L'angolo dell'innominabile

Aperto da Watson, 04 Ottobre 2019, 16:19:08 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

a me ricorda la simca ranger col muso modificato....


m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Citazione da: claudyane6 - 28 Marzo 2020, 20:27:12 PM
a me ricorda la simca ranger col muso modificato....



Peraltro un veicolo che trovo molto intelligente: lo aveva un mio conoscente nei primi anni 80 e debbo dire che mi ha sempre affascinato.
C'è anche un po' di letteratura:
https://wheels.iconmagazine.it/auto-classiche/epoca/matra-ranch-1977
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

SCARABEO

Quella postata si chiamava SIMCA-RANCHO, non ranger.
Ed era costruita dalla MATRA
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Watson

(vecchio) qui stiamo trascendendo un po troppo, va bene che siamo su un forum di 2cv ..... credo, ma ora non arriviamo a parlare di matra simca, neh  (stupid)


Qui ci vuole un'immagine forte che riporti tutti sulla retta via, orsù l'angolo innominabile deve rimanere puro e casto.... ok, castino, neh  (muoio)





Un bel cuore innominabile  (bacio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

Diciamo che Juan Sebastian Cardona Marin (a 'sto punto aggiungerei anche Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare, per i cultori di Fantozzi), ha fatto davvero una bella foto.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

ma l'estintore è lì perchè prendeva fuoco facilmente come la dauphine?

fabrizio

Citazione da: claudyane6 - 29 Marzo 2020, 18:38:13 PM
ma l'estintore è lì perchè prendeva fuoco facilmente come la dauphine?
Beh, stando a quanto ho capito, il motore era lo stesso...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Watson

Non so indicare esattamente l'anno, ma alla Régie erano davvero in anticipo sui tempi, neh  :P


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

Lo ripeto: CONVERTITEVI!!! O quantomeno siate clementi  ;D
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Watson

Penso che in questi giorni di chiusura forzata in casa si possa scrivere e postare su tutto, tanto possiamo dare la colpa al covid19 che ci fa straparlare  (stupid) (muoio)


Ho visto che ci sono stati diversi modelli speciali delle innominabili, ora non mi metterò ad elencarli tutti, non sono ancora involuto fino a quel punto, però ho trovato una campagna pubblicitaria molto spiritosa che alla Régie si  inventarono nel lontano 1992 quanco anche loro dovettero abbandonare la produzione di tali innominabili vetturette (piango)



innominabile Bye-Bye  (felice)








Questa versione Clan venne prodotto solo per il mercato francese (fortunati loro) e fu una produzione limitata a soli 1000 esemplari, perchè fosse evidente che gli ultimi possessori avevano tra le mani un pezzo unico, vennero numerate con l'apposione di una traghetta sul cruscotto, da 1000 a 1




Su un forum di innominabili ho letto che un concessionario di Firenze riuscì a porftarne ben 20 in Italia e a venderle  (bb)



I colori erano gli stessi dell'ultima versione prodotta, per chi volesse approfondire sono questi: (Glacier White 319, Bright Red 719, Ozone Blue verniciato metallizzato 468, Iceberg metallizzato verniciato 640, Brick 771 e Sequoia 996)


che nomi orribili (paura)


Dal gennaio 1993 l'innominabile vetturetta non fu più possibile venderla...... (piango)


(ola)  (bevuta) (ballo) (birra) (urra) (appl)  (ura) (bravo) (ole) :P .... (stupid) (muoio)


Ma quello che vi voglio mostrare è con quale savoir-faire i pubblicisti francesi portarono l'opinione pubblica ad accettare questo infausto evento, la fine dell'innominabile vetturetta , con una bella campagna pubblicitaria

(nei prossimi post)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

Dammi un attimo che compilo la certificazione e vado a comperarmi il Malox..
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

fabrizio

Però il font della scritta Bye Bye non lo trovo adeguato, troppo liberty.
Un imperdonabile errore che sminuisce tutta l'operazione.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

nomad

 (felice) Ragazzi, non me ne vogliate ma, una R4 rossa "cruscottinoultimomodello" la aggiungerei in garage. Ovviamente dopo aver tirato su un muro di cemento armato a separarla dalla 2CV.  (guid)

Skassamakkinen

Eh, che dire? Ognuno ha i suoi sogni inconfessabili.
Anch io vorrei tanto un Casalini Sulky primissima maniera.. :P
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

Ed ecco l'ultima campagna pubblicitaria prima della definitiva chiusura della catena di montaggio dell'ÃŽle Seguin (piango)


(vecchio) opere d'arte, ve le pubblico una a una (sono 10), così potrete apprezzarle con maggior rispetto e stamparle per metterle accanto alle foto delle persone più care  :)


Una cortesia, non spezzate l'incantesimo commentandole, aspettate la fine prima di farlo (e spegnete i cell(sicilia)



30 ANS D'HISTOIRE SANS HISTOIRE.


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

IL FALLAIT BIEN QU'UN JOUR ELLE S'ARRÊTE DÉFINITIVEMENT.






DEPUIS 30 ANS, ELLE N'A JAMAIS REFUSÉ PERSONNE.



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

AUJOURD'HUI ON DIRAIT "MODULABLE". IL Y A TRENTE ANS ON DISAIT DÉMONTABLE.






ELLE N'A PAS ATTENDU 1992 POUR FAIRE L'EUROPE.


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

topo

sbaglio o non c e stemmino dell Italia   (?)
...eppur si muove!!!

Watson

LES UTOPIES L'ONT PLUS MARQUÉE QUE LES KILOMÉTRES.






SOUVENT DOUBLÉE, JAMAIS DÉPASSÉE.


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

ELLE A BEAUCOUP CONTRIBUÉ À L'ÉMANCIPATION DES FEMMES.






A L'ÉPOQUE DÉJÀ, ELLE OFFRAIT UNE BONNE PROTECTION LATÉRALE.


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

100% RECYCLABLE, DEPUIS 1961






Questa è davvero bella, anzi sono tutte belle..... mi manchi innominabile vetturetta (piango)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: topo - 02 Aprile 2020, 18:03:01 PM
sbaglio o non c e stemmino dell Italia   (?)

Ciao topo  (appl)

non comprendo la domanda, lo stemmino dove manca (??)





Ops,  (stupid) non ho messo la gonnellina  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

Interessante la filigrana in basso a sinistra: sembra un connubio R4-2CV... (??)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Watson

Cavolo, sembra proprio una 2cv..... ecco un'altra spiegazione che i due marchi sono più simili di quello che uno pensa  ;D


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

Citazione da: Watson - 02 Aprile 2020, 22:26:29 PM
Cavolo, sembra proprio una 2cv..... ecco un'altra spiegazione che i due marchi sono più simili di quello che uno pensa  ;D




Aspetta... E' un enorme modellino (sarà scala 1:4) di un artista-artigiano che riproduceva fedelmente 2CV e R4 ma ora non mi sovviene il nome. Purtroppo mi pare che sia ormai "buon'anima", era pure giovane...
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Watson

Bravissimo Fabrizio, gli ho dedicato un 3D --> Christophe Goujon, un vero genio  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Citazione da: Watson - 02 Aprile 2020, 22:26:29 PM
Cavolo, sembra proprio una 2cv..... ecco un'altra spiegazione che i due marchi sono più simili di quello che uno pensa  ;D




OH MAMMA!  (sorpreso)

Ma cusa l'è che l'è 'stu rop?  (nonso) (?)

Mi sento male, è una atrocità...eppure non riesco a farmelo spiacere del tutto...sembra quasi una 2cv furgonett-quatrelle (vomit)

Bella bella...

Ottimo disse il conte, dalle braghe onte.
Poi vomitò!


(vomit)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

topo

Citazione da: Watson - 02 Aprile 2020, 17:59:51 PM


avevo scritto stemmino ma è piu corretto adesivo....non vedo quello dell italia    :)
...eppur si muove!!!

Watson

Topo, tu sei abituato alle tue fotografie con dei fustacchioni e non ti accorgi che l'adesivo è proprio li nel centro del portellone  (sorpreso)  (stupid) (muoio)



non l'ho ritoccata, ci ho messo solo il cerchio, se guardi bene c'è pure il tricolore  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi