ME LA DAI? ovvero, impresteresti la TUA bicilindrica ???

Aperto da GattoKea, 14 Maggio 2007, 21:44:16 PM

« precedente - successivo »

La presteresti

SI
8 (21.1%)
NO
11 (28.9%)
solo ad un famigliare
8 (21.1%)
solo in caso di incidente
1 (2.6%)
MAI e poi MAI... è mia!!!
10 (26.3%)

Totale votanti: 31

GattoKea

Ti fidi o non ti fidi? la guidi solo tu?
Sei disposto a rischiare oppure il rischio fa parte della tua vita?

(spett)  .... siate sinceri!!!


MIAO


(gattokea)

Orazio 2cvllista

Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Paolone

Io l'ho fatta guidare anni fa ad un mio amico...

MI HA FATTO SECONDA-RETRO!!!!  (doppiomuro) (inc) (puni) (punizione)

Voleva mettere la prima poi si è accorto che andava bene la seconda ma ha sbagliato marcia!!!!

Li il mio cuore ha smesso di battere per un po...  (piango)

Inutile dire che da allora NON L'HA MAI PIU' TOCCATA!!!!  (inc)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Giulio 2cvRoma

Io l'ho prestata had un cliente (ma 2cv curtesy car) ed è stato coinvolto in un tamponamento a catena risultato telaio piegato av e dietro un disastro attendiamo fiduciosi il perito sob!
Se il ricordo più lontano che riesci a ricordare è il frullio di una 2cv vuol dire che ci sei nato dentro...
Giulio 2cvamoRoma

co2cv

ho risposto SI, anche se è una parola grossa. Prestare è troppo vago. CHe significa? Prestare per un viaggio? (mai e poi mai), prestare per la spesa (manco morta) farla spostare di 3 metri (si, ma solo a persone ultramegafidate...)

Incureable

Imprestare, ovvero SENZA CHE IO SIA SOPRA INSIEME  A LEI?????
No, non se ne parla.

Anche se a dire il vero è successo. Ma non succederà piu. C'è chi è autorizzato a guidarla, ma solo con me di fianco....

La 2cv è un bene troppo grande...

Aspes

Anch'io ho risposto si, ma solo a pochissimi amici fidati, e che almeno una volta abbiano gia' usato quel cambio .... ( praticamente 2 o 3 ) ....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

roxie

 :o  :o  :o

SOLO e dico SOLO a 2 persone: Alex (marito) e Orange (il mio guru personale) !!

a tutto il resto del mondo è severamente vietato il solo pensiero di guidarla senza me accanto !!!!!!
(police1)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Elena MeM

 (?) :o
(matto) (matto) (matto)
Assolutamente NO!!
Pochissimi fortunati hanno guidato Maude e Mathias, ma sempre con me di fianco!
Alcuni mesi fa, in un momento di infermità mentale, ho lasciato andare via Maude con Bocco, sono andati a fare benzina 1 km più in là.....! Quando l'ho vista allontanarsi senza di me mi ha fatto proprio uno strano effetto.... GULP!!
Non è cattiveria.... ma proprio non ce la faccio.....!  (nonso)
Però, all'occorrenza posso offrire un velocissimo motorino!  ;D

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

orangetenere

impresteresti la TUA bicilindrica ???
ma siete matti?????????????????????

la Dyane assolutamente NO

Aspes

E per fare colpo su di una nuova ragazza ?

Cosa fareste, gliela lascereste guidare anche sentendo il cambio chiedere pieta' ?
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Bocco

Anche sì, ma solo a persone di fiducia...

Ho un amico che, anche a febbraio dopo che la 2CV è rimasta ferma ore, la mette in moto e prima che il motorino di avviamento abbia smesso di girare ha già ingrattato la prima ed è al fondo della via...

Beh, a lui la impresterei lo stesso perchè è come un fratello, però gli farei il doppio delle già tante raccomandazioni che farei ad uno normale...

La moto invece... No, la moto no.


(birra) (birra)

marlen

Diciamo che l'ho fatta provare 2 miei amici ,ma con me strettamente accanto...  ;)
e poi vabbè a Vuboss quando vuole...di lui mi fido... (bacio)

ma adesso basta chi la doveva provare l'ha provata...e ora GIU LE MANI  ;D e mia mia mia!




Ci

Non amo guidare le macchine altrui se il proprietario non si fida di me e assolutamente non voglio che le mie macchine siano guidate da altri, sia per possibili patemi d'animo miei, sia perchè ne ho già sentite di tutti i colori.
Ovvio, in caso di necessità va bene, sono disponibile a guidare e a far guidare (la polo). Popomoz è una fitta al cuore, si adatta poco ai piedi e alle mani di altre persone, anche se abilissime alla guida delle bicilindriche, in più poi fa l'offesa con me per qualche giorno...
Sono poche le persone che (da quando ce l'ho io) possono dire "Io l'ho guidata" ed è strano ed una prova di estrema fiducia per me "cedere" il volante cmq sempre e rigorosamente con me a fianco.
Basta dire che a casa mia i miei e mio fratello si scambiano tranquillamente le macchine (mio fratello spesso mi chiede di portargliela o dal meccanico o a casa), ma a nessuno viene in mente di chiedere le mie, piuttosto mi chiedono se posso dargli un passaggio....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

scanner79

No, l'ho prestata in passato.

