Non amo i ciclisti !

Aperto da SCARABEO, 03 Agosto 2018, 09:37:40 AM

« precedente - successivo »

SCARABEO

Non amo i ciclisti, non mi sono mai piaciuti.
Usano le strade che paghiamo noi automobilisti.
Le usano male, con arroganza.
Non rispettano la segnaletica.
Viaggiano affiancati.
In gara si pisciano addosso.
E, come se non bastasse, si professano ecologisti.

Ebbene, tutto questo è dedicato a voi:



































www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

COIO3

nemmeno io li amo (ura) ma ho imparato a conviverci  ;D li considero alla stregua di un foruncolo all'apice del gluteus maximus (appl)

però ne conosco tanti educati e rispettosi delle regole del vivere civilmente in comune, sia al manubrio che dietro lo sterzo  ;)

non mi impressionano i rottami (nonso) ho visto cataste d'auto molto più alte  ;D
Whatever Works ;)

10nico

Io vado sia in macchina che in bici (quando non uso le stampelle (salut) )

Quando vado in macchina mi danno fastidio i ciclisti indisciplinati che se ne fregano del CDS e fanno perennemente affidamento su cospicue (o meno!) dosi di fortuna e altrettanto infinita capacità di evitarli/prevederli da parte di tutti gli altri utenti della strada

Quando vado in bici mi danno fastidio gli automobilisti indisciplinati che fanno finta che i ciclisti siano incorporei/bidimensionali/irrilevanti/indistruttibili   (mart) (bast) (pugil) (discu) (inc)

P.S: quando vado in moto mi stanno sulle bolas le due sopraddette categorie neh!  (stupid)  (muoio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Ma scusa Scarabeo dove vivi..... ed io che credevo che la Svizzera fosse un paradiso in terra  (stupid)


Eppure sono sicuro che dalle tue parti ci siano delle strade frequentate anche dalle cicliste, neh  (sorpreso)



(muoio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Da noi ci propinano anche gli spot in TV pseudo-educativi

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

Citazione da: SCARABEO - 03 Agosto 2018, 16:29:20 PM
Da noi ci propinano anche gli spot in TV pseudo-educativi


Paura!  (sorpreso)  (pom)  :o

Insomma, senza mezzi termini!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudio2cv

Ex ciclista dilettante, vari decenni fa, eccomi qua!

Piena libertà di amare od odiare chi si vuole... A me per esempio non piace molto chi generalizza, e non mi piace certamente chi non rispetta il codice della strada, che vada in bici, in moto o in auto. Per certi versi è vero che più è "piccolo" il mezzo, minore è anche il rispetto delle regole da parte di chi lo conduce.

Per chi va in bici ci sono regole ben precise, definite dal CdS, lo sappiamo tutti: margine destro della carreggiata, e, dico io, se possibile addirittura fuori dalla carreggiata, a destra della linea bianca, e mai mai affiancato, se non in strade dove circolano solo bici.

Ciao!

PS: mai pisciato addosso in bici, non ho mai capito se sia una storia vera o una panzana... io personalmente più il percorso era lungo e più mi disidratavo, altro che voglia di farla... anche bevendo in corsa, e anche scolandomi due litri d'acqua dopo l'arrivo, lo stimolo a fare pipì è l'ultimissima cosa che avevo, ed era dopo ore dall'arrivo...

PPS: sicuri che le strade si paghino solo col bollo auto, per me ci vogliono molti più soldi...

