copricapote

Aperto da lucajack2cv, 22 Maggio 2007, 01:32:25 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

in antichità esisteva un accessorio copri-capote per prolungare l'esistenza della capote, vualà un esemplare visto a citro levens 2007 su di una bella 2cv bleu camargue..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

carina!! non è difficile da realizzare  ;)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

La si potrebbe fare bianca per proteggere la Deuche dalla calura estiva qui al Sud...  :D

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

bella bianca!! Ma io preferirei un Gris rosè per abbinarla ai paraurti  (ballo)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Citazione da: viveladeuche - 22 Maggio 2007, 09:20:53 AM
La si potrebbe fare bianca per proteggere la Deuche dalla calura estiva qui al Sud...  :D

in effetti per voi tropicali non sarebbe affatto male, ma ancor più indispensabile sarebbe il telino parasole senza il quale nelle ore zenit i benefici della capote arrotolata vanno a farsi beneficare, specie x i +  spelacchiati..

Nessuno ha qualche esemplare manufatto da postare? l'incurabile x esempio?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

ne ha una Orange! - Orange!!! posta le foto della tua tendina bluuuuu !!!
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

.. e già che siamo quasi in tema, tanto per mutare anche questo 3d nel solito guazzabuglio mi chiedevo quale copricapo parasole sarebbe eventualmente consono al mehari con parabrezza abbattuto, non potendo conservare il telo superiore.. non è facile perchè roba tipo cappello a visiera o sombrero il vento relativo se li porta via..

forse una bandana, ma temo di essere associato ad un celebre ex-statista..

forse un cappellino da lupetto verde a righe gialle artigianalmente munito di elastico da mutanda con funzione di sottogola..

vabbè che di solito ho a bordo il casco tipo Herbie, ma in alternativa... boh?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Citazione da: lucajack2cv - 22 Maggio 2007, 14:33:54 PM

in effetti per voi tropicali non sarebbe affatto male, ma ancor più indispensabile sarebbe il telino parasole senza il quale nelle ore zenit i benefici della capote arrotolata vanno a farsi beneficare, specie x i +  spelacchiati..

Nessuno ha qualche esemplare manufatto da postare? l'incurabile x esempio?


Quando avevo la Rossa, avevo pensato a qualcosa con l'incannucciato arrotolabile...

vuboss

#9
Citazione da: lucajack2cv - 22 Maggio 2007, 14:33:54 PM
Citazione da: viveladeuche - 22 Maggio 2007, 09:20:53 AM
La si potrebbe fare bianca per proteggere la Deuche dalla calura estiva qui al Sud...  :D

in effetti per voi tropicali non sarebbe affatto male, ma ancor più indispensabile sarebbe il telino parasole senza il quale nelle ore zenit i benefici della capote arrotolata vanno a farsi beneficare, specie x i +  spelacchiati..

Nessuno ha qualche esemplare manufatto da postare? l'incurabile x esempio?


sul dyane e sulla 2cv abbiamo il telo antiscottature fissato con gli automatici in quattro punti e teso con un laccio al centro specchietto int.

vuboss

 ;D

marlen

ce l'ho anch'io infatti...poi vi farò vedere le foto...
ora non ne posseggo sul computer  ;D

viveladeuche


lucajack2cv

 :o

cavolo che tendaggio tuareg, vuboss.. e qui sì che si vede la millenaria tradizione nella lotta tra l'uomo e  il sole..

(superok) lj

PS: al cannicciato ci avevo pensato anch'io ma non ho mai risolto il problema del fissaggio (corde elastiche longitudinali? e  in cima? quello se parte e centra un motociclista lo atterra..) e soprattutto dove riporlo a capote chiusa..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

viveladeuche

Infatti non l'ho mai realizzato.. Avevo risolto con una bandiera: la prima con Bob Marley, la seconda è stata l'Africa con Mandela, Bob, Malcom X...  :D
Serviva anche in inverno per coprire le toppe della capote.. :(

lucajack2cv

Mhmm già.. una bella bandiera.. dovrei conservare una vecchia "Jolly Roger" da qualche parte,

mi sembra il segnale giusto da issare in vista di un galeone di vigili urbani   (scherma)   (clava) ..

Però qualcosa tipo "epidemia a bordo" sarebbe una mossa più astuta!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

guidowi

Citazione da: lucajack2cv - 22 Maggio 2007, 01:32:25 AM
in antichità esisteva un accessorio copri-capote per prolungare l'esistenza della capote, vualà un esemplare visto a citro levens 2007 su di una bella 2cv bleu camargue..
Eh no, direi blu Thasos AC 631 fino al 71 come testimonia il tipo di scritta 2cv6 sul portellino.
Anch'io ho un tendalino teso con mollette sopra ai posti anteriori in tessuto traforato per fermare il sole ma non l'aria.
Lo fotoposterò


[allegato eliminato dall\'amministratore]

co2cv

io il tendalino ce l'ho fai da suocera...è agganciato al montante centrale con del velcro, così come al compasso anteriore. E lateralmente con degli elastici...faccio prima a mettere la foto che a descriverlo...provvedovvi...

su.piu

Citazione da: lucajack2cv - 22 Maggio 2007, 14:53:46 PM
.. e già che siamo quasi in tema, tanto per mutare anche questo 3d nel solito guazzabuglio mi chiedevo quale copricapo parasole sarebbe eventualmente consono al mehari con parabrezza abbattuto, non potendo conservare il telo superiore.. non è facile perchè roba tipo cappello a visiera o sombrero il vento relativo se li porta via..

forse una bandana, ma temo di essere associato ad un celebre ex-statista..

forse un cappellino da lupetto verde a righe gialle artigianalmente munito di elastico da mutanda con funzione di sottogola..

vabbè che di solito ho a bordo il casco tipo Herbie, ma in alternativa... boh?

