News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


2° Raduno Nazionale Italiano - 7/10 Luglio 2022 - Ranzi di Pietra Ligure (SV)

Aperto da bulè, 12 Maggio 2019, 23:04:51 PM

« precedente - successivo »

bulè


Siamo contenti ed orgogliosi di annunciarvi che il Secondo Raduno Nazionale Citroen 2cv e Derivate si terrà a Salea d'Albenga (SV) dal 9 al 12 Luglio 2020.

L'organizzazione "Riviera del Fuori & Zoccoli Duri" sta procedendo a grandi passi ed ora siamo pronti a darvi le prime informazioni.

A breve saranno in pista anche sito internet e profili social; così come partiranno le preiscrizioni..

Qui di seguito, una prima stesura del volantino che sarà nelle vostre mani alla prima occasione di incontro.

(guid) (guid) (guid)



bulè

Vi segnalo che i profili social sono attivi

potete trovarci su instagram:



E su Facebook cercando @2cvliguria2020



bulè



Qualcuno di sicuro se lo starà chiedendo: "Ma come? Il prossimo Raduno Nazionale 2CV non doveva essere a Salea d'Albenga? Perché adesso c'è scritto Ranzi di Pietra Ligure?"

Ebbene sì, per insormontabili problemi burocratici, indipendenti dalla nostra volontà, l'area di Salea non è più disponibile, per cui ci siamo trovati a dover individuare velocemente un'altra "location".

Fortunatamente non abbiamo dovuto spostarci di molto: a pochi chilometri di distanza, nel comune di Pietra Ligure in frazione Ranzi, gli amici della "Sagra del Nostralino" hanno entusiasticamente acconsentito ad ospitarci, mettendo a disposizione le loro strutture e il loro terreno collinare, ombreggiato e con vista mare! Meglio di prima!

Quindi tutto confermato, potete continuare a pianificare la vostra gita al mare dal 9 al 12 luglio 2020: uscita Pietra Ligure!



bulè


bulè


Secondo Raduno Nazionale Italiano 2cv e derivate. Dal 9 al 12 luglio 2020 a Ranzi di Pietra Ligure. 3 km dall'uscita dell'autostrada, 6 km dal mare, campeggio gratuito, ristorazione e bar, serate di musica e concerti, mercatino ricambisti professionisti e amatoriali, proposte per giri turistici... Location confermata!

José

Hello, l'Ami Bulè

j'ai mit l'affichette sur le forum 2 pattes, pour signaler l'évènement.
déjà, nous serons présents  avec plaisir ( la petite équipe de la 1ere nationale )
(felice) salutations à tous les amis Italiens

bulè

Ciao José!

Merci pour votre aide.

Bientôt je vais sur l'autre forum pour continuer.




mario55

Citazione da: enrico roà - 05 Dicembre 2019, 21:04:51 PM
mi sembra caro

Non mi sembra caro, è caro.
Ma se l'organizzazione ha stabilito così .....

E poi che una DS (o CX, o SM) debba pagare quanto un troiaio di Audi (o BMW o Mercedes) nuova di pacca mi sembra un insulto alle Citroen.

Mario55  (guid)

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sergio zoccolo


Buongiorno a tutti, mi fa piacere che siano stati esposti questi dubbi perché mi danno la possibilità di chiarire, meglio parlare apertamente piuttosto che spettegolare nell'ombra...

Parto dicendo che le quote d'iscrizione NON sono state fissate dagli organizzatori ma da tutto il gruppo di lavoro (una trentina almeno di persone) che partecipò alla prima riunione intergruppi di un paio di anni fa. Erano rappresentati tutti i gruppi di 2cvisti italiani, e ragionando sui costi si decise così, cifra fin troppo bassa secondo molti.

Le quote sono le stesse del primo nazionale, e, giusto per fare un paragone, sono la metà di quelle di un nazionale francese, evento che ha la medesima durata. Dico la metà perché in Italia l'iscrizione è per una auto e ti permette di entrare in quattro, in Francia (35 o 40 euri, non ricordo) è invece a persona (35 x 4 = 140 euri...).
Ricordo anche che un mondiale costa non meno di 100 euri...

Citazione da: mario55 - 06 Dicembre 2019, 08:39:32 AM
Citazione da: enrico roà - 05 Dicembre 2019, 21:04:51 PM
mi sembra caro

Non mi sembra caro, è caro.
Ma se l’organizzazione ha stabilito così .....

E poi che una DS (o CX, o SM) debba pagare quanto un troiaio di Audi (o BMW o Mercedes) nuova di pacca mi sembra un insulto alle Citroen.

Mario55  (guid)



Una vecchia Citroen paga 15 euri in più (in fondo è un raduno 2cv, non generico Citroen) ma può entrare, al contrario una macchina diversa sarà costretta a parcheggiare fuori e potranno entrare solo gli occupanti a piedi.


Detto questo faccio due calcoli spicci: tra affitto del luogo, del tendone, elettricità, acqua, security, piano di sicurezza, affitto docce e cessi, recinzioni, palco, ecc., che sono solo una parte delle spese (vuoi non fare un gadget ricordo che costa almeno 6/7 euri ad auto?) siamo abbondantemente sopra i diecimila euri, cifra destinata ad aumentare considerevolmente per tasse, permessi e mille piccole cose che ora non tengo in considerazione.

Parlando con Bruno (organizzatore del primo nazionale) abbiamo saputo, e non è un segreto per nessuno, che i ricavi hanno coperto a malapena le spese, ormai organizzare qualcosa costa una follia se si vuole essere in regola con le norme attuali.

Concludo dicendo che né io né gli altri organizzatori prendiamo un euro di rimborso, anzi! Finora siamo andati cinque volte in Liguria pagando di tasca nostra benzina ed autostrada (150 km andata ed altrettanti al ritorno), pranzi e cene, e capiterà di farlo chissà quante altre volte...

Grazie per aver sollevato la questione, se ci sono altri dubbi di qualsiasi genere siamo a disposizione.

Sgranchite le gomme, che la primavera si avvicina!

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

enrico roà

grazie per la giustificazione noi non possiamo farci carico dei vostri problemi, così son buoni tutti

sergio zoccolo


(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Non riesco a capire l'ironia, se è ironia...ho spiegato il perché del costo d'iscrizione, mica ho pianto...

Faccio l'operaio e guadagno 1300 euro al mese, devo farmi un mutuo per organizzare il raduno gratis per tutti?

Nessuno ha chiesto di farsi carico dei problemi altrui, a domanda ho risposto. Tutto lì.

Buona e serena strada...

(felice) (felice) (felice)

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

caterpippo


Tad

Effettivamente anche io non riesco a comprendere bene il senso del tuo post Enrico, magari ho frainteso. Comunque sia, credo che Sergio abbia dato una ragionevole giustificazione al costo di iscrizione al raduno. Aggiungerei una ulteriore considerazione: il numero dei partecipanti non è determinabile a priori e questo costituisce un aggiuntivo elemento di rischio.
Personalmente sono grato a chi si prende la briga di organizzare un raduno e so che è dalla soddisfazione dei partecipanti che traggono motivazione gli organizzatori, non dall'eventuale lucro (che in qualche caso, lo dico con cognizione, si rivela una perdita).
Ognuno farà poi le sue scelte. Io parteciperò (incrocio le dita).
(felice) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

attilio

Mille grazie a chi si sta prodigando per la buona riuscita del raduno nazionale!!! (appl) (appl) (appl)

2cvAX mirco

Citazione da: sergio zoccolo - 06 Dicembre 2019, 14:23:40 PM

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Non riesco a capire l'ironia, se è ironia...ho spiegato il perché del costo d'iscrizione, mica ho pianto...

Faccio l'operaio e guadagno 1300 euro al mese, devo farmi un mutuo per organizzare il raduno gratis per tutti?

Nessuno ha chiesto di farsi carico dei problemi altrui, a domanda ho risposto. Tutto lì.

Buona e serena strada...

(felice) (felice) (felice)

SIAMO al punto che gli organizzatori devono giustificare il costo d'iscrizione!!!  (sorpreso)

no vabbée  la gente non ha neanche minimamente idea di cosa significhi organizzare un evento del genere e del lavoro che c'è prima , durante e dopo e dei costi che bisogna sostenere in anticipo!!

per cui Sergio e gli altri, risparmiatevi la fatica di dare spiegazioni...

chi non vuol venire perché non è d'accordo con qualcosa stia pure tranquillamente a casa

avanti ragazzi e grazie di tutto fin da ora  (felice) (superok)

mirco
Auzz!

m.real

Citazione da: sergio zoccolo - 06 Dicembre 2019, 14:23:40 PM

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Non riesco a capire l'ironia, se è ironia...ho spiegato il perché del costo d'iscrizione, mica ho pianto...

Faccio l'operaio e guadagno 1300 euro al mese, devo farmi un mutuo per organizzare il raduno gratis per tutti?

Nessuno ha chiesto di farsi carico dei problemi altrui, a domanda ho risposto. Tutto lì.

Buona e serena strada...

(felice) (felice) (felice)
(felice) Ciao Sergio ,hai tutta la mia solidarietà \ fiducia , sei un GRANDE  (superok) (superok)



.....Rino
in fondo al tunnel ce sempre una luce

enrico roà

il problema è di fondo nessuno è obbligato a organizzare un evento
guadagnare 1300 ,00 € è vittimismo inutile 

Watson

Premessa, ognuno è libero di avere le sue opinioni e le sue idee, l'importante è  di non pretendere che tutti gli altri la pensino allo stesso modo.

Non so giudicare se il prezzo indicato sia caro o meno, posso solo pensare che se domani sera andassi a mangiare in un ristorante giapponese come c'è ne sono tanti in giro, spenderei minimo 50 euro (in due) e magari sarei più appagato che passare 4 giorni in mezzo a degli appassionati bicilindrici  :P

Però posso confrontare un punto indicato nel programma "6 km dal mare, campeggio gratuito", quindi ho cercato il prezzo di un campeggio nelle vicinanze, trovandone uno a Pietra Ligure a soli 600 metri dal mare, qui i prezzi nel periodo del nazionale (nel 2019) erano:


  • Piazzola - nucleo famigliare o gruppo fino a 3 persone - € 39 al giorno
  • mezza piazzola - max 2 persone (tenda canadese) - € 29 al giorno
  • Animali domestici - € 4 al giono

Acqua calda gratuita nelle docce e wifi gratuito solo 4 ore

Orario del silenzio: 13,30 - 15,30, 23,00 - 7,30 (zz)

C'è da dire che in quel campeggio c'è pure un uliveto centenario  (sorpreso) e si sa che sono questi particolari che valorizzano un luogo, ora con questa informazione aggiuntiva ci si può fare un'altra opinione e valutare se il nazionale è caro o meno  :)

Buon nazionale a tutti quelli che ci andranno  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

massimotto

Citazione da: enrico roà - 06 Dicembre 2019, 20:46:13 PM
il problema è di fondo nessuno è obbligato a organizzare un evento
guadagnare 1300 ,00 € è vittimismo inutile
Nessuno è obbligato a partecipare,  tienilo presente e trovati un altro impegno per quella data.
Mala tempora currunt.

COIO3

Citazione da: enrico roà - 06 Dicembre 2019, 20:46:13 PM
guadagnare 1300 ,00 € è vittimismo inutile

non inganni nessuno, stai citando matteo renzi (appl)

o forse è solo un proverbio cinese (??) neanche il migliore a mio avviso, sicuramente inadatto ad allargare la cerchia degli amici, nessuno mai ti inviterebbe a cena, al massimo ti lascerebbero sparecchiare  ;D

e allora sparecchia... (lingua)



Whatever Works ;)

Ponchius

Se c'è una cosa che non sopporto e con cui mi scontro purtroppo quasi quotidianamente al lavoro sono le persone che guardano solo il prezzo!...
E la cosa sta diventando sempre più diffusa e fastidiosa...

Se le persone vivessero un po' di più il mondo dei raduni invece che tenere le auto a invecchiare ferme in garage saprebbero che è una grande famiglia dove nei limiti delle possibilità, volontà etc etc una volta organizza un gruppo e una volta lo fa un altro.
E lo scopo è passare del tempo insieme!
Se poi il posto è più bello, la musica più bella. la birra più buona e l'iscrizione costa pure poco tanto meglio ovvio!

Nessuno credo voglia guadagnare sull'organizzazione di un raduno (se qualcuno ha questa intenzione ha sbagliato tutto in partenza) penso ci siano modi onesti molto più sbrigativi per farlo...

Però mi sembra più che giusto che almeno le spese vengano coperte.
Se l'organizzazione quindi stabilisce che con tot € a equipaggio ce la si fa quello è il giusto prezzo da pagare!
E meglio pagare 10€ in più per un raduno ben fatto che avere il prezzaccio e tutto al risparmio.

Se uno si "lamenta" che prende 1.300€ al mese non è vittimismo semplicemente ti sta dicendo che non può indebitarsi x organizzare un raduno su cui poi vengono anche fatte polemiche inutili e che se ne prendesse 10.000 magari lo organizzerebbe anche di sua tasca...
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

Rickycitroen

Spero di esserci, GRAZIE a chi organizza , con le parole è facile , mettersi in gioco è tutta un'altra cosa.

Francesco, quanto hai ragione.....

mario55

Citazione da: sergio zoccolo - 06 Dicembre 2019, 09:41:01 AM

Buongiorno a tutti, mi fa piacere che siano stati esposti questi dubbi perché mi danno la possibilità di chiarire, meglio parlare apertamente piuttosto che spettegolare nell'ombra...

Parto dicendo che le quote d'iscrizione NON sono state fissate dagli organizzatori ma da tutto il gruppo di lavoro (una trentina almeno di persone) che partecipò alla prima riunione intergruppi di un paio di anni fa. Erano rappresentati tutti i gruppi di 2cvisti italiani, e ragionando sui costi si decise così, cifra fin troppo bassa secondo molti.

Le quote sono le stesse del primo nazionale, e, giusto per fare un paragone, sono la metà di quelle di un nazionale francese, evento che ha la medesima durata. Dico la metà perché in Italia l'iscrizione è per una auto e ti permette di entrare in quattro, in Francia (35 o 40 euri, non ricordo) è invece a persona (35 x 4 = 140 euri...).
Ricordo anche che un mondiale costa non meno di 100 euri...

Citazione da: mario55 - 06 Dicembre 2019, 08:39:32 AM
Citazione da: enrico roà - 05 Dicembre 2019, 21:04:51 PM
mi sembra caro

Non mi sembra caro, è caro.
Ma se l'organizzazione ha stabilito così .....

E poi che una DS (o CX, o SM) debba pagare quanto un troiaio di Audi (o BMW o Mercedes) nuova di pacca mi sembra un insulto alle Citroen.

Mario55  (guid)



Una vecchia Citroen paga 15 euri in più (in fondo è un raduno 2cv, non generico Citroen) ma può entrare, al contrario una macchina diversa sarà costretta a parcheggiare fuori e potranno entrare solo gli occupanti a piedi.


Detto questo faccio due calcoli spicci: tra affitto del luogo, del tendone, elettricità, acqua, security, piano di sicurezza, affitto docce e cessi, recinzioni, palco, ecc., che sono solo una parte delle spese (vuoi non fare un gadget ricordo che costa almeno 6/7 euri ad auto?) siamo abbondantemente sopra i diecimila euri, cifra destinata ad aumentare considerevolmente per tasse, permessi e mille piccole cose che ora non tengo in considerazione.

Parlando con Bruno (organizzatore del primo nazionale) abbiamo saputo, e non è un segreto per nessuno, che i ricavi hanno coperto a malapena le spese, ormai organizzare qualcosa costa una follia se si vuole essere in regola con le norme attuali.

Concludo dicendo che né io né gli altri organizzatori prendiamo un euro di rimborso, anzi! Finora siamo andati cinque volte in Liguria pagando di tasca nostra benzina ed autostrada (150 km andata ed altrettanti al ritorno), pranzi e cene, e capiterà di farlo chissà quante altre volte...

Grazie per aver sollevato la questione, se ci sono altri dubbi di qualsiasi genere siamo a disposizione.

Sgranchite le gomme, che la primavera si avvicina!

Risposta precisa e chiarificatrice.
Grazie da parte mia per l'impegno di tutti gli organizzatori

Mario55  (abbraccio)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

gabriele2cv

Avevo già iniziato a dire anche io la mia ma, riflettendoci, ho cancellato tutto...meglio così, troppa rabbia e volgarità, qualche permaloso potrebbe offendersi.

Solo una considerazione:
se non vi sta bene qualcosa state a casa che fate un favore a organizzatori e partecipanti; di rompiballe in giro per la strada ce ne sono già abbastanza.
Vi meritate i raduni con mostra statica in piazza, o nel parcheggio di un supermercato, con pranzo a € 30/35, saluti e baci, poi tutti a casa.
Oppure, se avete tempo forza e coraggio, organizzate un raduno voi così godremo tutti delle vostre capacità.
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

claudyane6

Citazione da: gabriele2cv - 13 Dicembre 2019, 13:31:26 PM
Avevo già iniziato a dire anche io la mia ma, riflettendoci, ho cancellato tutto...meglio così, troppa rabbia e volgarità, qualche permaloso potrebbe offendersi.

Solo una considerazione:
se non vi sta bene qualcosa state a casa che fate un favore a organizzatori e partecipanti; di rompiballe in giro per la strada ce ne sono già abbastanza.
Vi meritate i raduni con mostra statica in piazza, o nel parcheggio di un supermercato, con pranzo a € 30/35, saluti e baci, poi tutti a casa.
Oppure, se avete tempo forza e coraggio, organizzate un raduno voi così godremo tutti delle vostre capacità.

concordo  (su)

non si può ragionare nel senso che TUTTO DEVE COSTARE MENO, alla fine avrai solo meno...

gabriele2cv

Ci può stare che una persona punti a risparmiare qualcosa, lo facciamo tutti.
La cosa che da fastidio sono le sentenze sparate senza spiegazioni e l'ironia senza senso.
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

bulè


bulè

Iniziano ad arrivare le adeisoni dei vari professionisti del settore.

Type-H sarà presenteal raduno, e voi?


Paolon

Citazione da: bulè - 24 Dicembre 2019, 17:43:55 PM


Bulè: "Iniziano ad arrivare le adeisoni dei vari professionisti del settore.

Type-H sarà presenteal raduno, e voi
?"


.... da bravo Pensionato controllerò i lavori di impianto ed espianto  (nonso)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni