News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Les "Ailerons Raoul"

Aperto da Watson, 10 Gennaio 2020, 22:23:06 PM

« precedente - successivo »

Watson

Molti storceranno il naso, ma è un dato di fatto che c'è stato un periodo della nostra storia automobilistica in cui le pinne posteriori andavano di moda e piacevano pure  (sorpreso)

Siamo in Francia ed a Parigi c'è una carrozzeria che propone questa piccola trasformazione per i DS  ;D


Les Ailerons Raoul





Non vi sembrano favolose  (muoio)


Credo che non ci credessero neppure loro, ma qualcuno penso acquistò questo kit o fece fare questa modifica (non ho trovato info certe), perché una DS venne fotografata fuori da un caffè parigino  (caffe)




Potremmo legittimamente sperare che questo progetto rimanga nei cassetti di rue de Courcelles, ma no: una sera a Montargis un cliente arrivò al Bar de la Poste e parcheggiò di fronte a questo stabilimento il suo abusato DS, orgoglioso come un pavone .



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Posto altre foto di un'altra DS dove si vedono meglio queste "favolose" pinne  (muoio)








Siete rimasti senza parole,  neh  :P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

ma è logico no!!!

eh si : lo squalo ha le pinne!!!!!!

in effetti sarebbero belle ma appesantiscono la linea, penso sarebbero scomode anche per togliere il parafango

in conclusione una ç@ç@t@ pazzesca, stavano meglio sulle peugeot ( o è stato un subdolo avvicinamento in tempi non sospetti?)

m.real

 (felice) Concordo con Claudio e una gran c----a ,non si può rovinare cosi (stupid) l'auto più bella del mondo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

Mamma mia, è orripilante! (vomit)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

eh si : lo squalo ha le pinne!!!!!!

È vero, mi ero dimenticato che la DS veniva chiamata lo squalo  (su)

Ricordiamoci che questa personalizzazione veniva proposta negli anni '50 (in base alla targa la DS è del 1957) e forse a molti piacevano queste pinne....



... anche se da certe rare foto possiamo dire che era davvero orribile  (stupid)



Questa invece non è una proposta della carrosserie Raoul, ma l'effetto è molto simile  (sorpreso)



In base alla targa l'immatricolazione dovrebbe essere del 1976.

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

In rete si trovano tante informazioni, ma bisogna andare per tentativi perché non sempre si usano le parole giuste per fare le ricerche (blabla)

Alla fine ho trovato altre personalizzazioni che questa carrozzeria proponeva ai proprietari di citroen  (guid)


Iniziamo dal baule per la Traction Avant



È rimovibile, si monta in un istante e si smonta in soli 2 minuti  (sorpreso)




C'è pure la versione per le 2CV  (appl)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nomad

 (felice)  Non ti prendo in giro...apprezzo maggiormente il "coperchio baule" in quanto utile, mentre le " pinne" mi sanno di DAF 33  (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Si le pinne sono dure da digerire, ma all'epoca probabilmente facevano diventare le nostre Citroën un po' più auto americane  (gangster)


Questa personalizzazione della Carrosserie Raul credo che troverà ancora più estimatori  (superok)



Confesso che poter abbassare completamente il finestrino non mi dispiacerebbe affatto, trovo che sia una soluzione molto pratica.




In questa pubblicità si vede il meccanismo per abbassare il finestrino.




e qui una foto del glaces descendantes Raoul

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nomad

 (felice) ....indubbiamente meglio ma, farebbe perdere alla 2CV un 0,5% di originalità.  (guid)