Amitalie 19 e 20 ottobre 2019

Aperto da Watson, 24 Settembre 2019, 23:01:53 PM

« precedente - successivo »

Watson

Anche quest'anno ci sarà un'edizione (la settima) dell'Animalie organizzato dal Club Italia Bicilindriche Citroen, il programma ufficiale dell'evento (guid)





Amitalie 19 e 20 ottobre 2019.

Settima edizione ai Castelli del Fosso bergamaschi.




Programma sabato 19/10:

ritrovo alle 14,30 presso il parcheggio del Castello di Pagazzano.

A seguire visita guidata nell'antico maniero, ottimamente conservato e con tanto di fossato.

Nelle sale si potrà assistere al dialogo impossibile, in quanto i due protagonisti non furono contemporanei, tra il duca di Milano Barnabò Visconti ed il famoso condottiero bergamasco Bartolomeo Colleoni.

Terminata la visita, partenza in carovana che prevede una prima sosta presso il caseificio Via Lattea per una degustazione dei suoi rinomati e pluri premiati formaggi di Capra.

Al termine della degustazione ci si avvierà alla volta di Cologno al Serio dove sosteremo per la cena ed il pernottamento presso l'Agriturismo Cascina Nova (antico casale risalente al 1500).

Programma domencia 20/10:

dopo la colazione partenza alla volta di Brignano Gera d'Adda, dove ci sarà il rendez-vous con i partecipanti alla sola giornata di domenica verso le 9,30 nel cortile del cinquecentesco palazzo.

Visteremo le sue belle sale affrescate che sono esempi splendidi di barocco lombardo.

Terminata la visita verrà offerto un aperitivo dal Club.

Infine di nuovo in carovana per recarsi al ristorante del Campione per il pranzo. Possibile mini lotteria dei ricambi (siamo in attesa di riscontro) ed arrivederci al 2020.

Costi:

Iscrizione 12,00 euro per i non soci
Iscrizione 10,00 euro per i soci.

Per chi non è ancora socio sarà possibile fare l'iscrizione direttamente sul posto e pagare 30 euro per entrambe le iscrizioni.

Pernottamento:

Camera doppia: 80,00 euro con prima colazione
Camera tripla: 90,00 con prima colazione
Camera quadrupla: 110,00 con prima colazione
Cena del sabato presso l'Agriturismo: euro 20,00 a persona (antipasto, 1 primo, 1 secondo, acqua, caffè e una bottiglia di vino ogni 4 persone).
Pranzo della domenica Ristorante del Campione: euro 15,00 a persona (antipasti al tagliere, risotto ai funghi porcini e stinco di maiale arrosto con patate, bevande incluse).

Ingresso ai castelli:

Castello di Pagazzano 5,00 euro a persona
Castello di Brignano: 7,00 euro a persona.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER IL PERNOTTAMENTO E PER PRANZO/CENA IL PRIMA POSSIBILE.

Per le prenotazioni rivolgersi a Fabrizio Belloni: tel. 3401012911.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Anche quest'anno ci sarà un'edizione (la settima) dell'Animalie organizzato dal Club Italia Bicilindriche Citroen, il programma ufficiale dell'evento

(su) ;) (sorpreso) sicuri del nome ?  (abbraccio)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

Ohhhh come sei pistino  :P, lo sai che il T9 ti frega sempre, tu pensi di aver scritto Amitalie e lui invece te lo cambia in Animalie  >:(


A proposito del nome, io confesso di non essere sicuro del suo significato:

AMItalie, in cui è chiaro che la prima parte si riferisce alle Citroen Ami, ma la seconda TALIE cosa significa (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nemmenocentoallora

Ho sempre pensato Italia scritto in francese, ma io non ho mai studiato francese, quindi potrei avere preso un abbaglio. Aspettiamo conferme.  (guid) (guid). Comunque sia io sarò presente al raduno, anche perché vicino a casa. Fate i bravi.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

SCARABEO

Sto facendoci un pensierino.....
Solo che ultimamente non riesco più a passare un tranquillo weekend a casa.
3 weekend fa sono stato in Abruzzo con la DS. 4 giorni. Fantastici.
2 weekend fa, per tre giorni, invece, con la sportiva tedesca ad un raduno di "folli" con una velocità media sui colli alpini francesi ben aldilà del legale. Molto aldilà !
Il weekend scorso ero sulle alpi austriache con un gruppo di amici con auto diverse. C'era di tutto un pò.
Il prossimo weekend sarò ad un raduno vicino a casa, tra amici.

....l'è düra !  ;D
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

Ho sempre pensato Italia scritto in francese, ma io non ho mai studiato francese, quindi potrei avere preso un abbaglio.

Non ci avevo pensato, ma penso proprio che hai ragione, Italia in francese si scrive Italie e la e finale non si pronuncia, quindi questo è un incontro di Ami in Italia

AMI(I)TALIE  ;D


(vecchio) Scarabeo, l'incontro è il 19-20 ottobre, hai le due settimane precedenti all'incontro per riposarti in famiglia, neh  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Su WA è apparso questo volantino  (guid)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

A metà del raduno vi posto tre foto che ho visto su WA sperando che la prossima settimana i protagonisti del raduno le integrino con l'aggiunta di commenti ed impressioni (post)






W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nemmenocentoallora

Sono appena tornato a casa dopo avere partecipato al raduno. Purtroppo non ho fotografie, e comunque non sono capace di postarle. (nonso) (nonso) (nonso) Comunque immagino ci siano altri in grado di farlo.
È stato un bel raduno, con visite guidate tra le più interessanti tra i raduni ai quali ho partecipato.
Grazie veramente agli organizzatori!  (appl) (appl) AVrebbe dovuto essere, secondo le previsioni, un raduno al freddo e sotto la pioggia, invece, acqua poco o niente, e niente freddo.  (felice)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Watson

#9
Si qualcuno che ha fatto delle foto c'è stato, solo che non è passato da qua  (stupid)

Sul sito FB del Club Italia Bicilindriche Citroen hanno postato qualcosa  ;)

















Davvero bello il Palazzo di Brignano Gera d'Adda, ma anche il Castello di Pagazzano  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi