News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


smontaggio parafango posteriore dx 2cv

Aperto da Virgilbox, 10 Aprile 2019, 15:26:00 PM

« precedente - successivo »

Virgilbox

Ciao ragazzi,dovrei smontare il parafango posteriore destro della 2cv,vi chiedo delle dritte e se esiste un tutorial
grazie anticipatamente

Tad

Io con la funzione cerca e le parole chiave "smontaggio parafango posteriore" ho trovato questo:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7151.msg345171#msg345171

penso che ti possa bastare

(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

comincia a leggere dall'inizio del thread
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Virgilbox

Ok per le viti laterali e le tre esagonali,ma il parafango destro ha il problema del tubo benzina.devo allentare raccordo di gomma sotto la macchina o far uscire il finalino che è a pressione per la chiusura tappo?

Tad

Io non l'ho mai smontato, per cui al momento non ti so rispondere su quale sia la modalità opportuna per togliere il bocchettone della benzina. Ho sempre pensato che fosse una cosa abbastanza intuitiva, ma da quello che dici evidentemente non lo è. Vediamo se ti risponde qualcuno più esperto.  (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

giorgio

Ciao Virgilbox:

Secondo me la cosa migliore è togliere del tutto il bocchettone benzina, sia perché ti levi un pezzo scomodo rispetto allo smontaggio del parafango, sia perché comunque il raccordo

di gomma che collega il bocchettone al serbatoio lo andresti comunque a smuovere mentre smonti il parafango;

io toglierei il bocchettone ed il raccordo in gomma ( e già che ci sono lo metto nuovo se necessario) e poi ovviamente tapperei per bene il tubo rigido del serbatoio per evitare che ci vada robaccia

che di sicuro si stacca dal passaruota e dal parafango.   Parere personale.                                    (felice)                     (felice)

Virgilbox

grazie,allentato manicotto e venuto via insieme al parafango