Grazie a tutti per le risposte . Oggi sono andato a vederne una , e dopo 350km di viaggio mi son portato a casa solo rabbia e dispiacere.
Si trattava di una charleston del 87' , unico proprietario , iscritta asi e a detta del venditore in ottime condizioni , richiesta 3600k . Certo è che mi aspettavo qualche lavoretto da fare , ma la situazione era proprio drammatica . Ruggine passante sopra paraurti posteriore e sotto il parabrezza anteriore , pianale tagliati in molti punti e rattoppato alla buona con spezzoni di lamiera , il resto della carrozzeria era tutta da riprendere , scarico assente , inoltre chissà cosa nascondevano i coprisedili che non ho avuto neanche il coraggio di togliere...
Ho scoperto però nella mia zona una charleston , è tutta smontata e la carrozzeria e da rifare . Poca ruggine superficiale sul telaio , pianale accettabile senza ruggine passante. I pezzi ci son tutti ma la carrozzeria va fatta da capo e il motore va revisionato ma sembra che era funzionante . Insomma richiesta 1000k trattabili . Chiedo a voi esperti quando mi costa farla riverniciare eventualmente?? Ovviamente anche questa ha un paio di fori ma tuttavia risolvibili ... mi affido ai vostri consigli.