News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Embouteillage de Lapalisse - 13/14 ottobre 2018

Aperto da SCARABEO, 16 Ottobre 2018, 10:22:50 AM

« precedente - successivo »

SCARABEO

Sono appena tornato da un raduno meraviglioso.
Il concetto alla base di questa manifestazione è, di per sé, assurdo.
Ricreare la colonna di traffico degli anni 50 e 60 quando i Francesi si recavano in Costa Azzurra passando dalla N7.
Ad un certo punto la "National 7" passava obbligatoriamente dal centro di un paese: Lapalisse.
Si creava un ingorgo pazzesco.
Poi hanno costruito una strada alternativa.
Ora si rievoca l'ingorgo !

Sembra assurdo ma ..... funziona.
C'è un ambiente magnifico.
Una sacco di auto, in prevalenza francesi, di quegl'anni.

Ma un pubblico gigantesco e festoso.

Questa rievocazione è prevista solo ogni 2 anni. La prossima nel 2020.

Io ve la consiglio vivamente. Per me è stata una prima. Ma una grandissima sorpresa.







Gustatevi questo video:

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

Modificando una frase che ripete sempre Asterix, moi viene da scrivere:

Sono pazzi questi Galli (matto)

Non capivo perchè nel filmato che hai postato nell'altro post fossero tutti in coda, molti fermi sul bordo della strada quasi ci fosse un enorme imbottigliamento  (sorpreso) (stupid) (muoio)





Però respirare tutti quei gas di scarico euro 0 è proprio da pazzi, neh  :P


P.S. ma tu ci sei andato con il DS  (?)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Si, ho usato la ID 19 del 1958 colore arancio (Capucine).
Assieme ad un amico con la sua ID 19 del 1962 colore Beige Antillais.






www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

nemmenocentoallora

Facciamolo anche noi in Italia..... (appl) (appl) Sarebbe bellissimo!
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

CaravanPetrol

 

Bella manifestazione che non conoscevo; peccato che manchino due anni alla prossima edizione alla quale spero di partecipare. In Italia siamo bravi (?!) solo a organizzare sfilate con esposizione delle auto in piazza, pranzi al ristorante, premiazioni e... arrivederci alla prossima!

Boh!
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

m.real

 (felice) Fantastica ed interessante manifestazione  (appl) (appl), che anche io non conoscevo .
Grazie Scarabeo per averla fatta conoscere a tutti noi  (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

SCARABEO

Io lo consiglio caldamente.

Ho trovato un video, appena caricato, dove, dopo quasi 17 minuti si vedono anche le nostre ID

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

I francesi su certe cose sono davvero bravi, non è che noi non saremmo in grado di creare un bell'imbottigliamento, ma organizzare un evento simile mi sembra davvero improponibile...


...25.000 presenze nei due giorni e ben 1.000 auto presenti sulla route national 7  (guid)


e poi basta guardare i video, ci sono quelli vestiti con abiti degli anni '60, '70 come se fossimo veramente in una di quelle giornate d'esodo  (appl)


Magnifici  (su)









peccato che ci sia anche qualche innominabile vetturetta  (muoio)



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

manson

fantasticooooo..nel 2020 con la Meharina ci saro'..comunque mi racconterai tutto andando a Reims........... a presto (appl) (appl)
.....perche' la meccanica......non e' la moglie del meccanico.....

Tad

Io invece non sono molto attratto .... sarà che odio le code. Però potrei anche ricredermi, se l'atmosfera che si crea è particolare come descritto. Sicuramente da provare prima di giudicare.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

CaravanPetrol

 

Les grandes vacances, foto di Robert Doisneau.


Nationale 7, foto di Christian Louis.


Nationale 7, foto di Christian Louis.


Nationale 7, foto di Christian Louis.
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

bulè

 (sorpreso)

Geniale! non sapevo dell'esistenza di questa manifestazione.

C'è un punto di ritrovo o si va su e giù per la N7 all'interno di Lapalisse?

SCARABEO

Sì. Ci sono diversi punti di ritrovo.
Il principale è ad ovest di Lpalisse. Il più grande.
E si entra in Lapalisse da, appunto, ovest.
Poi ce ne sono altri 2 o 3 ad est. Evidentemente questi entrano dall'altra parte.
Ci si iscrive con 15€ e ti offrono la colazione (x2 persone) ed una bella targa commemorativa.
È alla portata di tutti.
Nel centro di Lapalisse c'è il campeggio d'epoca.


www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

CaravanPetrol

Il programma della manifestazione con le attività collaterali si trovano al link www.embouteillage-n7-lapalisse.com.
Bisognerà pazientare un paio d'anni...
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

SCARABEO

Ho trovato una foto del campeggio.
La strada che si vede dietro, sul ponte, è nel centro del paese.
Proprio dove l'ingorgo è più importante.



www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

SCARABEO

Certo che con una foto b/n sembra proprio di tornare indietro di 50 anni !!

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

CaravanPetrol

Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

bulè

 (su)

Grazie delle info. Me lo segno sul calendario.

(guid) (guid) (guid)

Watson

Molto belle le foto d'epoca e quelle antichizzate  (stupid) (muoio)

In rete ho trovato che ci sono delle pubblicazioni su questa strada fatte da splendidi disegni di Thierry Dubois  (su)


C'etait la National 7




La National 7 en autorama



Croniques de la National 7




In questo disegno si riconosce Lapalisse




e qui altri disegni riferiti alla N7  (guid)


















W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Thierry Dubois era presente con la sua 404.
In Francia è molto famoso e l'ho pure conosciuto.
Oltre ai libri sulla National 7 ha disegnato lui tutte le locandine passate e presenti dell'Embouteillage de Lapalisse.
Inoltre ha appena contribuito coi suoi disegni al recente "Mondial de l'Auto" di Parigi

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

claudyane6


CaravanPetrol

 
Segnalo questo bel libro di Thierry Dubois sulla Nationale 7.






Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Elena MeM

Eravamo presissimi e sfinitissimi dal trasloco e non sono riuscita a rispondere prima.

Questo imbottigliamento è strepitoso!!
Grazie Scarabeo per avercelo fatto conoscere. Non ne avevo mai sentito parlare.

Bisogna proprio andare a vedere di persona!! E lo faremo! (guid) ;)

(felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

SCARABEO

Ricorda: il prossimo è nel 2020.
Merita veramente.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco