Easy Rider e altro

Aperto da CaravanPetrol, 23 Ottobre 2018, 12:33:55 PM

« precedente - successivo »

CaravanPetrol

 
Le forme ardite, la melodia del motore, i colori sgargianti dei serbatoi rappresentano la libertà, la fuga dal mondo, una corsa oltre l'infinito. Considerate autentiche creazioni d'arte, in meno di 150 anni di storia le motociclette sono entrate nell'immaginario collettivo.
Easy Rider. Il mito della motocicletta come arte è la mostra dedicata alle due ruote che, attraverso un percorso empatico e coinvolgente, vuole raccontare una storia che muove appassionati in tutto il mondo.
(dal pieghevole di presentazione della mostra aperta fino al 24.02.2019 nelle sale della Citroniera presso la Reggia di Venaria)












La visita alla mostra che ha per tema la motocicletta può costituire una buona occasione per visitare, nelle Sale dei Paggi della stessa reggia, l'esposizione delle opere in bianconero e a colori del celebre fotografo Elliot Erwitt.





In considerazione della breve distanza da Torino, le mostre sono indicate anche per ecologisti e bogianen;D
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

Watson

Ci avevo pensato, solo che mi è scaduto l'abbonamento musei che con la modica cifra di 52 € mi da diritto a visitare molti musei e mostre in giro per il Piemonte, quindi appena riuscirò a rinnovarlo un salto c'è lo faccio, neh  ;D


N.B. la stessa formula c'è per la Lombardia, non capisco perchè da loro costa solo 45 €  (stupid)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CaravanPetrol

Non lamentarti, e pensa che per visitare entrambe le mostre ho speso 44 euro per due biglietti ridotti.  (giu)
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

m.real

 (felice) Ciao Bruno hai fatto bene a segnalare questa mostra ,tra le tante cose esposte ,ci sono anche diversi quadri a tema motociclistico,dipinti da Paul Simonon noto bassista del più grande gruppo rock degli anni 80 ,i CLASH
in fondo al tunnel ce sempre una luce

CaravanPetrol

 
Ciao Rino, alla tua cultura musicale non sfugge nulla.  (su)
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Citazione da: m.real - 23 Ottobre 2018, 21:15:17 PM
(felice) Ciao Bruno hai fatto bene a segnalare questa mostra ,tra le tante cose esposte ,ci sono anche diversi quadri a tema motociclistico,dipinti da Paul Simonon noto bassista del più grande gruppo rock degli anni 80 ,i CLASH

Bravo Rino, cultura musicale e occhio critico, io ci sono passato davanti e manco me ne sono accorto  (stupid)



https://www.youtube.com/watch?v=EBblA5jWkqI

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Anche se gia conoscevo  il filmato che che hai postato e sempre bello rivederlo.
Grazie Antonio (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Bruno, alla fine ho rinnovato l'abbonamento musei e sono andato a vedere la mostra da te segnalata

devo dire che è davvero bella e ben organizzata, da ritornarci ora che posso farlo per un anno intero senza pagare più nulla  (stupid) (muoio)


Due problemi, il primo è che consapevole che potevo tornarci non l'ho visitata con la dovuta attenzione, per esempio non ho visto la moto attaccata al muro.... che si sia staccata nel frattempo  (stupid)



il secondo è che proprio non so fare le foto e quelle che ho scattato sono davvero inguardabili  (muro)



Ho quindi provato a postarne alcune in un formato cinescope  :P ispirandomi ai filmati che sono visibili nell'ultima sala in cui si vedono spezzoni tratti da diversi film in cui c'è una moto più o meno protagonista....









C'è poi questa foto tratta da un bel film in cui due bande di giovani motociclisti si scontrano con le loro moto, i mods ed i rockers...




m.real che mi dici degli who, mi pare che sia loro la colonna sonore di questo film  (su)



poi ho visto la mostra di Elliott Erwitt




ed anche le altre due mostre temporanee, quella su Ercole bellina e l'altra sui cani in posa che non mi sarei perso sicuramente  (cane)



i quadri non sono bellissimi, ma la statua del Canova è davvero un bel capolavoro.





La prossima volta cercherò di stare più attento e magari tenterò di migliorare la fotografia  ;)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi