News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


presentazione

Aperto da PIERO DE LUCA, 23 Dicembre 2019, 08:23:41 AM

« precedente - successivo »

PIERO DE LUCA

BuonGiorno:

Mi presento Sono Piero
Ho Recuperato Abbandonata da anni una 2cv Special 1983
Vorrei Qualche Consiglio Per Il Restauro

Golf

Buongiorno Piero.
Benvenuto.

(felice)

10nico

Ciao Piero, benvenuto sul forum!  (felice)

Buon divertimento col restauro!  (superok)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

PIERO DE LUCA

Ho smontato la piccola deputato il telaio un Po' rugginoso adesso se riesco a capire come postare foto invio immagini

topo

benvenuto  (appl) (appl)

esatto, impara a mettere foto che qui siamo piuttosto curiosi  (guid) ;D ;D
...eppur si muove!!!

Watson

Ciao Piero, benvenuto sul forum  (appl)

Spero che riceverai tutte le risposte che cerchi, io inizio dal problema più facile, come postare una foto:


L'ideale è che tu ti iscrivi alla galleria fotografica del forum che trovi qui
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/index.php
crei la tua cartella nella galleria degli utenti e salvi le foto


a questo punto il gioco è semplicissimo, perchè basterà che tu vada nella cartella dove hai salvato le foto, ci clicchi sopra quella che vuoi allegare, sfogli la pagina che si aprirà fino al fondo dove andrai a selezionare tutta la riga che c'è a fianco del testo BBCode (normal) copiandola qui sul post senza fare null'altro  ;D

Oppure se hai le foto su qualche sito esterno, ma non sul PC o su WhatsApp,  basterà che copi il link della foto e lo incollo qui usando il tasto mi raccomando il link deve stare all'interno delle parentesi quadre senza mettere nessun spazio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

PIERO DE LUCA


Golf

Io cambierei il telaio senza ombra di dubbio.
E le foto girale prima di postarle, che ci fai venire il torcicollo.
(felice)

jojo54

 (felice) (felice)

benvenuto Piero  (abbraccio) (abbraccio) ,,e buon divertimento
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

PIERO DE LUCA

 Grazie dei consigli 

bibino59

Cambio  telaio, senza il minimo dubbio. Devi solo decidere quale tipo mettere (zincato, verniciato, ecc...), anche in base al budget.
Uno che si diverte a guidare una 2cv NON PUO' essere cattivo.

La cosa più preziosa che abbiamo in assoluto è il tempo. I soldi vanno e vengono, se ce li rubano li possiamo anche rifare; il tempo va solo e non ritorna. E soprattutto nessuno di noi può' sapere quanto ne ha a disposizione.  R.G.

fabrizio

Tra zincato e verniciato ci passano (mi pare) circa 100 euro di differenza. Ho letto che quello zincato non è da preferire poiché il processo di zincatura avviene a caldo per immersione nello zinco fuso (450°C) e tale temperatura fa avventare le lamiere superiore e inferiore della piattaforma rendendole un po' ondulate; inoltre il peso e la rigidità aumentano e, all'atto della verniciatura, vanno usati prodotti aggrappanti specifici per lo zinco, che per sua natura è quasi antiaderente alle vernici. Infine dalle foto di tali telai zincati che ho potuto vedere, si nota che in alcuni punti la zincatura presenta soffiature (in sostanza il ferro è scoperto) e il fatto che tali soffiature possano essere presenti anche all'interno della struttura potrebbe far generare subito corrosione. Dicono molto bene di quelli trattati con processo di cataforesi, all'interno dei quali comunque va fatto un trattamento protettivo con olio cerato.
Il mio telaio aveva la parte superiore conciata come la tua ma la parte inferiore era sana e all'epoca (21 anni fa) l'ho fatto riparare; dipende molto da chi fa il lavoro e quanto rispetta le tecnologie, i materiali e le tecniche costruttive originali.
Se lo fai in proprio devi essere molto bravo come carpentiere e avere attrezzature adatte; inoltre dovrai proteggere tutta la cassa interna con prodotti specifici e dati a modino. Se lo fai fare da un professionista probabilmente ti verrà a costare solo un po' meno di un telaio nuovo. Sono scelte...
Buon lavoro
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

RETTIFICO: ho visto le foto nella galleria, hai anche le culle motore che si stanno sbriciolando. Il telaio è da sostituire.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

AMALA

Benvenuto Piero. Anch'io ho una Special del 1983.
Buon lavoro