Ti ringrazio per la risposta che è già molto esaustiva. Questa è una già buona base di partenza con la quale incominciare a discutere con i colleghi. Il raduno lo voglio fare nella mia città a Novara ( se non vado errato ci siamo visti a Novara, io ero con mio figlio e tu con altre persone proprio vicino a casa mia, una po di tempo fa ed era di domenica). Come tu ben saprai Novara e provincia offrono tantissimo, a Novara il Castello Sforzesco con tutti i suoi avvenimenti e poi il Lago Maggiore. Sono molto amico dei vari Sindaci per ricevere i partecipanti. Insomma siamo messi abbastanza bene. Certo che non sarà una cosa facile. Però, magari con il tuo aiuto, speriamo di potercela fare.
Teniamoci in contatto.
Ciao.
Aldo
Ciao Aldo. Buongiorno.
Certo che mi ricordo di te e tuo figlio, anche se di lui non ricordo il nome.
Bello un raduno 2CV nella nostra città, o comunque zone limitrofe perché in città la vedo dura anche per quanto detto da Watson. Anche se deroghe per eventi non sono difficili da ottenere.
Sicuramente il gruppo Maggiolino Kafer Club Italia ha per qualche tempo organizzato il proprio raduno di un giorno solo in Piazza Martiri; poi sono passati a un raduno di due giorni a Sozzago, mi sembra al laghetto Lago dell'Olmo, e poi a Recetto, alla Casa sul fiume.
Ottime basi per il campeggio e la festa è da dove partire per qualche escursione del territorio.
Se vuoi più dettagli potresti chiedere a Marcello, da Gunther Stübe al Torrion Quartara, è un amico e uno degli organizzatori degli eventi del Kafer Club.
Una visita alla Latteria Sociale di Cameri con degustazione del loro ottimo gorgonzola o un giro sulle colline di Ghemme con visita a qualche cantina alla scoperta di antichi vitigni autoctoni.
Dai, gli spunti sul territorio non mancano
E anche qualche amico 2CVista che eventualmente puoi provare a coinvolgere; mi vengono in mente Giuseppe, di Novara, e Massimo di Borgomanero.
Se non sbaglio dovrebbero essere entrambi anche su questo forum.
In bocca al lupo per l'organizzazione e per qualsiasi cosa sai come trovarmi, anche via telefono se hai bisogno di risposte più immediate.
A presto. Buona strada.