News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Riunione straordinaria per i futuri raduni NAZIONALI

Aperto da jommix, 07 Febbraio 2019, 13:15:50 PM

« precedente - successivo »

jommix

Ciao a tutti,
Fissato il giorno della riunione in data 24 febbraio ore 9,30/10
Per organizzare gli spazi ,sarebbe giusto far sapere chi parteciperà, entro il 20/21 febbraio....
Inoltre,si può fornire elenco alberghi e agriturismi in zona.
Eventuale pranzo con due modalità:
Antipastone a 10€,
Pranzo a 20 €
Per info
Domenico 3357707349
Alain. 3897833424
Questo è il luogo della riunione

C.D.S.Citroën
Via Trento, 226, 53048 Sinalunga SI
0577 678850
https://maps.app.goo.gl/sJQf3

ginin

 (felice)

Salve a tutti...
Domenica prossima avrei intenzione di venire alla riunione.
Vorrei sapere, dato che non ci sono stati molti messaggi, quante persone si prevede ci siano.
Grazie  (abbraccio)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

jommix

Ciao, si prevede la presenza di tutti i club storici e non ,con i loro rappresentanti.
Un occasione per ritrovarsi e discutere del futuro 2cavallistico.
Per chi vuole fermarsi per un pranzo (15 €) veloce  all interno della stessa struttura ,può prenotare chiamandomi al numero 389 78 33 424.....Alain

jommix

Riunione Straordinaria per i NAZIONALI : Domenica 24 Febbraio 2019 inizio ORE 10,00
elenco partecipanti (parziale,tutti possono partecipare):
+ Club Italia Bicilindriche Citroen
+ Riviera dei Fuori
+ Le Bielle del Sud
+ 2CV Club Italia Beinette
+ Umbilicus Italiae
+ Visioni a Rilento
+ I Vulcani
+ Servi della Glera
+ Pegoboxer Pegognaga
+ La Banda della Trottola
+ Zoccoli Duri
+ 2Cv Centru de lu Munnu
+ 2Cv Sempre Carichi
+ Federici Paolo
+ appassionati in visita al centro ........
C.D.S.Citroën
Via Trento, 226, 53048 Sinalunga SI
0577 678850
https://maps.app.goo.gl/sJQf3
per Partecipare telefonare Alain 389 78 33 424 ,grazie a tutti

Watson

Alla fine dove si terrà il 2° Raduno Nazionale Italiano  (?)

(felice) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gabriele2cv

...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Paolon

Mi auguro che Riviera dei fuori & gli Zoccoli rinnovino la loro proposta. (nonso)

Ho visto il posto proposto, molto bello e aggregante (superok)

Conosciamo le loro capacità e creAttività. Una garanzia alla riuscita di un bell'incontro (abbraccio)

Poi certamente altri faranno: bellissimo  (appl)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

massimotto

Citazione da: PaoloDòCavaj - 25 Febbraio 2019, 11:29:06 AM
Mi auguro che Riviera dei fuori & gli Zoccoli rinnovino la loro proposta. (nonso)

Non credo proprio, attendiamo una proposta migliore. 
Mala tempora currunt.

gabriele2cv

Citazione da: massimotto - 25 Febbraio 2019, 17:28:02 PM
Citazione da: PaoloDòCavaj - 25 Febbraio 2019, 11:29:06 AM
Mi auguro che Riviera dei fuori & gli Zoccoli rinnovino la loro proposta. (nonso)

Non credo proprio, attendiamo una proposta migliore. 

Penso, e spero, sia una svista e che intendevi una proposta alternativa...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

ginin

 (felice)

Salve

Innanzitutto vorrei ringraziare il C.D.S.Citroen (Centro Documentazione Storico Citroen), che ha ospitato la riunione per il Nazionale 2cv.
Grazie per l'ospitalità e soprattutto per il pranzo che ci avete preparato.  (appl) (appl)  (appl)

Per quanto riguarda il prossimo Nazionale 2cv, c'è stato un bel dibattito e si sono sciolti diversi nodi, ma purtroppo il gruppo Riviera dei Fuori e Zoccoli Duri ha annullato il prossimo raduno.... (piango) (piango)
Spero e speriamo che ci ripensino.  (abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)


Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

massimotto

Citazione da: gabriele2cv - 25 Febbraio 2019, 18:46:47 PM
Citazione da: massimotto - 25 Febbraio 2019, 17:28:02 PM
Citazione da: PaoloDòCavaj - 25 Febbraio 2019, 11:29:06 AM
Mi auguro che Riviera dei fuori & gli Zoccoli rinnovino la loro proposta. (nonso)

Non credo proprio, attendiamo una proposta migliore. 

Penso, e spero, sia una svista e che intendevi una proposta alternativa...

Veramente era sarcasmo.
Mala tempora currunt.

gabriele2cv

Citazione da: massimotto - 25 Febbraio 2019, 21:25:22 PM
Citazione da: gabriele2cv - 25 Febbraio 2019, 18:46:47 PM
Citazione da: massimotto - 25 Febbraio 2019, 17:28:02 PM
Citazione da: PaoloDòCavaj - 25 Febbraio 2019, 11:29:06 AM
Mi auguro che Riviera dei fuori & gli Zoccoli rinnovino la loro proposta. (nonso)

Non credo proprio, attendiamo una proposta migliore. 

Penso, e spero, sia una svista e che intendevi una proposta alternativa...

Veramente era sarcasmo.

Allora scusa, non avevo colto l'ironia...
È una cosa a cui tengo particolarmente che non sono riuscito a cogliere l'ironia.
Chiedo venia.
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Paolon

... un bel raduno....?  (sorpreso)
ma non doveva essere una riunione per fissare i futuri raduni nazionali ?  (nonso)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

bulè

Cerchiamo di fare un po' di chiarezza.

Sicuramente un lapsus quello del raduno.

E' stata una riunione con un clima disteso, ma solo a tratti. Almeno da parte mia.

Gli ZD e RDF in definitiva hanno ad oggi annullato la loro organizzazione del secondo raduno nazionale, con la clausola di discuterne ancora con tutto il gruppo "organizzatore" e dare una risposta definitiva in breve tempo.

Questo è successo perchè oltre all'alticolo di Sergio che poneva dei dubbi sulla legittimità del nostro mandato, gli Zoccoli Duri sono stati sputtanati con frasi tipo queste: "hanno cercato in ogni modo e nei modi più  sporchi di riprendersi il giocattolo che tanto volevamo togliergli ma fonte di soldi" "la poca considerazione che abbiamo all'estero è grazie ai loro comportamenti scorretti che sono sfociati anche in piccoli reati". Frasi che, insieme ad alcune altre, sono arrivate a noi, ma che facevano comunque pensare ad un sistema più diffuso.

Per completezza bisogna sicuramente dire che in riunione l'autore di queste frasi ci ha chiesto pubblicamente scusa (questo di certo non cancella l'accaduto, ma è sicuramente un primo passo fermo restando che ora la fiducia va riguadagnata) e tutti gli altri presenti ci hanno dato la loro convinta approvazione al nostro mandato organizzativo. Oltre a questo, devo dire che abbiamo anche ricevuto molti sinceri attestati di stima che ci hanno fatto veramente piacere.

La riunione è poi proseguita cercando di stilare una bozza di regolamento condivisa da tutti per i futuri raduni nazionali.

bulè

Citazione da: bulè - 26 Febbraio 2019, 12:56:05 PM
.... , gli Zoccoli Duri sono stati sputtanati...

Errata corrige

Zd e Riviera dei Fuori. In quanto tutti organizzatori.


Watson

Quindi se ho ben compreso dalla riunione é uscito un regolamento per decidere come scegliere il club che organizzerà il prossimo nazionale, ma per saperlo ci sarà un'altro incontro;

quindi il gruppo RdF e ZD si possono candidare e magari vedere assegnato il secondo nazionale.


Immagino che non era la sede giusta, ma avete anche discusso su chi si candiderà, se ci sarà una candidatura, per i mondiali del 2023?

Grazie.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pier Le Blanc

Intervengo perché non voglio più assecondare il silenzio della neutralità dietro il quale ci si ripara per paura di dire cose sbagliate o suscitare inutili polemiche. Ci sono polemiche e polemiche, quelle imbarazzanti che sono fini a se stesse e quelle che invece costituiscono una sana battaglia delle idee anzi, per meglio dire, un confronto anche aspro ma onesto tra i diversi modi di vedere ed intendere.

E' chiaro che quando ci sono di mezzo gli insulti il tanto decantato spirito duecavallista va a farsi benedire. 
Non conosco bene i contorni della vicenda che forse divampa su chat di whatsapp, di cui non sono al corrente, e che ha portato qualcuno ad esprimere frasi così offensive e, dal mio punto di vista, ingiustificate. E' chiaro  che se i toni sono questi allora chi li adotta deve anche essere consapevole che non sta prendendo di mira soltanto qualcuno ma che sta inquinando l'intero ambiente.

Non sono un idealista e so che si può litigare,  ma gli Zocccoli sono una realtà a cui il duecavallismo italiano deve molto se non altro per l'assiduità con cui, da anni, onorano l'impegno di organizzare il loro raduno che poi è anche nostro.  Inoltre si sono sempre sbattuti nell'ambito del Club di Beinette dando concretamente una mano al presidente Franco nella promozione alla candidatura italiana per il mondiale e non solo.

Personalmente credo che si siano fatti sempre un certo mazzo e anche una certa esperienza così come dimostra la loro longevità, frutto di una passione autentica che ha raccolto innumerevoli adesioni alle loro iniziative.
Inoltre, alleandosi con la "Riviera dei fuori", si sono anche proposti di organizzare il secondo nazionale italiano dopo quello di Bibo e, anche solo per questa nuova sfida, meritano, secondo me, del rispetto.

Non so cosa complessivamente sia successo per guastare  fiducia e rapporti ma spero veramente che la barra torni dritta perché quest'aria che tira non fa bene a nessuno.
(felice)
"Non c'è nulla come la fretta che faccia perdere tempo"
"Non rompere le scatole a chi è felice"


gabriele2cv

Citazione da: Watson - 26 Febbraio 2019, 19:05:00 PM
Immagino che non era la sede giusta, ma avete anche discusso su chi si candiderà, se ci sarà una candidatura, per i mondiali del 2023?

Grazie.

Immagini bene, non era la sede giusta...almeno per il momento.

Anche perché senza una vera associazione di tutti o quasi i club italiani oppure ci sono solo due club in Italia che avrebbero la possibilità economica per sostenere un impegno del genere in solitaria, il 2CV Club Italia di Beinette e il Club Bicilindriche di Lodi.
Ma non mi risulta che uno dei due club abbia attualmente voglia di candidarsi per il 2023.
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

caterpippo

 (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) i 602 sono motori tranquilli vanno piano ma lontano ogni tanto fanno i capricci ma ci portano a destinazione...e i proprietari non son da meno ,per cui confido che chiarimenti e discussioni portino ad una ragionevole e positiva soluzione (felice)