E se ci svegliassimo domani...

Aperto da liberopensiero2cvllistico, 12 Novembre 2008, 12:30:54 PM

« precedente - successivo »

Cos'avrei preso, "se"?

Una Panda 30
Un Maggiolino/one/uccio
Una Apecar
altro/non so/non voglio saperlo
Una Fiat 500
L'innominabile vetturetta

liberopensiero2cvllistico

 (caffe) ...e trovassimo il mondo perfettamente identico  , salvo il fatto, "piccolo" particolare  :o,  che la 2CV e quindi le relative derivate non fossero mai state inventate, ideate, create, prodotte  (stupid) ...  cos'avremmo parcheggiato sotto casa?  ???  (felice)

Aspes

Se mai dovesse succedere vorre avere sotto casa una bella Fiat 500 L ......
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

obelix

La barca, come adesso...... (muoio) (muoio) (muoio)
scherzi a parte dopo la 2cv il mio sogno inconfessabile è una Land rover 109 anni 70/80
non odiatemi!  ;D
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Anita

 Vorrei trovare parkeggiato sotto al mio portone un bell Apecar tutto colorato  (felice1) (guid)

Breeeeeeeeeeeeeeeeeemmmmmmmmmmmmmm Breeeeeeeeeeeemmmmmmmmmmmmmmmmmm Breeeeeeeeeeeemmmm Breeeeeeeeeeeeeeeeeemmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm  (felice1) ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Gianni Gandini

Manca l'innominabile vetturetta !  ;D Ehi, avevo scritto una lettera ed un numero non quelle due parole!  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: GIANNI da Genova - 12 Novembre 2008, 13:28:23 PM
Manca l'innominabile vetturetta !  ;D Ehi, avevo scritto una lettera ed un numero non quelle due parole!  (nonso)

GIURO che c'era!!!   (?) Che se ne sia andata da sola?!?!  (stupid)  (muoio) (muoio) (muoio) cmq l'ho rimessa nel sondaggio (felice)

rebecca

il mio primo amore... un pulmino volkswagon 9 posti  ;D

MarcoPu

maggiolone, maggiolone.... confesso che nellla mia testa l'alternativa alla 2cv non è l'innominabile ma il maggiolone...stesse forme simpatiche e parafanghi bombati  ;D

...però vuoi metter gli occhioni, il confort e i consumi delle lumachine????

ggiovane matteo

voto innominabile giusto perchè da ste parti non c'è molta gente che l'apprezza..  ;D

però son belle tutte.. dall'ape alla panda..
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

mario55

parcheggiata sotto casa?
al freddo e all'umido, sotto l'acqua, esposta al vento e alla grandine? sotto il solo cocente d'estate?

e perbacco cosa volete che parcheggi in simili condizioni? è ovvio r4  ;D

mentre Lei la Gigiona se ne sta al calduccio in garage, mentre Brigitte è nell'altro garage, meglio separarle altrimenti si mettono a discutere per dire chi è la più bella.  :)

nella realtà fuori al freddo ed al caldo c'è la Bravo, tanto lei non si lamenta, non ha mica un'anima ...... che invece hanno le bicilindriche.
(felice)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

oxi883

 (guid) Quattro bei cilindri,raffreddamento ad acqua ,quattro porte  con rispettivi vetri scorrevoli e il portellone, cinque posti comodi,accento francese inizia con R e finisce con quattr0 ...................................... (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

scanner79

Ok lo dico ... è l'innominabile, pechè tutto sommato è quella che + si avvicina alla 2cv, come semplicità e spirito ...

Non mi picchiate vi prego ... capitemi .... così come avete capito Lucagecchi ...

;D (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert


Claudio

A vedere i risultati mi sà che l'innominabile è un pò il sogno segreto di tantissimi 2 cavallisti.....he he he...chi disprezza compra???.....ha ha ha (muoio)
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Gianni Gandini

Si è quella che più si avvicina. Mica per nulla che alla Renault quando hanno visto la 2Cv si sono adoperati per farne una indirizzata alla stessa clientela. Peccato che loro l'abbiano fatta con pezzi di recupero!

L'idea della Citroen è geniale perchè la prima.

Anche io ho votato per errequattro. Sulle auto nuove andrei invece su Doblò o Qubo!
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

KAPPAESSE

una Fiat 500, che ho già avuto.

Però, a differenza di Aspes, la L sarebbe la mia ultima scelta, in quanto è la versione che amo di meno.

Preferisco sicuramente la D (porte controvento) e la R (ultima serie).

lucajack2cv

Citazione da: Claudio - 14 Novembre 2008, 09:50:15 AM
A vedere i risultati mi sà che l'innominabile è un pò il sogno segreto di tantissimi 2 cavallisti.....he he he...chi disprezza compra???.....ha ha ha (muoio)
Ciao Claudio

Magari solo il sogno di riserva ma pare proprio di sì  ;) 

Tuttavia se la 2cv non fosse mai nata la R  4 non vi si sarebbe potuta ispirare, quindi il mondo sarebbe popolato da altre specie automobili secondo linee evolutive che possiamo solo immaginare..

