News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Les cartes postales de mon AMI

Aperto da Watson, 26 Febbraio 2019, 19:15:32 PM

« precedente - successivo »

Watson

In giro ci sono molte cartoline che inquadrano anche le Ami, ispirandomi al Paolo (n) con il suo originale modo di postare le cartoline, ci provo anch'io presentandole con il nome della località,  del dipartimento e della regione, con un piccolo riquadro salvato da wikipedia con l'indicazione geografica della città.

(felice)

Ami 6



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

A Vibraye nella regione della Loira, le ami immortalate sono due, un'ami 6 e un'ami 8, con l'intrusione di una dyane e non evidenziato un HY passo lungo al fondo della piazza.

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

3 ami, 2 dyane ed una gs, neanche una 2cv  (?) (nonso)

Watson

Che occhio  (sorpreso)

mi ero perso tutte le altre, certo che manco una 2cv è strano, ma non troppo in fin dei conti non era l'auto più venduta in assoluto (credo)


In questa cartolina per esempio ci sono 3 citronen ed UNA SOLA Ami  :P


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Una 2cv ed un'ami6 ferme su delle stranissime strisce pedonali  (sorpreso)



notare il braccio appoggiato alla portiera con il finestrino leggermente aperto nella 2cv  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CDSC

Io avevo una cartolina di Grosseto dov'era ritratta l'AMI6 di mio padre, trovata per caso in un tabacchi della città. Devo ricercarla.

Watson

Cercala e postala appena puoi, una cartolina del genere vale 1000 cartoline trovate in rete  (su)

(abbraccio) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6


Watson

Qui ci troviamo in Aquitania a Monbazillac parcheggiati presso il Moulino di Malfourat....





... quello che all'apparenza sembra il mare, in realtà è campagna, forse gli ombrelloni danno l'illusione che ci sia l'oceano (noncicredo)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Ottimo anche il vino dolce. Quasi un Sauternes !  (superok)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

claudyane6


Watson

.....rara oggi, al tempo della cartolina probabilmente era più facile avvistarla in Francia  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Ma è una 1200 TT ?
Oppure una ancor più rara 1000 TTS ?

Credo si distinguano solo dal davanti (radiatore olio)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

#13
Ci sono luoghi che risultano molto fotografati, vuoi perchè sono posti famosi e ciclicamente c'è qualcuno che gli fa la foto per trasformarla in una cartolina  (appl)

Uno di questi luoghi è il Mouline Rouge, qui fotografato con una Ami6, ma ho trovato pure una cartolina con parcheggiata davanti una furgonetta e un'altra con un HY  ;D



P.S. in base alla locandina del locale si potrebbe datare la foto e trovare una cronologia tra le tre cartoline, ma lascio questa "indagine" a qualcun'altro  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Una piazza assolata in un comune del dipartimento del Gard, tra Nimes e Avignone con due belle Ami parcheggiate davanti al municipio.

Che una delle due sia l'auto del sindaco  ;D


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

In questi giorni di covid ci siamo trovati con le strade semideserte con traffico quasi nullo, guardando queste vecchie cartoline si potrebbe pensare che siano state pochi giorni fa  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi