Acqua dal parabrezza

Aperto da Tarlo 61, 31 Luglio 2019, 08:21:03 AM

« precedente - successivo »

Tarlo 61

 (felice) Ciao a tutti, dopo quasi un anno da quando ho fatto rimettere a posto la verdina, ho fatto un breve viaggio sotto un bel temporale e mi sembrava di essere in mare!

Entrava acqua a fiotti! TAnta, ma tantaaaaa.....

Ho smontato il parabrezza e come prevedevo non è stato inserito il nastro adesivo sui buchi del montante. Ho messo il nastro richiuso e spero bene......devo solo aspettare un bel temporale e fare un giretto.

Mi domando però, ma l'acqua che entrava dai buchi sui montanti che ora non dovrebbe entrare più, ora da dove esce?

Qualcuno sa bene come mai hanno fatto quei buchi sui montanti se poi occorre tapparli?

Ciaooo  (felice)
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

bibino59

Citazione da: Tarlo 61 - 31 Luglio 2019, 08:21:03 AM


Mi domando però, ma l'acqua che entrava dai buchi sui montanti che ora non dovrebbe entrare più, ora da dove esce?


Ciaooo  (felice)

Non capisco la domanda... :)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

bibino59

Citazione da: Tarlo 61 - 31 Luglio 2019, 08:21:03 AM


Qualcuno sa bene come mai hanno fatto quei buchi sui montanti se poi occorre tapparli?

Ciaooo  (felice)

Probabilmente erano necessari allo stampaggio di quel lamierato, tipo i tappi di fusione dei monoblocchi.
Poi li tappavano in catena di montaggio, alla maniera  della 2cv, cioè nella maniera piu semplice/economica/rapida possibile, cioè col nastro adesivo
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

bibino59

Citazione da: bibino59 - 31 Luglio 2019, 11:48:38 AM
Citazione da: Tarlo 61 - 31 Luglio 2019, 08:21:03 AM


Mi domando però, ma l'acqua che entrava dai buchi sui montanti che ora non dovrebbe entrare più, ora da dove esce?


Ciaooo  (felice)

Non capisco la domanda... :)

...nel senso: se  non entra,  perchè e da dove dovrebbe uscire???  ???  (nonso)
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

guidowi

Dietro alle guarnizioni l'acqua scorre.
Se non c'è l' scotch entra in cabina.
I buchi servivano a saldare con le puntatice l'esterno della baia del parabrezza alle ossature laterali.

(felice)
Guido

Tarlo 61

Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!