Una volta all'uni l'ho prestata ad un amico che doveva tornare un attimo a casa e poi ritornare all'uni, 6km in tutto.
Torno sbiancato. Cosa era successo? Non mi picchia perchè sono giusto il doppio di lui. Mi chiede:

Luca:" dove hai i documenti?? >:("
IO:"sotto il sedile non ci sono? (nonso)"
Luca"NOOOOOOOOOGGGRRRRRR!!! (inc)"
Io:"Cosa è successo? (?)??"
Luca:"mi hanno fermato i carramba!!!"
Io:"E' vero hai ragione li ho io nella mia borsa :o ;D"

Storia: Arrivato sotto casa sua doveva solo parcheggiare e lo fermano i carabinieri.
Carabiniere:"Buongiorno patente e libretto"
Luca:"la patente eccola, nel frattempo cerco il libretto"
Luca:"Scusi non riesco a trovare il libretto"Nel frattempo scende e cerca sotto il sedile ed in qualsiasi anfratto della 2cv(pochi).
Carabiniere:"ha anche l'assicurazione scaduta!La revisione l'ha fatta?"
Carabiniere:"Ma dove deve arrivare?"
Luca:"Li!" e gli mostra il balcone di casa.
Al che Luca gli spiega che la macchina non è sua e che gliel'hanno prestata. Meno male che il carabiniere gli ha creduto.
Carabiniere:"Ok io non l'ho vista ne l'ho fermata altrimenti le devo fare un milione di lire di multa ed il sequestro del veicolo"

Quando Luca è tornato all'uni non vi dico quante me ne ha dette! (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

si in linea di massima si.....
magari posso fare dai distinguo ma si può fare.......
la dyane l'ho prestata un intero giorno a gabriele visto che era senza la ruvida....
tolasandro mi ha fatto guidare la sua riportandola a casa dal meccanico e lui ha guidato la charleston ( vabbè l'ha parcheggiata a mantova..qualche centinaio di metri.....)
forse a "lo re" non so.....  (nonso) ma in quanto suddito non potrei dire di no......

siparietto domestico:..mio papà nonotsante la charleston sia sua, non la tire fuori nemmanco dal garage ma non per rispetto.......ahimè gli anni passano  ;D , e non riesce a farla partire!!!!così s'imminchia e la spinge fuori a mano!!!!!!! ;D

a mia sorella (nota bene: la charleston era la sua prima macchina guidata a tratti dal 1990 al 1997) l'ho riprestata una volta nel 1999 per uscire visto che era senza la sua...avevo appena fatto riverniciare un parafango anteriore e la mattina dopo mi son accorto che la sorella aveva visto bene di  "misurare il paracarro giallo" di un parcheggio....ha poi dichiarato : "ah, non so..mi saranno venuti addosso nel parcheggio......." (giu)
sempre la sorella l'ultima volta lamentava scarsa tnuta dei freni.......adesso preferisce non chiederla........  (superok)

Dsuper5

MAI E POI MAI!!
non ci penso neanche! la mia 2cv è mia e basta! non la faccio rpovare a nessuno!
o avuto una brutta esperianza con l'ape che l'ho prestata ad un mio a mico e dalla 4 mi è passato alla seconda spaccandomi il cambio! ovviamente dopo cazziatura(sono pacifista non uso violenza) mi son fatto risarcire e l'ho riparato!
Quindi la mia 2cv la guido solo io !
l'unico è il  mecca ma solo pre prova dopo qualche lavoretto,nel piazziale e con me affianco!
Ciaoo!

2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...

Watson

votato mai e poi mai  >:(, ma non è stato sempre così  (nonso)

appena presa l'hanno guidata in tanti, ero a naja  ;D, non potevo dire nulla  (nonso)

ricordo un giorno che imprestai la bicilindrica a mio padre che aveva la sua auto dal meccanico, quando la ripose in cortile mi accorsi che aveva urtato un ostacolo nell'entrare e mi aveva ammaccato il parafango sinistro  (inc) (bast) non gli dissi nulla ma quante  :-X :-X ne pensai

ora che non c'è più lui  (piango).... quanto mi piacerebbe che me la urtasse in continuazione  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Orazio 2cvllista

Una volta, dovendo andare a brindisi con la macchina (e con la 2cv non è proprio il caso) decisi di farmi prestare la macchina di mia madre e di conseguenza le lasciavo Christine....la sera le dissi "vediamo se la sai portare!" e lei "certo, ce l'aveva anche tuo padre, ricordi?", conseguenza: partiva perennemente in seconda (e meno male non in retromarcia) (stupid) perchè era convinta che avesse le marce come la R4!! Risultato: il giorno dopo sono andato a lavoro a passaggi... ;D
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

MaraBiancaneve

sarò scema ma io la faccio provare ai miei amici...dopo aver ovviamente spiegato bene le marce!!eh eh... ma salgo sempre anche io....
poi la usa mio papà a volte, di lui mi fido...ed ha anche avuto la dyane...mia mamma invece l'ha provata per 3 metri ma solo perchè l'ho costretta io..(dopo non ha mai più voluto!)

marlen

allora siamo in 2  (muoio) (muoio)
come ho scritto l'ho fatta provare anch'io ai miei amici..  ;)
non sei scema...io lo faccio perche penso ce anche loro devono provare la mia stessa emozione e in effetti e proprio cosi.. (felice)

scanner79

Peccato che non tutti ci capiscono.

Io l'ho fatta provare a Luca(il mio migiore amico) che a fine percorso era esausto ..... purtroppo non mi capirà mai. Ne ha fatti parecchi di viaggi con me!Ma preferisce le comodità ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

su.piu

Si, a mio fratello in caso di necessità e ad amici insieme a loro o anche da soli (una volta per un intero pomeriggio)

anna

Dal 14 febbraio 1983 alle ore 11,00 data del ritiro della mia 2cv dal concessionario, oltre a Pietro, mio marito e Max mio figlio e ovviamente i meccanici che l'hanno guidata per motivi tecnici, l'ho prestata a mia sorella per qualche mese in caso di estrema necessità.
Poi l'onore della guida é stato concesso anche ad Oreste, io ero sul sedile posteriore, al ritorna dal mondiale in Austria e una volta ad Alby che me l'ha parcheggiata nel box.
In 24 anni non c'é male vero .........
A dire il vero non vuole guidarla nessuno perché temono la mia reazione in caso di guai ..........
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

mafalda88

L'ho fatta guidare 2 volte, a 2 persone. Ma non lo rifarei. no, no, no!  >:(

Tanto questi giovani sono incapaci!!! Sanno guidare solo auto con il servo sterzo, cambio morbido, prima sincronizzata... VIZIATI!  ;D
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Antodeuche89

Non avete nessuna prova

barba

no a nessuno dopo che mio fratello mi ha fatto una bozza

saranno state appena un paio di settimane dalla fine dei lavori quando mio fratello di dice: me la dai? ( doveva andare a fare il figo con la mia macchina) io non volevo per due motivi 1 non volevo separarmi da lei 2 è abituato alle auto moderne sarà capace usarla.
ha insistito tanto  fino a che ho ceduto è pur sempre mio fratello.
ricordo che quella notte ho dormito cosi male.
il giorno dopo la confessione una bozza sul cofano, per fortuna piccola e semi nascorta dalla targa ma che rabbia è ancora fresca di vernice e gia ammaccata uffa avrei voluto picchiarlo.
(inc)
(puni)

mafalda88

Citazione da: barba - 15 Maggio 2007, 23:58:49 PM
no a nessuno dopo che mio fratello mi ha fatto una bozza

saranno state appena un paio di settimane dalla fine dei lavori quando mio fratello di dice: me la dai? ( doveva andare a fare il figo con la mia macchina) io non volevo per due motivi 1 non volevo separarmi da lei 2 è abituato alle auto moderne sarà capace usarla.
ha insistito tanto  fino a che ho ceduto è pur sempre mio fratello.
ricordo che quella notte ho dormito cosi male.
il giorno dopo la confessione una bozza sul cofano, per fortuna piccola e semi nascorta dalla targa ma che rabbia è ancora fresca di vernice e gia ammaccata uffa avrei voluto picchiarlo. (inc)
(puni)

avresti dovuto farlo...  (mart) (pugil) (bast) (scherma) (discu) (clava) (combat) (punizione) (punizione)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Orazio 2cvllista

Citazione da: anto4ever2cv - 15 Maggio 2007, 23:39:45 PM
hem a parte i miei per il resto....




NO!

Cioè se  io vengo a trovarti a casa e dato che la mia è ferma da tanto e ho una voglia pazza di farmi un giro non me lo fai fare???
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

Antodeuche89

Citazione da: Orazio 2cvllista - 16 Maggio 2007, 16:18:12 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 15 Maggio 2007, 23:39:45 PM
hem a parte i miei per il resto....




NO!

Cioè se  io vengo a trovarti a casa e dato che la mia è ferma da tanto e ho una voglia pazza di farmi un giro non me lo fai fare???
hem... (angel) bhò!  ;D il giro si ma guidarla!!! (angel)  (nonso) (angel)
Non avete nessuna prova