Io per precauzione mi mantengo su mezzi concepiti precedentemete, in questo periodo di due tipi di veicolo, che trovo geniali, vorrei poter disporre parcheggiati sotto casa: una ultrapratica jeep willis e uno (ancor più pratico) di quei bellissimi minielicotteri un po' "disneyani" con la coda a traliccio e per cabina una boccia di plaxiglass  ;D

Li potete vedere entrambi in azione nei primi minuti del meraviglioso film *MASH* di Robert Altman (c'è persino un mezzo inseguimento)..

[youtube=425,350]_qSEgA61y0M[/youtube]

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Aspes

" E se ci svegliassimo domani .... " e svegliandomi il risultato fosse questo del sondaggio, vorrei riaddormentarmi subito, sperando cosi' che l'incubo possa
andarsene per sempre.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Claudio

Citazione da: Aspes - 14 Novembre 2008, 13:39:56 PM
" E se ci svegliassimo domani .... " e svegliandomi il risultato fosse questo del sondaggio, vorrei riaddormentarmi subito, sperando cosi' che l'incubo possa
andarsene per sempre.
Un grande...nota degna di un amante della 2 cv...
Quoto pienamente
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

Pacifico

Citazione da: Aspes - 14 Novembre 2008, 13:39:56 PM
" E se ci svegliassimo domani .... " e svegliandomi il risultato fosse questo del sondaggio, vorrei riaddormentarmi subito, sperando cosi' che l'incubo possa
andarsene per sempre.

Ma no Aspes ... come ha scritto LJ l'innominabile non esisterebbe!
Ho segnato altro nel sondaggio ... niente 2cv? allora sotto casa una PT Cruiser. Alternative? Pluriel o Multipla.
Un pensiero anche alla barchetta ma è troppo limitante come macchina "unica"

Se dovessi andare sul vintage direi volvo 240 (ma non a gasolio) berlina o sw, saab 900 oppure ds ... tutte in ogni caso a metano

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

lobo

ma io vorrei fosse messa anche la kangoo dentro il sondaggio così saprei quale scegliere !!!
scusate ma dopo la 2cv mi piace solo quella..ciao a tutti Mirco
<a href="http://www.mycoolsigns.net/flickr" >mirco</a> Creato con My Cool Signs.Net

scanner79

Fuori OT,

L'elicottero citata da Luca è un Bell 47. In uso anche nell'esercito Italiano. Stava sul piazzale dove facevamo l'alzabandiera. Molto affascinante, piccolo, semplice ed efficace e adatto per tutti i tipi di trasporto (per quello che poteva trasportare).



http://it.wikipedia.org/wiki/Bell_47

P.S.Ho qualche foto, che non metto perchè ci sono io che mi sparo delle pose esagerate e non è il caso che vi affliga con il mio ego!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Anita

Citazione da: scanner79 - 16 Novembre 2008, 23:10:53 PM


P.S.Ho qualche foto, che non metto perchè ci sono io che mi sparo delle pose esagerate e non è il caso che vi affliga con il mio ego!!


(stupid)...Meno male và, stavolta c'hai graziato!!! ;D ;D ;D ;D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

roxie

Il mio Pandino e una bella Simca Aronde  :)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Patt83

Citazione da: Aspes - 14 Novembre 2008, 13:39:56 PM
" E se ci svegliassimo domani .... " e svegliandomi il risultato fosse questo del sondaggio, vorrei riaddormentarmi subito, sperando cosi' che l'incubo possa
andarsene per sempre.

(appl) (appl) (appl) (appl) (appl)
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
una sola parola: M-I-T-I-C-O!

P.S. ho votato maggiolone! (appl)
CHI NON OSA GETTARSI NEL VUOTO NON IMPARERA' MAI A VOLARE...^_^

Tre fiammiferi accesi uno per uno nella notte Il primo per vederti tutto il viso Il secondo per vederti gli occhi L'ultimo per vedere la tua bocca E tutto il buio per ricordarmi queste cose Mentre ti stringo forte. (J. Prevert)

liberopensiero2cvllistico

Exit Pool del sondaggio al 17 novembre 2008
4° posto




3° posto a pari merito

e

2° posto



1° posto



(stupid) ;) (guid) (felice)

WillyJoe

#27
..il Pandino! Of course...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

luigi spino

Ma come si fa a immaginare un mondo senza 2Cv? Se proprio dobbiamo farlo, sopportando la relativa acidità di stomaco, allora sarei indeciso tra una Nsu Prinz (ok, cambio pusher) o la mitica Trabant (questa è colpa di Lj che me l'ha fatta apprezzare). Non mi dispiacerebbe la Dacia, quando questo nome non indicava una casa automobilistica ma, in pratica, il monomodello prodotto per il popolo rumeno precadutadiceasescu, ma non la metto in lista perché, seguendo una sua vecchia tradizione collaborazionistica con i regimi dittatoriali, a fornire tecnologie e know how  era un'innominabile casa automobilistica francese.

Comunque al primo posto resta il furgone Volkswagen (sempre che si voglia considerare l'Hy nel novero delle derivate, perché se così non fosse non ci sarebbero dubbi sulla primissima e, a quel punto unica, scelta).
  in hoc signo vinces

gio K 5000

Maggiolino, vetro piatto!
Bellissimo quello che ho avuto nel '93....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....