cambio nsu prinz

Aperto da Summer, 01 Gennaio 2020, 19:34:59 PM

« precedente - successivo »

Summer

ciao a tutti e buon anno, scrivo su questo forum per la prima volta, ho un problema con una prinz 4L, non mi ingrana la retro, qualcuno DI VOI HA MAI AVUTO LO STESSO PROBLEMA O SA COME RISOLVERLO SPERANDO DI NON DOVER APRIRE IL CAMBIO.
Grazie in anticipo Davide

claudyane6

benvenuto ma mi sa che hai sbagliato forum

anch'io ho avuto una NSU PRINZ 4L, era quella di mio padre che è passato alla simca 1000, ed era il 1975, l'ho strapazzata per 3 anni, poi sostituita con la dyane rossa in fase di lungo restauro....

ma torniamo alla prinz, se non ricordo male il suo punto di forza ( o di debolezza ) era che cambio e motore erano un un unico blocco  (sorpreso) quindi  ..... buona fortuna!!!!!!

jojo54

 (felice) (felice)

ciao Summer ,,,mi sa anche a me che hai sbagliato forum ,,però non si sa mai che tra noi ci sia qualche esperto anche di Prinz

comunque da giovane ci giravo anch'io ,,,c'è l'aveva un mio amico  (superok) (superok)
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

fperfetto

Non scrivo molto sul forum, ma seguo soprattuto la parte tecnica con piacere ed ora partecipo parlando di una Prinz 4L, la mia priama auto  :)

Summer, ti premetto che non sono un meccanico ma ho avuto sempre la passione dei motori e la Prinz 4L e' stato il mio terreno di battaglia: ho cambiato la frizione a quella di mia madre che avevo 16 anni, a 18, dopo che il motore era fuso, ne ho presi due per farne uno, si perche il cambio era tutto un blocco con l'albero motore e per smontarlo serviva una pressa...

Tra i tanti piccoli difetti che mi ricordo, c'erano la boccola del cambio ed i supporti del motore: quando non entrava piu' la retromarcia di solito era uno dei 3 supporti andati. I laterali li controlli a vista quello posteriore era terribile da raggiungere, ma se ci sono riuscito io...

Anche la boccola del cambio era un oggetto di plastica che si usurava regolarmente, sta vicino alla coppa dell'olio per intenderci, alla fine dell'asta del comando. Quando si rompeva non entravano piu 3a e 4a.

Spero di esserti stato d'aiuto. In bocca a lupo (felice)

Summer

Grazie 1000 a tutti ed in particolare a fperfetto.
Infatti oltre alla retro non trovo ne la terza ne la quarta, mi sa che mi devo mettere di buon auspicio e dargli un occhiata... (non ne sarà contento il mio T2 che gli rubo il tempo a lui).
Poi si vedrà se venderla o meno.
spero che se ho bisogno posso contare ancora su di te fperfetto scrivendo sempre qua.