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

COIO3

Citazione da: claudio2cv - 03 Agosto 2018, 19:46:14 PM
Ex ciclista dilettante, vari decenni fa, eccomi qua!

ben trovato, amico ciclista  ;D guarda che qui si gioca, per quanto piccola come comunità era scontato che ci fosse in agguato qualcuno di voi  (sorpreso) è statistica  (appl)


per quanto non corra buon sangue (lingua) come ho gia detto ho imparato a convivere con voi altri (abbraccio) ti dirò di più, negli anni vi ho osservato con curiosità e a poco a poco ho imparato a fidarmi (su) vi lascio dirigere la circolazione dico... (guid)

se vi spostate in gruppo verso la mezzeria io capisco che, a vostro giudizio, la situazione non è idonea a un mio eventuale sorpasso, e allora mi accodo.

quando, sempre a vostro giudizio e a vostro giusto comodo, la situazione si normalizza, allora schizzo rapidamente nella corsia opposta e vi supero di infilata, tutti e centotrenta quanti siete (muro) che mi piacerebbe sapere di che minkia campate che state dall'alba al tramonto sulla sella (nonso)

io sorpasserei anche con meno rabbia, siete voi che incitate alla rapidità, a gran voce, ragionando di spazio e di tempo, disquisite sul levarsi dai conigli e fate commenti arguti sulla mia testa di... non ho capito mai bene (??) sbraitate sempre così sottovoce (nonso)

come vedi si collabora e si convive  (su)  se volemo bene (bacio) virilmente dico (appl) anche se da quando nibali ha vinto qualcosa siete diventati un vero foruncolo nel k (muro) siete in troppi e quasi tutti convinti che se ce l'ha fatta lui... (stupid) ma forse questo è solo un fenomeno locale (??)


anche io sospetto che la strada voglia ben più del bollo per mantenersi, che magari lei di suo si accontenterebbe anche di meno ;)

Whatever Works ;)

jojo54

 (felice)  (felice)

due giorni fa ,,da ste parti ,,un uomo con un furgoncino ha tamponato e ucciso una donna in bici ,,che pedalava tranquillamente in strada ,,,oggi sul giornale di vicenza è scritto che aveva già ucciso un'altra  ciclista anche 8 anni fa,,nella stessa maniera ,,,,chissà se gli ridaranno ancora la patente per avere anche la terza possibilità ,,,
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

SCARABEO

Non usciamo dal seminato: "non amo i ciclisti" è il titolo del topic.
Continuo a non amarli. Molti, moltissimi (non tutti) sono arroganti.
Ma spesso sono arroganti anche politici e professori.
Non per questo vanno uccisi.
(almeno non subito  ;D )
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

claudyane6

io vado in bicicletta da quando ho iniziato le medie, ci dovevo andare con quella.

qualche gretto un po lungo, meno di 50 km, l'ho fatto con mio figlio adolescente.
la bici la uso quasi quotidianamente nella bella stagione nel mio paesino nei momenti meno trafficati

MA non sopporto i ciclisti scemiprofessionisti tutti bardati e con bici costose che non si fermano ai semafori non rallentano in nessun caso per non abbassare la media (poi come fanno a fare gli sboroni con i loro simili?) e spesso viaggiano appaiati per chilometri tenendo dietro anche una dozzina di vetture

una volta, anni fa, erano forse un gruppo di una decina di ciclisti domenicali, mi hanno tenuto dietro per 5/6 km sti pirla, in curva si mettevano in fila indiana ed in rettilineo in 2 o 3  e si incazzavano pure perchè non li sorpassavo

per anni ho evitato di andare su strade normali la domenica mattina in primavera, facevo prima a fare 15 km in più di autostrada

Pier Le Blanc


Ciclisti, motociclisti, automobilisti, camionisti, gli stessi pedoni, spesso, sono solo uomini o donne maleducati. Diciamo che, a parità di maleducazione, chi pilota mezzi più pesanti rischia, in genere, di creare incidenti più gravi. 

(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"

jojo54

 (felice) (felice)

ciao Scarabeo ,,il mio non voleva essere un ""complimento"" all'automobilista ""neanche come battuta"" ,,ma il pericolo che va incontro chi come me e molti altri usa la bici quasi tutti i giorni  per andare in centro o a fare la spesa ,,io cerco di fare sempre piste ciclabili e dove non ci sono di solito salgo sui marciapiedi se non c'è gente che cammina ,,,comunque e vero ,,,sti ciclisti in gruppo a volte rompono un po le scatole  (giu) (giu)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

COIO3

a proposito di tenere la destra ai margini della carreggiata, un ricordino degli anni 90.

sempre lungo queste strade, d'estate, ricordo un anziano in sella a una vecchia bicicletta. teneva per quanto possibile la destra zigzagando sulla striscia bianca.

doveva essere stato un lavoratore del braccio, aveva tanta carne addosso ma poca tonicità, pedalava moscio e asfittico.

la bici era una rugginosa senza marca, la 'venti' si chiamava da queste parti, in riferimento, suppongo, al diametro delle ruote. noi ragazzi la indicavamo per nome di battesimo: 'la graziella', l'articolo senza la 'l' ed enfatizzando 'ella' finale.


suppongo l'anziano cicloamatore avesse speso la vita attiva alla guida di un camion e, per coerenza, avesse deciso di crepare sull'asfalto. il senso dell'equilibrio era l'unica cosa rimastagli funzionante, per quanto procedesse a tre kilometri l'ora anche in discesa riusciva comunque a non schiantarsi al suolo. nemmeno sudava più.

solo l'estate seguente era gia diventato un altro uomo: un vigoroso bastardo pieno di vita (cult)

aveva cambiato la bici, un carriaggio anni 50 pitturato a pennello, una acciaiosa 28 da donna, quelle con la canna piegata in basso così che pedalando la signora non  si trovasse con la gonna al vento e la papera esposta all'indiscrezione.

pur senza rapporti al cambio spingeva in salita con l'ardore di un rapinatore in fuga, sudava come un porco così che la zazzera in fronte si alzava modellata dal vento all'uso spazzolone, come nelle foto dei giovani avanguardisti alle spedizioni punitive.

ridiventato 'uomo' nell'arco di una sola stagione, occupava il centro esatto del nastro d'asfalto e rispondeva alle sollecitazioni degli esasperati automobilisti con articolate e fantasiose bestemmie come solo i camionisti del regio esercito avevano imparato a elaborare, probabilmente ispirati dal martellante lavorio dei diesel senza precamera che gli stantuffavano sotto il sedile.

oggi lo ricordo così, fronte sudata e chiostra dei denti esposta in un ghigno protervo a resistere allo sforzo sostenuto o forse proprio incapace di nascondere una indole inveteratamente malvagia, piantato nel mezzo della strada, irriducibile squadrista alla conquista del suo pezzo di gloria lungo la strada che porta a roma.

tenete i vostri bimbi lontano dalle bici, o li perderete per sempre (vecchio)


Gerry Rafferty

Whatever Works ;)

ggiovane matteo

che tristezza.
non generalizzate e provate a farvela una pedalata (anche breve, non necessariamente tappe da tour) ogni tanto.
scoprirete quanto fa stare bene.

ciclisti e gente che va in bici sono due cose diverse.


per le foto all'inizio, trattasi di "bolla ciclistica" cinese causata dalla cattiva gestione di un'ottima idea.
https://financialounge.com/azienda/financialounge/news/bike-sharing-cinese-disastro-ambientale/
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

COIO3

mica si capisce cosa ti fa tristezza (??)

forse mi sbaglio ma secondo me non hai letto un solo rigo dei pochi interventi, secondo me hai letto solo il titolo del 3d e ti sei fatto una idea sbagliata ;)

hai letto il titolo e ti sei intristito (piango) ma vedrai che passa presto, finiamo sempre per consumare i nostri crucci (S. King, Duma Key)



Whatever Works ;)

mario55

Certi ciclisti stanno sulle scatole non solo a me ma penso a tutti.
Mi riferisco semplicemente a coloro che non rispettano il CDS, che passano con il rosso, che viaggiano in mezzo alla strada, che si credono i padroni della strada, a quei ciclisti che il sabato mattina gli sembra di essere al giro d'Italia, e che in gruppi più o meno numerosi occupano le strade.
Ecco per tutti questi non mi sento di versare una sola lacrima quando finiscono sotto una macchina, se la sono cercata.
Credetemi non è una bella esperienza trovarsi un gruppetto di questi idioti dietro una curva in salita mentre con la tua macchina te ne vai a velocità di codice.

Mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"