Shemag arabo abbinato a occhialoni da motociclista, stile S.A.S. o L.R.D.G. campagna del nordafrica IIWW ;)

su.piu

Citazione da: lucajack2cv - 22 Maggio 2007, 01:32:25 AM
in antichità esisteva un accessorio copri-capote per prolungare l'esistenza della capote, vualà un esemplare visto a citro levens 2007 su di una bella 2cv bleu camargue..



Nella seconda foto s'intravede uno dei 2 gancetti dalla forma singolare che qualche anno fa ricevetti acclusi nela scatola della capote nuova... finalmente ne ho potuto scoprire la funzione!!

lucajack2cv

Citazione da: su.piu - 23 Maggio 2007, 18:42:19 PM
Citazione da: lucajack2cv - 22 Maggio 2007, 14:53:46 PM
.. e già che siamo quasi in tema, tanto per mutare anche questo 3d nel solito guazzabuglio mi chiedevo quale copricapo parasole sarebbe eventualmente consono al mehari con parabrezza abbattuto, non potendo conservare il telo superiore.. non è facile perchè roba tipo cappello a visiera o sombrero il vento relativo se li porta via..

forse una bandana, ma temo di essere associato ad un celebre ex-statista..

forse un cappellino da lupetto verde a righe gialle artigianalmente munito di elastico da mutanda con funzione di sottogola..

vabbè che di solito ho a bordo il casco tipo Herbie, ma in alternativa... boh?

Shemag arabo abbinato a occhialoni da motociclista, stile S.A.S. o L.R.D.G. campagna del nordafrica IIWW ;)

Long Range Desert Group!! c'ho preso , eh SuPiù?? Facile, nella collezione di fumetti che ho ereditato dal vicino di casa c'era il superbo "Gli scorpioni del deserto" di Hugo Pratt, che ho subito divorato..

La cosa più mitico-esotica era il camioncino dodge scoperchiato con ruote da trattore e un cassone quadrato impiantato dietro, uno dei miei primi dieci mezzi preferiti, praticamente un antenato dei fuoristrada autoprodotti della prima Paris-dak..

ma stop all'Ot, mi hai convinto, turbante subito, in effetti ogni tanto lo uso già costruendomi tale copricato direttamente con la maglietta che indosso..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

Citazione da: su.piu - 23 Maggio 2007, 18:47:11 PM

Nella seconda foto s'intravede uno dei 2 gancetti dalla forma singolare che qualche anno fa ricevetti acclusi nela scatola della capote nuova... finalmente ne ho potuto scoprire la funzione!!

confermo, diverse 2cv presenti al raduno montavano il peculiare gancetto accluso, ma una sola aveva il telino.. qualche ricambista lo commercializzerà dejà?

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

GattoKea

Ecco la mia soluzione.... utilizzando una tendina filtravedo tarocca  ;D


vuboss

ci sono anche i maniglioni per le grandi curve  ;D

GattoKea

Citazione da: vuboss - 23 Maggio 2007, 23:52:37 PM
ci sono anche i maniglioni per le grandi curve  ;D
Per l'esattezza, uno solo, per il passeggero, in cuoio massiccio.... adottato dopo che l'ultimo *irla ha cercato di scardinarmi il cruscotto per tenersi ancorato al sedile mentre percorrevamo una rampa dell'autostrada a tutta birra  (guid)

vuboss

e un classico anche da me si mantenevano sul cruscotto del vecchio dyane cotto dal sole, un croccantino, io ho optato di evitare che a chi gli piace  (sex) il mio cruscotto non sale  ;D

guidowi

Citazione da: lucajack2cv - 23 Maggio 2007, 23:49:02 PM
confermo, diverse 2cv presenti al raduno montavano il peculiare gancetto accluso, ma una sola aveva il telino.. qualche ricambista lo commercializzerà dejà?
Il gancetto era il normale ancoraggio della capote arrotolata sulle vetture anni 60/70.
Anche il telo di impermeabilizzazione della capote era un tipico accessorio anni 70, oggi l'ho visto solo su e-bay un annetto fa.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

orangetenere

Citazione da: roxie - 22 Maggio 2007, 14:36:02 PM
ne ha una Orange! - Orange!!! posta le foto della tua tendina bluuuuu !!!
L'ho fatta quando sono stato in Camargue dove le zanzare delle paludi sono molto aggressive. Una zanzariera ritagliata su misura ed ancorata sul tetto col velcro (quello che fa staaapppp). Quando apro la capote mi rimane la zanzariera che serve anche da parasole.....mi ci trovo molto bene  8) chi verrà ad assoro la vedrà.
Non ho foto quì ma le posterò al piu' presto.