News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Serratura baule

Aperto da Odysseios, 18 Agosto 2019, 11:51:33 AM

« precedente - successivo »

Odysseios

Salve a tutti  (felice)
Questa è la serratura del baule della mia deuche. Finora non mi sono preso la briga di osservarne altre, ma sono sicuro che manca qualcosa o comunque uscita dalla fabbrica non doveva essere così. Qualche gentile forumista che l'ha ancora come in origine potrebbe postarla di modo che possa farmi un'idea corretta?
Grazie 😊

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

mario55

Identica alla mia, che però ho smontato e rimontato più volte, infatti talvolta anche quando è chiuso a chiave si apre lo stesso  (stupid)

Mario55  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Odysseios

Cilindretto partito oppure è tutto da pulire, se già non l'avevi fatto dopo lo smontaggio... almeno così avevo letto in un forum francese per un caso come il tuo.
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

mario55

Senz'altro è rotto, ma mi scoccia cambiarlo, perché dovrei sostituire le chiavi, e la mia è originale Citroen  ;D

Mario55  (guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

Ciao Odysseios, premetto che non vedo se Mario ha postato delle foto, ti posto come si presenta la mia, originale mai toccata.



Mi pare di notare che la vite e la parte finale della maniglia nella mia siano più incassate rispetto alla tua foto.

In passato le avevo smontate tutte e ripulite come si deve, ora confesso che a volte non riesco a riaprire il cofano perché gira a vuoto la maniglia, ma dopo un paio di tentativi tutto si risistema, forse dovrei ripulirla anch'io.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

#6
Ciao Watson
Ecco la situazione della mia. Come vedi il fermo girevole non incastra nella sede del cofano come fa il tuo, perciò è necessario bloccarlo esternamente con la rondella. Non riesco a capire il perché, è come se mancasse qualcosa, forse quella sorta di guarnizione circolare intorno al foro della maniglia.

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice) Ciao Odysseios ,non essendo io a casa mia ,non ho a disposizione la 2CV   (nonso)  però se ricordo bene la mia serratura e come quella di Watson
Appena torno faccio una foto.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

Allora, ho smontato la serratura del bauletto, attaccato ad esso c'è un gommino che sta dentro l'anello




Qui ti ho fotografato tutti i pezzi estraibili quando la smonto, ti faccio subito notare il gommino dentro la molla alquanto consumato, ma pare funzioni ancora bene




e per finire forse il particolare più interessante, il perno con il gancio della serratura sta dentro il foro comodamente, non vorrei dire una sciocchezza ma secondo me è questo il pezzo di sostituire nella tua....




.... ovviamente spero in qualche esperto certificato che ti dia una risposta più scientifica, ho già sbagliato indicazione stamattina su un altro problema tecnico , neh  (stupid)

(abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

Dunque... da me c'è tutto. La sola differenza che si nota è l'assenza di questo rigonfiamento a fare da spessore per far combaciare bene il perno. È amovibile o è stampato nella lamiera?
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

Watson

È stampato nella lamiera, però non mi pare possa essere la causa del tuo problema, io credo che il tuo perno sia di un'altra modello (??)

A me sembra di vederlo anche nella tua foto, osserva invece la forma convessa del tuo nel punto in cui c'è la vite



e quella concava del mio con lo spazio della vite che fa si che non sporga



Hai provato a vedere sui cataloghi cassis o burton come è raffigurato quel pezzo?
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Odysseios

La mia vite poggia su una rondella aggiunta per non far saltare via il perno. Tolta la rondella, la situazione è uguale alla tua ma in posizione di chiusura il perno viene tirato verso l'esterno dalla maniglia. Dai cataloghi il perno sembra quello giusto. Un bel mistero!
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

haiede

Se la vite sporge cosi tanto........segna la carrozzeria in corrispondenza dello scontro di chiusura fissato in alto sulla traversa fari........
(felice)
Dodo

Odysseios

#14
Infatti... ipotesi per normalizzare il tutto?
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

haiede

....ehh caspita!!! ancora un pò e si fa il buco! (sorpreso)
(felice)
Dodo

Odysseios

È così da quando l'ho comprata 3 anni fa, ormai la sede l'ha fatta... grazie a qualche barbaro di carrozziere che ha lavorato per la proprietà precedente. 😡
"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"

m.real

 (felice)Ciao Odysseios come ti dicevo ,e uguale a quella di Watson, ecco le foto
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Odysseios

"Custa no est una macchina... est una manera de bivi"