Gli amis dal dü cavai presentano per la venticinquesima volta:

Aperto da stefi, 06 Ottobre 2018, 01:10:25 AM

« precedente - successivo »

Eventi collegati


SCARABEO

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Elena MeM

Ciao Stefi!!
Ho parlato con amici del raduno di Avegno poco tempo fa.
Che bei ricordi, che bel raduno!
Noi non possiamo partecipare, ma chissà, magari prima o poi riusciremo a ritrovarci ancora, davanti al falò ed al minestrone, in quel Piccolo Paradiso di nome e di fatto!
Buon raduno e a presto!!

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

stefi

Citazione da: SCARABEO - 06 Ottobre 2018, 08:44:11 AM
Lo stesso weekend siamo all'Embouteillage de Lapalisse

Per questa volta sei perdonato  ;)
Le foto degli Embouteillage precedenti sono molto belle, simpatica manifestazione.
Divertitevi  (superok)

stefi

Citazione da: Elena MeM - 06 Ottobre 2018, 09:50:35 AM
Noi non possiamo partecipare, ma chissà, magari prima o poi riusciremo a ritrovarci ancora, davanti al falò ed al minestrone, in quel Piccolo Paradiso di nome e di fatto!
Buon raduno e a presto!!

Ciao Elena,
la magia del Piccolo Paradiso, speriamo!!! ci sara' ancora per tanto.
Se le manifestazioni e i programmi personali si sovrappongono, possiamo solo esserne felici per avere la possibilita' di scegliere.

Grazie per il messaggio e a presto!

Bocco

Ciau Stefi!
Complimenti per il traguardo raggiunto!
Ne ho fatto qualcuno, di Avegni (plurale... ;D), penso 4 o 5... Bel posto, bella zona, immancabile la lotteria! Come passa il tempo, dannazione...  (abbraccio)

(gatto) (gatto) O0 (birra) (birra)

stefi

Citazione da: Bocco - 07 Ottobre 2018, 19:24:25 PM
Ciau Stefi!
Complimenti per il traguardo raggiunto!
Ne ho fatto qualcuno, di Avegni (plurale... ;D), penso 4 o 5... Bel posto, bella zona, immancabile la lotteria! Come passa il tempo, dannazione...  (abbraccio)

(gatto) (gatto) O0 (birra) (birra)

Ciao Bocco,

Grazie per il messaggio  (su)
Peccato che non "avegni"  ;D per il 25esimo dei tanti Avegni  ;D
Il tempo passa proprio in fretta ...

claudyane6

A  vegni.... in dialetto significa vengo  (muoio) (dialetto del lago a sud ma mi pare che sia lo stesso anche a nord)

purtroppo penso che anche quest'anno a vegni mia (non vengo) ma vedremo domenica se avremo finito i lavori in corso

Watson

L'unica volta che ci sono venuto era il 2011, quindi il 18° raduno  ;D

ho dei bei ricordi di quei due giorni, specialmente legati alla castagnata intorno al fuoco, mi ero però perso il giretto  (guid)

in relatà ricordo ancora il fresco notturno, all'epoca non ero attrezzato per raduni in questa stagione, chissà se in questo 25° raduno le temperature sono risultate più elevate anche da voi  (?)


Grazie per aver aperto questo 3D, immagino che di italiani non c'è ne siano stati, almeno non di forumisti  (stupid)

ho sbirciato il vostro bel sito Amis dal dü cavai ma sono presenti solo le foto dello scorso anno, quindi mi sono fatto una ricerca in rete e con un pizzico di fortuna (è anche il tuo compleanno  (abbraccio)) ho trovato alcune belle foto dell'incontro  (ole)

spero di far cosa grata a chi ancora guarda queste pagine pubblicarle, ma spero di cuore che anche tu e chi c'è andato possa inserire un commento ed una foto (post)


Grazie.







25° castagnata al raduno di Avegno




questo HY lo conosco  (appl)




la notte al raduno è la notte più sicura dell'anno, eroi mascherati vigilano sui sogni dei radunisti  (eli)



ma se non bastasse c'è pure lui Bond....... James Bond  (duel)




ma attenzione a non aprire quello sportello (paura)






questi li avevo visti anche nel 2011..... non è che si sono fermati tutti queswti anni li perchè sono più bogianen di me  (stupid) (muoio)






dietro a questa 2cv vedo un'acadiane tedesca, la dies renise-ente (noncicredo)




sarebbe bello vedere foto di tale mezzo...


... invece questi bicilindrici hanno sicuramente dormito come se fossero a casa loro (zz)  (su)







e per finire diversi bauletti presenti al raduno  (superok)

















Le foto sono davvero belle, così come il raduno, l'ultimo della lunga stagione del 2018   (appl)

(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Molto belle queste foto!  (compl)

Ancora meglio con il tuo commento didascalico Watson!  (superok)

Eh sì, mi sa che alla sera e ancor più di notte avrà fatto freschetto, anche se il clima di quest'autunno è tutt'altro che rigido! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Appeno ho visto le foto sono rimasto affascinato  (appl)

riuscissi a farle anch'io così sarebbe tutt'altracosa  (muoio)


Il luogo del raduno è bello, ricordo che quando ci andai io mi dissero che era il posto perfetto per concludere la stagione visto che faceva caldo.... questo detto dagli svizzeri tedeschi, neh  (stupid)


Vicino ad Avegno c'è la Vigezzina (Centovallina per gli svizzeri), una linea ferroviaria a scartamento ridotto che collega Domodossola a Locarno, dicono che fatta in questa stagione autunnale si possono ammirare fantastici paesaggi naturali (guid)

e poi vicino c'è il lago Maggiore.


Metto altre due foto, una di un carrello molto particolare (fortuniati loro che possono omologarlo)



notare lo sguardo del (gatto) interessantissimo a chissa cosa....




... ma a questa   (mang)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

stefi

Grazie Watson per le foto e i commenti  (superok)

Sul sito non le ho ancora postate ma lo faro' appena ho un attimo di tempo nei prossimi giorni.
Qualche italiano arriva ogni anno ad Avegno. La menzione d'onore va sicuramente a Luigi con il suo C15 camperizzato, che c'è praticamente ogni anno. In piu' arriva sempre qualcuno che c'era gia' stato e che dopo qualche anno ci è voluto tornare. Spesso arrivano duecavallisti da Novara o regioni limitrofe, ma anche dalla Toscana o dal Piemonte.

Le temperature quest'anno erano anche da noi miti e la sera siamo rimasti a lungo attorno al fuoco a chiacchierare o in cerchio a cantare accompagnati dalla chitarra di Sara.

Non è mancato il giro nei dintorni, le castagne,  il minestrone, la maccheronata e l'attesa lotteria.
Ma quello che è piu' importante sono sicuramente i partecipanti che fanno l'atmosfera gioviale e amichevole del raduno.

Grazie a tutti coloro che in questi 25 anni hanno partecipato.

Un abbraccio
Stefi