogallo per comprarmi i picchetti adeguati al suolo.
ma il mio problema, era averli blu...
son cose.
evitate le maiuscole...

caterpippo

noi non ce l'abbiamo fatta a venire per impegno inderogabile di famiglia  ..pero' posso dirti PJ che il mio primo raduno e' stato  i 25 anni del club di beinette da solo ma dopo un po' mi sono sentito in famiglia, l'anno dopo ho partecipato ad una gita di tre giorni in francia sempre con loro conoscendo nuove persone e quest'anno in viaggio a parigi sempre con le nostre bicilindriche e mia moglie e (purtroppo  :) )ne e' rimasta entusiasta.Quindi partecipare e' la prima cosa(e il tempo e' sempre poco per tutti) ma soprattutto divertirsi e aver voglia di conoscere persone( e io sono un orso)e' importante anche perche' togliersi dalla rutine affrontare viaggi scomodita' imprevisti come  vedere paesaggi citta' ebella gente ci permettono di riaffrontare il lavoro con un bel sorriso (superok)

COIO3

Citazione da: PJ - 13 Luglio 2018, 10:43:04 AM
Scusate per la mia intrusione nel forum  (abbraccio)

ecco, c'avrei giurato che infilava la porta e andava via (stupid)

ma quante volte ve lo devo dire che i calci nelle p4113 non funzionano come benvenuto (puni)

ma pure tu, pigèi, ma di chi ti spaventi (nonso) hanno il pelo dritto, ma le unghie è da mo che gliel'amo tagliate, non sono cattivi (mamma)

la vogliamo dire tutta?

non hai saputo apprezzare la nostra ruspante ospitalità (giu)




Whatever Works ;)

InvisibleMan

statistiche
equazioni
proporzioni
calcoli
superfici

ahooooooooooooo ma che fate scienze statistiche?

ma come ve va.......

manca un anno e già ve fate le pippe mentali
mettete in ordine la macchina e partite
chi primo arriva meglio alloggia, ombra o non ombra....
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

#20
e poi PJ....te sei impermalosito subito......
relax yourself please

fatte un bel thè coi biscotti...e un bel respiro profondo.

inutile che calcoli....qui ce sta gente che abita a 300km dal mondiale e dice che è lontanissimo....

si ma lontanissimo da quello che intendo io....

spero in un mondiale a Capo Nord con 100 macchine
sai che figata
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

topo

Citazione da: Watson - 13 Luglio 2018, 11:07:59 AM
anzi a questo punto posso solo immaginare che dietro a PJ c'era qualcuno che la sapeva lunga.

il fiuto di watson non sbaglia mai  (muoio) (muoio)

mi sa che sono cominciate le investigazioni  ;D

...eppur si muove!!!

m.real

Citazione da: InvisibleMan - 13 Luglio 2018, 15:52:32 PM
statistiche
equazioni
proporzioni
calcoli
superfici

ahooooooooooooo ma che fate scienze statistiche?

ma come ve va.......

manca un anno e già ve fate le pippe mentali
mettete in ordine la macchina e partite
chi primo arriva meglio alloggia, ombra o non ombra....
(felice)
(felice) (superok) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

manca un anno e già ve fate le pippe mentali
mettete in ordine la macchina e partite
chi primo arriva meglio alloggia, ombra o non ombra....


Ora mancano solo 63 giorni all'attesissimo mondiale a Sambor in Croazia, quindi possimo continuare le "pippe mentali" , neh  (muoio)


battute a parte, mi dispiace che un anno fa PJ si sia così infervorato nella sua tesi che lo spazio per il mondiale fosse ridotto rispetto altri raduni ed ora che siamo ad un passo per verificare sul terreno come sarà veramente lui non ci sia  (nonso)


Ripropongo la sua ipotesi di area destinata al mondiale così come lo aveva immaginato un anno fa

Citazione da: PJ - 11 Luglio 2018, 14:02:17 PM
Sono andato su GoogleMaps ed ho cercato la zona indicata e con molta sorpresa ho trovato questo:


PJ nella sua ipotesi di area dedicata al mondiale indicava una superficie di circa 158.550 mq come si poteva dedurre dalla brochure ufficiale, oggi a 2 mesi dall'inizio dell'evento è comparsa sul sito FB la superficie realmente occupata dal raduno, proviamo a confrongtare le due immagini  :)



In azzurro è indicata l'area del campeggio, si nota che è più vasta di quella ipotizzata da PJ, la superficie dovrebbe essere di 217.300 mq, quindi quasi 60.000 mq in più  (appl)

in giallo invece è indicata l'area destinata a tutte le attività del mondiale con una superficie di circa 24.000 mq



Qui sotto aggiungo le foto ufficiali delle due aree






viceversa da street view non ci sono immagini aggiornate della trasformazione dell'area, rimangono quelle del 2011  (nonso)

Con questo ho terminato le mie "pippe mentali"  (stupid) :P

(felice) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

 mannaggia (muro) , sul sito uffciale c'è la mappa con le due aree evidenziate in maniera più corretta  (stupid)



ci sono anche dei numeri che indicano qual'è l'aspetto più importante in un incontro bicilindrico internazionale....


... il numero di presenti nelle due aree  (muoio)


Copio ed incollo la versione tradotta:

Programma nell'area del campo

La mappa LEGENDA:

Area del programma per un totale di 20.000 m2 - comprensiva di area commercianti, museo, cassiere, negozi di souvenir, cibo e bevande, tendone principale, zona bambini, ingresso principale per i pedoni, entrata di consegna ecc. Contiene inoltre le seguenti infrastrutture:

Toilette - 30
uomini orinatoi - 20
pub - 2
punti di energia elettrica - 2 principali (ciascuno contenente molte connessioni)
Punti di immondizia - 2

Nota importante: nessuna voce AUTO per i partecipanti regolari in questa zona

Zona di campeggio per un totale di 200 000 m2 - incluso l'ingresso principale con diverse linee, zona per volontari, zona tranquilla, officina, posto adattato per disabili, ecc. Contiene inoltre le seguenti infrastrutture:

Toilette - 70
Orinali per uomini - 10
docce aperte - 30
docce chiuse - 48
lavandini - 60
serbatoi d'acqua (1000 litri) - 6
punti di energia elettrica - 30
punti di immondizia - 7
pub - 1

La zona campeggio e la zona programma sono collegate con ca. Terrapieno pedonale lungo 200 m (storica linea ferroviaria di Samobor).
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Probabilmente conoscete già il programma, ma a scanso di equivoci ve lo posto qui in modo che sia più facile la ricerca e lettura (post)


29. 07. Lunedì


10:00 - campo aperto per gli ospiti pre-registrati
20:00 - 00:00 DJ

30. 07. Martedì


07:00 - apertura commerciale e di parte gastrica e apertura del campo per gli ospiti non registrati
10:30 - apertura del museo 2CV
10:00 - 17:00 - giochi per bambini
10:00 - 17:00 h - 2CV OFF ROAD RAID ŽUMBERAK (max 100 auto)
11:00 - 19:00 - 2CV concorsi e giochi
19:00 - 21:00 - concerti delle società folcloristiche locali
22:00 - 01:30 - DJ

31. 07. Mercoledì

10:00 - rappresentanti del paese incontro
10:00 - 17:00 giochi per bambini
17:00 h - parata ufficiale di veicoli 2CV attraverso Samobor (max 3 auto per paese)
20:00 h - Cerimonia di apertura
21: 00 h - programma di intrattenimento
23: 00 h - 01:30 concerto

01. 08. giovedì

10:00 - rappresentanti del paese che incontrano
10:00 h - torneo di calcio 2CV
10:00 - 17:00 h - giochi per bambini
10:00 - 17:00 h - 2CV RAID ŽUMBERAK (max 100 auto)
11:00 - 19: 00 h - 2CV concorsi e giochi
19:00 - 21:00 h - concerti delle società folcloristiche locali
20:00 - 21:00 h - presentazione dei candidati per l'ospite del 25 ° incontro mondiale 2CV 2023
21:00 h - presentazione dell'ICCCR - Polonia 2020.
21:30 - presentazione del 24 ° incontro mondiale 2CV Svizzera 2021
22:30 - 01:30 - programma di intrattenimento e concerto r'n'r

02. 08. Venerdì

10:00 h - rappresentanti dei Paesi che incontrano le
10:00 - 17:00 - giochi per bambini
11: 00-15: 00 h - presentazione dei veicoli 2CV più interessanti per categorie:
- il veicolo più originale
- il veicolo più bello
- il miglior adattamento
- il più vecchio veicolo
10:00 h - 15:00 - parata di auto a Zagabria, max 200 auto
17:00 - Dutch Day
19:00 - 20:00 - concerto
20:00 - 20:30 - annuncio dei risultati delle competizioni e cerimonia di premiazione
22:00 - 01:30 - programma di intrattenimento e concerto di r'n'r

03. 08. Sabato

10:00 - 17:00 - giochi per bambini
10:00 h - 19:00 - Celebrazione ufficiale dei primi 100 anni di Citroen: 1919-2019
- Esibizioni di auto, foto, film e riviste
11:00 h - riunione dei rappresentanti dei paesi e votazione per l'host del 2023 Incontro mondiale 2CV
20:00 - Cerimonia di chiusura
- Annuncio del vincitore della lotteria
- 25 ° annuncio dell'ospite del mondo
- Consegna della bandiera al 24 ° Incontro mondiale 2CV
- fuochi d'artificio
22:30 - 01:30 - programma di intrattenimento & r'n'r concert

04. 08. Domenica

10:30 h - inizio del Raid Adriatico
11:00 h - inizio del Continental Raid
21:00 - 0:00 h - programma di intrattenimento
Parte commerciale , mar-dom, dalle 7.00 -
- cibo e bevande
- pezzi di ricambio
- negozi di souvenir
- Info

La reception è aperta dalle 6.00 alle 22.00. Il
mercatino delle pulci è aperto da martedì alle 8.00 - 13.00. Il
museo è aperto da martedì-domenica dalle 10.00 alle 19.00.
Lotteria - coupon per lotter può essere acquistata alle 13.00 di sabato, 03.08.2018.
Servizio auto e riparazione pneumatici: sarà disponibile su richiesta.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ormai mancano pochissimi giorni all'inizio del 23° raduno mondiale della 2cv  (ura)

Immagino che chi andrà sappia gia tutto e sia forse anche già in viaggio  (guid)

solo per completezza di informazioni aggiungo pure le info per partecipare ai due raids in programma al termine del mondiale, è aperto a tutti i partecipanti ma con un limite di auto, entrambi costano € 160 a persona, da 3 a 12 anni € 80.


ADRIATIC RAID







RAID CONTINENTAL



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Tad

Il giro continentale mi sarebbe tanto piaciuto. Vabbè, mi accontenterò del mondiale semplice semplice  ;D
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Watson

Alcune foto da Samobor, chissà se PJ le guarderà  (?)

(vecchio) prima che spariscano, neh  (stupid)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

E questo é lo spettacolo in notturna (zz)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi