La nascita di Infinity

Aperto da giorgio2cv, 07 Gennaio 2019, 23:23:54 PM

« precedente - successivo »

giorgio2cv

Ok, apro un altro 3D (se ci riesco) (muoio) (muoio) (muoio)
Dopo una "sollecitazione" ricevuta da parte di Watson, provo a riassumere come, da due rottami, sia nata INFINITY.
Tutto è iniziato partendo da due salvataggi a costo zero. Una special blu lagune dell'82 e una bianca dell'85.

giorgio2cv

Scelto di lavorare su quella dell'82 che aveva la targa SP (essendo la mia città era per me un valore aggiunto) abbiamo iniziato a darci dentro. L'inizio non è stato dei migliori, i fondi da rifare completamente
ed il telaio talmente piegato (abbiamo scoperto che era incidentata e risistemata solo esternamente) che le lamiere stavano tagliando il piantone dello sterzo

giorgio2cv

Ripristinati artigianalmente i fondi
ci siamo dedicati al telaio
ottenendo questo risultato

giorgio2cv

Stuccatura, carteggiatura e fondo vari pezzi



giorgio2cv

Triangolini invernali

e quelli estivi

giorgio2cv

Vista la marciscenza dei parafanghi posteriori recuperati da un amico.....

l'idea del taglio "tipo" raid

giorgio2cv

Dopodichè è toccato agli anteriori

che dopo la cura son diventati così

giorgio2cv

Con il fondamentale aiuto del mio Presidente e grande Amico Sergio (2cvAmi), abbiamo iniziato a ricomporre i pezzi

ed abbiamo scoperto che una volta montati gli assali, si ottiene un ottimo tavolino da pranzo per 4 persone!!! (muoio) (muoio)

giorgio2cv

A questo punto anche la scocca ha ricevuto amorevoli carezze di cartavetra

così come le portiere

ed il portellone posteriore

giorgio2cv

Per ciò che in futuro sarebbe andato nel cofano, dopo la debita pulizia, un paio di mani di vernice ad alta temperatura nera


mentre per la ventola un "sobrio" giallo fluo ad alta visibilità!!!

giorgio2cv

Il FOREX di alcuni vecchi tabelloni pubblicitari dello stadio di Spezia si rivela ottimo per rifare i pannelli delle portiere

rifasciati poi di finta pelle nera (NOTARE LA PRESSA PROFESSIONALE PER FAR ATTACCARE LA COLLA) (muoio) (muoio)

giorgio2cv

Da un idea rubata in rete mi autocostruisco le frecce supplementari

giorgio2cv

Dopo la stucco/carteggiatura arriva anche il fondo per la scocca e per le altri parti della carrozzeria

con montaggio del portapacchi

e personalizzazione delle maniglie (anche questa idea rubata in rete)


giorgio2cv

Si passa poi alle amorevoli cure per il cuore pulsante bicilindrico

ed al riassemblaggio dello stesso

giorgio2cv

Poi decido di chiudere il terzo vetro con uno strato di FOREX

ed uno di alluminio

che uniti insieme raggiungono lo spessore preciso del vetro

così da poterlo rimettere nella sua guarnizione

giorgio2cv

Altri due cenni di squilibrio mentale:
Sportellino del "climatizzatore" molto patriotico

e piastre per tappare i buchi originali dell'uscita dei cavi per mettere fanali posteriori diversi

giorgio2cv

E dopo aver cambiato la frizione

il motore (quello che era della bianca) trova posto sul telaio

così come il serbatoio

e dopo essere stato esploso, revisionato e riassemblato anche il carburatore


giorgio2cv

Arriva finalmente il giorno tanto atteso, lui, il telaio, col suo abito scuro e lei, la scocca, con quel velo bianco....

SI UNISCONO IN MATRIMONIO!!!!

e come regalo di nozze.....un bel paio di sedili comodi e regolabili con gran gioia delle mie ernie (muoio) (muoio) (muoio)


giorgio2cv

Un' altra passata di cartavetra fina all'ultima mano di fondo

ed arriva il momento dell' amico duecavallista Lucio che armato di pistola, compressore e maschera provvede alla pitturazione delle parti nere (opache)


giorgio2cv

Ed il suo lavoro continua con la colorazione dei pezzi vert palmeraie (ma fatto fare opaco anch'esso)


giorgio2cv

Così posso finalmete giocare con abbinamenti cromatici

e curve sinuose che già mi fanno innamorare!!!!

giorgio2cv

Si passa così al montaggio dei particolari





giorgio2cv

A questo punta mi riprende la biglia delle "idee malsane" e decido che dentro ad Infinity ci deve essere una panchina del parco e.... la realizzo ;D ;D ;D





giorgio2cv

Secondo voi cosa stanno guardando con quell'aria tra il divertito ed il curioso????

ecco la risposta

Approfitto per ringraziare Pacifico per questi due scatti fantastici!!!

giorgio2cv

E dopo aver montato le targhe


ed i paraurti

Arriva il momento del collaudo

Passato con successo  (ola)

giorgio2cv

Il giorno dopo il collaudo il primo viaggio in occasione del primo raduno delle Testate matte, insieme alle sue compagne di mille avventure.

giorgio2cv

Poi, siccome la mia testa non si ferma mai, ho fatto il restyling del terzo vetro ed ho aggiunto il nome della mia creatura

giorgio2cv

Ed ora, concludo il 3D dicendo che finalmente posso gridare che.......E' NATA INFINITY !!!!

Buona strada a tutti.

Acapippo

Atto 1: due ne ha uccise, non una!!!
Atto 2: la sua brutta faccia è in ogni 2 foto su cinque!!!
Atto 3: si vede chiaramente che nella foto in cui le donzelle osservano la panca posteriore stessero chiaramente chiedendosi dove il proprietario l'abbia rubata..

Poi alla fine ti ci affezioni a questo personaggio scorbutico e quel bruttissimo verde comincia a dare meno fastidio..
Grande gio, alla prossima!







ps: la storia della giacca Infinity la vuoi raccontare?
A presto.
Slower, lower, louder ✌

Watson

(vecchio) diciamo che manca ancora un accessorio alla tua Infinity.... lo specchietto destro, neh  ;D


Bravo alla fine sei riuscito pure a pubblicarlo su forum, hai visto che non era così complicato  (superok)


Una curiosità, ma la freccia supplementare



funziona insieme a quella tradizionale, giusto  (?)


Mentre sul paraurti anteriore mi pare di vedere dei fendinebbia, funzianono insieme alle luci o hai creato un pulsante per attivarle quando servono  (?)

;D (appl) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi