News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Quella carezza della sera

Aperto da Aspes, 14 Maggio 2007, 11:22:52 AM

« precedente - successivo »

Aspes

Spesso uscivo dal Bar prima degli altri.

Camminando a capo chino l'istinto era di mettersi le mani in tasca, ma I jeans erano cosi' stretti che anche questa semplice azione era impossibile.

Dal passante dei pantaloni penzolava un moschettone a cui erano attaccate le chiavi della Giallina.

Una semplice pressione e si staccava, mezzo giro di chiave nella serratura, ed eccomi al volante.

Chiave nel blocchetto, piccola pressione e la Giallina gia' borbottava.

Rimanevo un po' cosi', con il motore al minimo, svitando ed avvitando piu' volte quella sfera di plastica nera, senza sapere cosa fare e dove andare.

La Giallina vibrava dolcemente, aprivo il vetro ed ascoltavo quel suono.

Nemmeno il mio meccanico in tutti quegli anni aveva mai capito perche', nonostante I maltrattamenti quotidiani, quel motore girasse cosi' bene.

Non aveva rumori di punterie, sembrava che respirasse silenziosamente, ed era sempre accompagnato da quel sottile ed ininspiegabile sibilo, cosi' caratteristico e cosi' unico.

Gia' non sapevo dove andare in quelle sere, ma la Giallina si ... !!!!

E caspita se sapeva dove andare ...... bastava schiacciare la frizione, inserire un po' la seconda e poi la prima per evitare grattate, e lei partiva.

Decideva tutto lei : la velocita', I luoghi, I tempi.

Tutto scorreva dolcemente, la Giallina dondolava sulla strada, passando dall'asfalto alle strade sterrate, dalle risaie al lago, dalla polvere ai ghiaioni del Sesia.

L'importante era che lei mi portasse da qualche parte, con tranquillita', facendo si che il tempo passasse e che venisse l'ora di coricarsi.

Chissa' se avete mai ascoltato " Quella carezza della sera ? ".

Io ho fatto di piu'.

Io quella carezza della sera l'ho sentita entrare dai vetri lasciati aperti in quelle corse notturne, dalla feritoia sul cruscotto mista ad fresca che odorava di erba, l'ho sentita accarezzarmi il viso ed il collo, lenendo le pene, I dispiaceri, I dolori.

Era come se in quei momenti ci fosse qualcosa, qualcuno che mi conosceva cosi' bene, che mi voleva cosi' bene da cercare di farmi stare meglio, di famri stare bene.

Quando la sensazione mi lasciava mi sembrava di sentire freddo, ma stavo cosi' bene che tutto quello che vedevo intorno a me sembrava meraviglioso.

Allora portavo la Giallina a casa, e la parcheggiavo sotto al portico.

Toglievo la chiave, ed alcune volte, per un po' il suo motore dava ancora qualche colpo.

Ne avevo parlato con il mio meccanico, e lui piu' volte mi aveva
detto : " Autoaccensione .. ".

Ma quale autoaccensione : la Giallina in quei momenti singhiozzava, per me.

E bastava posare per un attimo la mia mano sul suo cofano che lei smetteva,
come fa un papa' con il suo bambino.

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

roxie

brrrrr....brividi e emozioni!!!

grande Aspes  (superok)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Pacifico

Aspes .... ti devi decidere!
Comprati un registratore, innestati un chip, assumi uno scriba, fai quello che vuoi ma DEVI prenderti le tue responsabilità .....
sto libro sa da fare!!
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lucajack2cv


magari chissà una vacanza con tutta la famigliola...  ti aiuterebbe a dar forma compiuta ai tuoi manoscritti..

tutto comincia con una vetturetta bianca che percorre una valle alpina, verso un un posto tranquillo..


http://www.youtube.com/watch?v=Gf7h6o3I8yw&mode=related&search=

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Epy

... leggere ed emozionarsi .....
sono senza parole  (appl)

patatacotta

Quella carezza della sera rende bene l'idea come il ciurlare col pomello,  :) dai che lo facciamo un pò tutti!
Bravo Aspes (sai che scrivi bene?)  ;)

Aspes

Scrivere, scrivere, scrivere .....

Questa cosa mi ha sempre tormentato .. ieri sera guardava la tele con tutta la famiglia ed un paio di finestre erano aperte .... un'aria lieve e gentile ha preso a girare per la casa, a sfiorarmi ..... io guardavo mia moglie e mia figlia, ma mi sa che la sentivo solo io.

Ed allora mi sono venute in mente le serate con la Giallina, perche' la sensazione era la stessa ....

Ma i New Trolls avranno avuto una Dyane ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

patatacotta

he! La sensazione l'hanno avuta giusta

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Citazione da: lucajack2cv - 14 Maggio 2007, 13:59:52 PM

magari chissà una vacanza con tutta la famigliola...  ti aiuterebbe a dar forma compiuta ai tuoi manoscritti..

tutto comincia con una vetturetta bianca che percorre una valle alpina, verso un un posto tranquillo..


http://www.youtube.com/watch?v=Gf7h6o3I8yw&mode=related&search=

Aspes ti vedo bene in quell'albergo, c'è anche un bar tutto per te e poi pace e tranquillità per scrivere in pace i tuoi ricordi  (su).... non lo consiglierei alla tua famiglia, ma queste sono quisquiglie  ;D

Bravo Aspes  (abbraccio) e per quanto riguarda Shining ottimo film, davvero ottimo... certo con una dyane gialla era meglio  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

MaraBiancaneve

wow aspes.........................................

lucajack2cv

............................... sei decisamente la nostra grande anima.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

marlen


MaraBiancaneve

Citazione da: lucajack2cv - 15 Maggio 2007, 16:57:48 PM
............................... sei decisamente la nostra grande anima.

eh si... hai proprio ragione! (appl)

su.piu

Concordo anch'io: Aspes, come ti ha caldeggiato Pacifico, devi trovare una soluzione... magari poi te lo fai pubblicare da Lulu

http://www.lulu.com/it

bubbo

Bello Aspes, sempre emozionante!