News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Pannelli porte Dyane 6

Aperto da cerasette, 11 Maggio 2019, 16:18:06 PM

« precedente - successivo »

cerasette

Cerco ormai da due secoli e mezzo pannelli porte blu scuro di una delle Dyane più comuni e vendute in Italia, ma stranamente pare che nessuno ne abbia....
trattasi di pannelli blu scuro per Dyane azzurro myosotis. mi basta non abbiano strisci o buchi, per il resto va bene ogni tipo di sporcizia poi me li sistemo io.
Se qualcuno ne avesse un set di 4 mi contatti grazie.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

la mia del '79 li ha neri, presumo quindi che se sono precedenti siano molto rari

cerasette

E' un gennaio 78 di immatricolazione, diciamo pure produzione del 77 coi sedili a scacchi no a strisce. Comunque quella serie li montava blu scuro.

La stessa che in versione arancio era della famosa prova Quattroruote da cui han fatto pure il modellino, la stessa che Guido ha restaurato in versione rosso.

La minestra era sempre quella: sedili a scacchi  e pannelli in tinta con la carrozzeria, credo fosse un modello molto comune per l' epoca.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

Citazione da: cerasette - 11 Maggio 2019, 22:55:36 PM
E' un gennaio 78 di immatricolazione, diciamo pure produzione del 77 coi sedili a scacchi no a strisce. Comunque quella serie li montava blu scuro.

La stessa che in versione arancio rouge geranium era della famosa prova Quattroruote da cui han fatto pure il modellino, la stessa che Guido ha restaurato in versione rosso rouge geranium .

La minestra era sempre quella: sedili a scacchi  e pannelli in tinta con la carrozzeria, credo fosse un modello molto comune per l' epoca.

anche la mia prima macchina è del maggio 78 rouge geranium ed ha i pannelli in tinta, proprio come quella restaurata da Guido
quindi la tua, essendo un 78, avrebbe dovuto averli....

cerasette

Infatti li ha o meglio li aveva.

Diversi anni fa invece di lavarli per bene con acqua calda sgrassatori e spazzolino e trattarli con qualche olio siliconico (cosa che farei ora) li verniciai  (stupid)

e poi dopo li verniciai ancora, quindi due strati che in alcuni punti si sono pure screpolati.

Ora sappiamo benissimo che sverniciare la plastica è già un'impresa, su quella tramatura rugosa poi credo sia impossibile.

Rischio di fondere tutto e non arrivare al risultato desiderato, in più quelli davanti avevano due piccoli buchi che erano stati chiusi ma comunque ci sono.

un errore di gioventù che non riesco a ripristinare quindi mi servirebbero proprio quattro di ricambio...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Ok ho rischiato, sverniciatore da metallo e passaggio di diluente sintetico e spazzolino.

Incredibile ma vero la plastica non ha fatto una piega  (sorpreso) e ho rimosso il blu metallizzato e il nero che c'era sotto fino a tornare alla plastica blu d' origine.



Incredibile, ero sicuro di fondere ma zero totale  (superok)

Ne ho fatto solo uno e sono molto soddisfatto, finito il lavoro ho fatto lavaggio e bagno ninnolo di silicone, messo il profilo nuovo usando antispiffero per finestre di questo materiale

che è più duraturo e cambiato i due feltrini che erano devastati.











"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

 (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su) (su)

sempre meglio recuperare l'originale che cambiare!!

cerasette

Sicuramente sì anche a livello economico. i due davanti però sono più malridotti... trovarne anche solo due anteriori non mi dispiacerebbe.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

nomad


10nico

Incredibile, la plastica ha resistito!  (sorpreso)

Complimenti per il lavoro Cerasette!  (superok)  (compl)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cerasette

Grazie grazie  ;D

Davvero incredibile! Certo non l'ho lasciato ore, tempo di spazzolare poi lavaggio con diluente sintetico e ancora spazzolate ma non fa una piega davvero....

non ha mai visto un plastica così  (sorpreso) e parliamo di sverniciatore da metallo, no da plastiche e neppure di olio da freni  (?) davvero assurdo  (guid)

Comunque io lo ho postato anche se siamo in sezione cerco perché potrebbe venire utile a qualcuno.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"