tinteggiatura 2cv

Aperto da andrea50, 30 Agosto 2018, 15:40:11 PM

« precedente - successivo »

andrea50

Ameli, 2cv special, classe 1979 giallo mimosa, deve essere rivernicita perche' affiora ruggine. da sostituire il pezzo che sostiene il vetro del parabrezza e il pezzo trasversale sotto la targa. e dopo sabbiatura e riverniciatura. mi hanno chiesto 5000+iva. mi e' sembrato molto... esperienze?

tiotio

Ciao,
scusa se comincio con una "strigliata", dovresti presentarti un attimo sull'apposita sezione e magari inserire qualche foto della tua 2cv.

Mi sembra che ci sono dei lavori importanti da fare, la sostituzione della sede parabrezza e della traversa posteriore non sono uno scherzo, se poi deve essere tutta "grattata" e poi riverniciata come si deve... si fa presto a salire di prezzo.

Direi che la cosa più semplice da fare è sentire qualche altro parere, possibilmente da parte di carrozzieri che conoscono bene il mezzo, e poi valutare cosa conviene, già l'idea di "sabbiare" tutto non mi pare realistico, probabilmente si intende sabbiare la parte ammalorata prima della saldatura.

In bocca al lupo!!

guidowi

Il prezzo è basso forse perchè dicendo "tinteggiatura" te la fanno col rullo... :)

bibino59

...o evidentemente  usano un pennello grande anziché un grande pennello .
(muoio)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

bibino59

#4
A parte gli scherzi,  sono scettico sulla sabbiatura, tranne casi particolari; dato il prezzo  di alcuni lamierati, spesso conviene cambiarli: alcuni di essi  si trovano anche usati ( se in buono stato, preferibili ai nuovi se sono originali citroen) come per es. parafanghi.
Nel caso dei due pezzi citati da te ( traversa targa e telaio parabrezza), ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO sostituirli. ( A mio modesto parere).
Per il prezzo del lavoro, quasi impossibile dare un  giudizio: si può' verniciare una 2cv con 1.000 euro, e  ce ne possono abbisognare anche 10.000......Dipende dalla base da cui si parte, dal risultato cui vuoi arrivare, dalla qualità del lavoro fatto, da quando vuoi di nuovo "riverrniciarla" ( se dopo 6 mesi o dopo 10 anni....)

P.S. si pronunzia amelì  ma si scrive Amélie   ;)
in bocca la lupo (birra)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.