Eccomi qua, appena tornato dal raduno 2019 degli Zoccoli a Frassino!

Sono arrivato nella tarda mattinata di sabato e , come sempre sono rimasto colpito dai vari cartelli di cui è come sempre disseminato il raduno

Il primo che mi accoglie è questo, lo ricordavo sotto altra forma anche negli altri raduni, sempre apprezzato

Intanto mi registro, e per tener fede al cartello mi scolo la "birra di benvenuto"

e poi inizio a girare ed ovviamente mi imbatto nel bar degli Zoccoli

Poi faccio un salto a parcheggiare la ChiappeRosse e dopo, mentre torno al centro dell'accampamento noto vari mezzi
Una Mehari a cui il proprietario non ha proprio voluto rinunciare, anche se veniva con un altro mezzo

Una bella GS1220 Spot, appena uscita dalla catena di montaggio

(e poi dicono che non hanno ancora inventato la macchina del tempo...MAH! )

E non poteva mancare anche lui, il "Mostro" degli Zoccoli

Nel frattempo faccio caso ad altri cartelli fantasiosi ( mi piacerebbe sapere chi è l'inventore...e quante ne aveva bevute per scriverli!!

)

Dopo un lauto pranzetto ed un tentativo di pennichella dentro la tenda chiusa ed esposta al sole, ed un conseguente bagno di sudore

è venuto il momento...di un'altra byrretta ( P.S: complimenti, erano proprio buone!

)
E poi

ho capito che il giringiro era al pomeriggio e non me lo ero perso alla mattina!!
Ma ormai ero imbirrozzato e quindi ho chiesto un passaggio al buon Dany

sulla sua bella Mehari

Il giringiro aveva come destinazione un locale dove fanno una birra artigianale molto buona e dove era organizzato un aperitivo, ma prima abbiamo dovuto arrivarci!

Infatti il serpentone di bicilindriche si è perso su per i bricchi a causa di...boh? Una birra di troppo?

Ecco qua uno scatto delle bicilindriche in "stato di mandria vagante e peppplessa"

Comq nonostante il tentativo di scalata della montagnola, siamo ridiscesi ed infine giunti alla piazza del paese, dove la mandria si è potuta sistemare in modo "diversamente ordinato"

Completato l'aperitivo la transumanza è ripresa e siamo rientrati alla base, con nuova sosta per abbeveraggio al Bar Zoccolo, of course

Dopodichè è venuto il momento della cena Zoccola , con un'ottima polenta, formaggio e spezzatino, SLURP

E dopo un po è partito il concerto con i "The Kasters", che suonavano musica Rock and Roll , i ragazzi erano molto ispirati, complimenti!

Il concerto è proseguito ma pure le birre e la cena hanno proseguito nell'opera di rinco....ehm...la digestione si è fatta pesante e mi sono recato in tenda dove ho proseguito l'ascolto, tra un pisolino e l'altro

(segue)