Amitalie 2018 - CREMONA e Fontanellato (PR)

Aperto da Paolon, 28 Settembre 2018, 11:04:42 AM

« precedente - successivo »

Paolon



  un piccolo contributo per l'Evento, sperando di esserci  (guid) con il mio contributo in C15  (muoio) :P

     (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Bravo, però potevi integrarlo con qualche info pratica  ;)


Un programma ufficiale non è stato ancora stilato, sul sito degli organizzatori http://bicilindriche.altervista.org/wp/news/amitalie-2018/ c'è una bozza che riporto sul forum.


Buongiorno a tutti.... Eccoci con una prima bozza del programma Amitalie 2018 che quest'anno diventa itinerante!

Partenza sabato mattina 13 ottobre (orario da definire) dalla Wasken Boys di Lodi in direzione Cremona.

Nella cittá dei violini sarà possibile congiungersi alla carovana Ami presso il piazzale delle piscine comunali. Poi tutti insieme andremo dal nostro amico Fabrizio Caselani che ci ospiterá per illustrarci la produzione e realizzazione del nuovo Type HY presso la sua carrozzeria e dove avremo occasione di fare un piccolo aperitivo.

Il pranzo è previsto al Lido Ariston Sales di Stagno Lombardo,

locale storico proprio in riva al grande fiume Po .


menù pranzo del 13/10:
antipasti con salumi e torta fritta,
bis di primi (tortelli di ricotta e spinaci e tagliolini all'ortica e anatra), 1/4 di vino, acqua e caffè euro 25,00 euro.
Possibili variazioni per vegetariani e vegani.


Nel pomeriggio saremo ospiti del #socialvintagemisterytour dove la nostra passione per il Vintage potrá trovare sfogo. Raggiungeremo poi l'Ostello Mina della Scala dove soggiorneranno per la notte (qui sará possibile per chi vuole fare una visita guidata del Castello adiacente con 9 euro oppure starsene tranquilli nella sala conviviale).

La cena sará "solidale" e ci sará la lotteria.

Domenica mattina dopo colazione partenza alla volta di Fontanellato con esposizione auto e most-Ami.


Per il pranzo ci stiamo ancora lavorando.

Nel pomeriggio saluti e baci.
I posto letto sono 37 presso l'Ostello con varie tipologie di camere e hanno un costo di 25 euro a persona con prima colazione.
Iscrizione €10 a vettura

Per l'Ostello e i ristoranti (o per qualunque info) chiediamo cortesemente di prenotare (anche separatamente) direttamente a Erminia tel. 3921612271.

Grazie a tutti.

Seguiranno aggiornamenti!

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvbianca

Ciao a tutti!
Qualcuno ha qualche informazione in più su questo
Raduno?
Ho provato a guardare sul Sito, ma non c'è molto...

Per dormire, c'è solo l'ostello, o c'è anche la possibilità di campeggiare?
Per partecipare solo la domenica, qual'è il luogo d'incontro?

nemmenocentoallora

Anche io potrò esserci solo la domenica. In mancanza di notizie più precise conto di trovarmi all'ostello alle 8.30. Gli organizzatori sperano di raggiungere Fontanellato alle 10.00, e ci sono 44 km da percorrere.
(guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

gabriele2cv

Sul calendario raduni ci sono i contatti degli organizzatori; una telefonata o un messaggio Whatsapp e risolvere subito il problema.
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Watson

Sarebbe bello leggere qualche commento dell'evento (post)

magari condito da qualche foto (foto)


per ora accontentiamoci di quelle postate sul sito FB degli organizzatori  (su)






non c'è dubbio che vedere tanti Ami tutte insieme sia una rarità da godersela con grande piacere  (superok)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Su WA ho visto questa foto e ho riconosciuto la 2cv con il cofano aperto, era presente 2 anni fa ad automotoretrò in vendita.



C'è qualcuno che può dirmi in quale delle due città è stata fatta questa foto  (?)

Grazie  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antondelo

Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Watson

Il club di Lodi ha pubblicato il riepilogo dell'Amitalie 2018  (appl)

L'articolo lo trovate sul loro sito, o per i pigri lo leggete qui sotto (post)

Poco più di quaranta sono stati gli equipaggi partecipanti alla sesta edizione dell'Amitalie, il raduno riservato alle derivate Ami, che rimane aperto anche a tutto il resto delle bicilindriche Citroen.

Dopo cinque edizioni statiche, questa del 2018 è stata invece un'edizione ibrida e volutamente diversa, con un sabato itinerante ed una domenica più tranquilla. Il sabato ha visto le auto , avvolte in una umida nebbia, partire dal ritrovo presso della sede del club, in viaggio verso Cremona e Casteldidone dove i partecipanti hanno concluso la giornata nell' annesso ostello del castello Riva della Scala .

La carovana ben guidata dai nostri Walter ed Erminia, dopo il ritrovo in quel di Cremona con gli altri partecipanti provenienti da ogni dove ( Firenze, Bolzano,Como,Vicenza ecc.) si è diretta prima alla volta di Sospiro, per l'interessantissima, visita alla Caselani Automobili, dove si allestiscono i moderni tipe h, con un kit in vetroresina ideato dal vulcanico fabrizio Caselani, che ne riproduce, adeguatamente rivisitate le mitiche fattezze.

Di seguito la carovana si è spostata sull'argine del Po presso il River Restaurant ove si è pranzato tutti insieme. Nel pomeriggio percorrendo ancora le amabili stradine di campagna si è fatto visita al Social Vintage Mistery Tour, dove all'interno di una vecchia cascina, i partecipanti hanno potuto liberamente curiosare nelle cose di un tempo lontano recuperati e conservati dalla mitica signora Anna.

La serata, come detto, si è conclusa all'ostello di Casteldidone., dove la solita generosa truppa del club ha improvvisato ed offerto a tutti gratuitamente una bella cena tra chiacchiere e risate.

Il giorno dopo la carovana si è trasferita a Fontanellato, in provincia di Parma , dove è stata raggiunta dagli ultimi partecipanti , così davanti alla medioevale rocca Sanvitale circondata da un magnifico fossato, si sono potute esporre magnificamente le belle vetture.

Una libera visita alla rocca, il pranzo tutti insieme in un ristorante locale e l'immancabile giro ad "incrocio magico" hanno concluso l'evento, iniziato con la nebbia, concluso con un bellissimo sole a baciare queste storiche vetture che, come al solito, hanno suscitato ammirazione,stupore e persino qualche rimpianto in quanti in passato ne erano stati distratti proprietari.

Piccola statistica delle presenze: 42 auto iscritte di cui 20 Ami, di cui ben 10 Ami 6 berlina, mai così tante una vicina all'altra; a completare il quadro rimangono le 10 Ami 8, nelle versioni break e berlina inclusa una Ami super a quattro cilindri.

Un grazie a tutti i partecipanti ed un arrivederci all'edizione numero 7 del 2019.



(vecchio) ci sono pure altre foto inedite, pubblico solo questa (foto)




Bel contributo video di Anna  (su)

https://www.facebook.com/122909397785534/videos/2226959760895141/


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi