RESTAURO COMPLETO MEHARI 1976

Aperto da andy_labbb, 12 Gennaio 2020, 23:05:06 PM

« precedente - successivo »

andy_labbb

Nel frattempo sverniciatura manuale accurata per accessori delicati o minuterie



Ho smontato i vetri dei fari per ricromare la parabola in condizioni pietose. Perdere quelli originali sarebbe stato un eresia

andy_labbb

Il ciclo di verniciatura volge quasi al termine. Il reparto pezzi finiti incomincia a popolarsi






andy_labbb

Nel frattempo sono andato a ritirare il "malloppo" dal ricambiata  (guid)












andy_labbb

Latito sul forum ma non in officina. È che non ho mia tempo di caricare foto.
Aggiornamento





Telaio e telaietto nonostante fossero zincati hanno subito ciclo completo verniciatura con prodotti specifici per zinco

andy_labbb

Stessa sorte per i bracci anteriori, rimasti indietro per problemi con i pivot...risolti dopo varie prove con tools torniti da amico e pressa idraulica da 13 miliardi di tonnellate






andy_labbb

Finalmente con "quasi" tutto pronto, posso cominciare alcuni montaggi parziali




Corbi

Citazione da: andy_labbb - 02 Febbraio 2020, 17:27:00 PM

Ho smontato i vetri dei fari per ricromare la parabola in condizioni pietose. Perdere quelli originali sarebbe stato un eresia

Ciao. Complimenti per il lavoro che stai facendo (su).  Vorrei chiederti se ti va di aprire una parentesi sul lavoro che stai facendo ai fari anteriori, se puoi dire qualcosa sulla ricromatura delle parabole. Grazie
(felice)

Golf

Citazione da: Corbi - 22 Febbraio 2020, 07:13:56 AM
Citazione da: andy_labbb - 02 Febbraio 2020, 17:27:00 PM

Ho smontato i vetri dei fari per ricromare la parabola in condizioni pietose. Perdere quelli originali sarebbe stato un eresia

Ciao. Complimenti per il lavoro che stai facendo (su).  Vorrei chiederti se ti va di aprire una parentesi sul lavoro che stai facendo ai fari anteriori, se puoi dire qualcosa sulla ricromatura delle parabole. Grazie
(felice)

Le parabole dei fari non sono cromate,ma sono trattate con un processo costoso di metallizzazione sotto vuoto.

A meno che non siano fari introvabili di vetture vecchissime, non ne vale assolutamente la pena.

Conviene prendere due fari nuovi.

(felice)

10nico

USTI!  (sorpreso)

Mi ero perso questa topic con tante foto ghiotte!  (mang)

Complimenti Andy!  (superok)  (compl)

Stai facendo un gran lavorone , buon divertimento!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

andy_labbb

Citazione da: Corbi - 22 Febbraio 2020, 07:13:56 AM
Citazione da: andy_labbb - 02 Febbraio 2020, 17:27:00 PM

Ho smontato i vetri dei fari per ricromare la parabola in condizioni pietose. Perdere quelli originali sarebbe stato un eresia

Ciao. Complimenti per il lavoro che stai facendo (su).  Vorrei chiederti se ti va di aprire una parentesi sul lavoro che stai facendo ai fari anteriori, se puoi dire qualcosa sulla ricromatura delle parabole. Grazie
(felice)

Ciao e grazie. La parentesi la apro e la chiudo perché alla fine dello smontaggio in un momento di distrazione ho fatto cadere un vetro che si è rotto. Dopo aver terminato i santi del calendario ne ho ordinati due nuovi.

andy_labbb

Citazione da: Golf - 22 Febbraio 2020, 08:57:13 AM
Citazione da: Corbi - 22 Febbraio 2020, 07:13:56 AM
Citazione da: andy_labbb - 02 Febbraio 2020, 17:27:00 PM

Ho smontato i vetri dei fari per ricromare la parabola in condizioni pietose. Perdere quelli originali sarebbe stato un eresia

Ciao. Complimenti per il lavoro che stai facendo (su).  Vorrei chiederti se ti va di aprire una parentesi sul lavoro che stai facendo ai fari anteriori, se puoi dire qualcosa sulla ricromatura delle parabole. Grazie
(felice)

Le parabole dei fari non sono cromate,ma sono trattate con un processo costoso di metallizzazione sotto vuoto.

A meno che non siano fari introvabili di vetture vecchissime, non ne vale assolutamente la pena.

Conviene prendere due fari nuovi.

(felice)

Ciao Golf. Le parabole dei fari di cui dispongo sono in metallo. Quindi per ripristinarne la funzionalità posso ricromarle. La metallizzazione sottovuoto mi risulta si usi per le parti plastiche,delle parabole di nuovo generazione. Ma non sono un tecnico quindi è solo una ipotesi. Comunque il problema non si pone più perché ho rotto un vetro e devo sostituirli. Odio sprecare componenti originali ed autentiche. Ma capita.

Tarlo 61

Ciao  (felice), come mai il telaio nuovo che hai preso è più lungo di quello che avevi?

ciao
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

andy_labbb

Citazione da: Tarlo 61 - 23 Febbraio 2020, 08:42:40 AM
Ciao  (felice), come mai il telaio nuovo che hai preso è più lungo di quello che avevi?

ciao

Immagino che sia adatto a tutti i modelli, ma su mehari va accorciato. E così è stato.

haiede

Se posso, suggerisco di porre la massima attenzione alla qualità dei cuscinetti ruota: quelli attualmente forniti sui vari canali di vendita sono a dir poco penosi.........esistono RIAGH, SKF, INA-FAG di qualità decisamente superiore e molto più silenziosi oltre che con ridottissimo gioco........
Parere personale
(felice)
Dodo

andy_labbb

Si prosegue...devo dire che rimontare nel nuovo e pulito è decisamente gratificante.














aleph

Bel lavoro, mi è utile per motivarmi...

Una curiosità: hai sostituito cilindri/pistoni? se si cosa hai preso? Io sono indeciso tra Burton 602 e Perfect Circle. Consigli?

Tipascby

Bravo , ho aperto solo ora questo topic e credo che i restauri debbano sempre essere fatti così ma ovviamente "c'est l'argent qui fait la guerre"
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.