News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Polenta in Valtaleggio.

Aperto da nemmenocentoallora, 21 Gennaio 2020, 22:31:54 PM

« precedente - successivo »

nemmenocentoallora

Mi é stato chiesto di organizzare un nuovo incontro 2cavallistico-gastronomico, anzi mi è stato chiesto espressamente di tornare a Laxolo per la polenta, come due anni addietro. E chi sono io per non provarci di nuovo?  L'incontro è fissato per domenica 28 marzo, partenza da Bergamo. Prima di recarci a Laxolo visiteremo le Grotte delle Meraviglie a Zogno.  Ho chiesto a Gabriele di pubblicare la locandina dell'incontro, io non sono capace..... (nonso) (nonso)
A presto. (guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Golf


Eccoci:



Le grotte:




E le polente:



Buon appetito.

(felice)

Tad

Citazione da: nemmenocentoallora - 21 Gennaio 2020, 22:31:54 PM
Mi é stato chiesto di organizzare un nuovo incontro 2cavallistico-gastronomico, anzi mi è stato chiesto espressamente di tornare a Laxolo per la polenta, come due anni addietro. E chi sono io per non provarci di nuovo?  L'incontro è fissato per domenica 28 marzo, partenza da Bergamo. Prima di recarci a Laxolo visiteremo le Grotte delle Meraviglie a Zogno.  Ho chiesto a Gabriele di pubblicare la locandina dell'incontro, io non sono capace..... (nonso) (nonso)
A presto. (guid) (guid)

Piccolo refuso: domenica è il 29 marzo .... è giusta la locandina.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

nemmenocentoallora

Hai ragione Simone. Son proprio asino. Senza offesa per gli asini, ovviamente. Io adoro gli scecchi ragusani.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Tad

Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Tad

Comunque penso che noi ci saremo, ti darò conferma in tempo utile. Grazie per l'impegno Giorgio.  (appl) (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

10nico

Uuhhhhuuuu!!!  (superok)  (ura)

Mi ero perso l'altra edizione e farò di tutto per esserci a questa!  (guid) (guid)

Grazie!  (su)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

nemmenocentoallora

Mi è stato fatto notare, e volentieri mi adeguo, che domenica 29 marzo è il giorno dell'assemblea del Club Bicilindriche di Lodi.
Siccome la data da me scelta sarebbe poco opportuna, perchè costringerebbe a scegliere la Polenta oppure  l'assemblea, ho pensato di anticipare di una settimana l'incontro della seconda Polentata.
Quindi ci troviamo domenica 22 marzo.
Chiedo all'amministratore, se possibile, di cancellare la locandina già pubblicata.
Sarà mia cura fare inserire la nuova locandina.
Fate i bravi e cominciate il digiuno prepolentata.

Giorgio.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Watson

Se non sbaglio basta solo che Golf sostituisca l'immagine con la data errata, con una con la data corretta, se mantiene lo stesso nome si dovrebbe vedere la nuova immagine nello stesso post.

Provare per credere  ;D

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf


Ho provato come dice Watson ma non riappare.
Eccola qui.



(felice)

10nico

Io la vedo con la data aggiornata, credo sia solo un problema di cache del browser , cioè basta eliminare i "file temporanei" del browser

In Chrome (almeno nella versione che ho io) ad esempio questa operazione si trova nel menu Altri strumenti -> Cancella dati di navigazione -> spuntare solo "immagini e file memorizzati nella cache" e nella tendina in alto "intervallo di tempo" selezionare "tutto" e poi cliccare "Cancella dati"

In Firefox questa opzione è sotto Opzioni -> Privacy e sicurezza -> Cookie e dati dei siti web -> Elimina dati -> spuntare soltanto "Contenuti web in cache" e poi cliccare "Elimina"

In Internet Explorer è sotto Strumenti -> Opzioni internet -> Pulsante Elimina -> spuntare solo "File temporanei internet e file di siti web" -> cliccare il pulsante "Elimina"

Poi ricaricare la pagina di questa topic e la locandina dovrebbe essere quella aggiornata.  ;)

Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Mi scuso per questo post (ot)

Tecnico quando dici che la vedi aggiornata parli della foto con il programma che si trova nella "Risposta #9 " o nella "Risposta #1 "  (?)

Perché quando Golf ha modificato la foto aggiornando la data, io vedevo nella "Risposta #1" la vecchia foto con la data sbagliata, sicuramente per quel discorso che hai fatto sulla cache, ma ora cambiando strumento informatico, non vedo nulla  (nonso)


Sono "quasi" sicuro che cambiando la foto in galleria avremmo visto sul post quella modificata, magari riavviando pc o cell , ora però mi accorgo che il link della nuova foto non è uguale a quella vecchia per una lettera maiuscola "P" che non c'era prima  (stupid)

Risposta #1

https://www.2cvclubitalia.com/public/
coppermine/albums/userpics/
11175/Locandina_polentata_2020.jpg

Risposta #9

https://www.2cvclubitalia.com/public/
coppermine/albums/userpics/
11175/Locandina_Polentata_2020.jpg

Non capisco perché il primo link abbia https mentre il secondo http, cosa vuol significare quella esse mancante (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf


Watson ha sempre ragione!!!!!

Ho corretto la maiuscola e Volia'.....

Adesso devo trovare una foto da rimettere nel post inutile ;D ;D

(felice)

nemmenocentoallora

Bene, al momento siamo in 22 persone, alcune delle quali in attesa di conferma. C'è il rischio di essere in troppi per la visita guidata alle grotte. Nel caso in cui davvero arrivino altre prenotazioni provvederò a chiedere se sarà possibile organizzare un secondo turno con un'altra guida, ma non sono sicuro ci sia una seconda guida disponibile. Pertanto i primi che prenoteranno troveranno posto, gli altri spero.
Ricapitolo.
Io con Daniela.
Stefano.
Simone con Emiliana e Jacopo.
Alberto e Maria.
Damiano con moglie.
Vallidio con moglie e amica.
Rolando con Nives.
Davide, Gabriele e Michele mi daranno conferma e numero esatto di partecipanti.
Chi è interessato si affretti, più che altro per non perdere la possibilità di visitare le grotte.
Fate i bravi. (guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Golf


Buongiorno Giorgio.

Ci sono novita' negli arruolamenti per la Polentata?

(felice)

nemmenocentoallora

Al momento devo rilevare solamente la rinuncia di Alberto e Maria, dovuta ad impegni familiari.
Aspetto altre conferme che arriveranno più avanti, in prossimità del 10 marzo.
La polenta comunque ci aspetta, così come le nostre 2cv non vedono l'ora di sgranchire le ruote dopo la pausa invernale.
Fate i bravi. (guid) (guid)
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

nemmenocentoallora

Gabriele aveva già confermato per tre. Quindi siamo in sedici confermati, gli altri in attesa di conferma.
Più eventuali nuovi arrivi, magari da Torino. Vero?  Fate i bravi.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

Watson

Più eventuali nuovi arrivi, magari da Torino. Vero?  Fate i bravi.

Torino (??) , non conosco questa città  (nonso) ..... però dicono che siano tutti
dei  bogianen, chissà cosa vorrà significare  (stupid)


:P
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

gabriele2cv

Citazione da: Watson - 13 Febbraio 2020, 21:27:56 PM
Più eventuali nuovi arrivi, magari da Torino. Vero?  Fate i bravi.

Torino (??) , non conosco questa città  (nonso) ..... però dicono che siano tutti
dei  bogianen, chissà cosa vorrà significare  (stupid)


:P

Da altre parti, sempre in Piemonte ma non solo, si chiamano "grata cu"!!!
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Watson

Da altre parti, sempre in Piemonte ma non solo, si chiamano "grata cu"!!!

(??) non conosco questo modo di dire, però è simpatico  ;D

Gratacù sei un "grattaculo", oppure detto "Grasderost" - grass dul rost, "grasso dell'arrosto", ovvero una persona  difficile da digerire, che ha sempre qualcosa da ridire.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Golf

Bene, ottima interpretazione del termine gratacu'.
Ma poi, alla fine, vieni o no alla polentata?

Dai che son 4 km in croce, e poi puoi anche pernottare a San pellegrino se vuoi.
Non penso abbiano nulla contro i piemuntes.......
(muoio)

10nico

Buona sera ragassuoli, purtroppo sono senza "copertura aerea" e non posso venire, a meno che non riusciamo a trovare una nuova copertura  (nonso)  (muro) (muro) (muro)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Golf

Porka paletta.
Michele,ti avevo già riservato il posto alla mia sinistra!!!!
Dobbiamo fare qualcosa e dobbiamo farlo adesso!!!
(felice)

nemmenocentoallora

Allarme rosso! Allarme rosso! Michele non potrà venire. Chiamate i pompieri, chiamate l'esercito! Allarme rosso!   (muro)   (muro)
Michele, mi spiace.
Però manca ancora un mese, sperò tu possa risolvere.
Perché accontentarsi di una automobile moderna quando potresti comprare una 2cv?

10nico

Ehhhhh, che ce posso fa? Stiamo cercando ma non è facile trovare , spero di risolvere ma non posso nemmeno vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso no?  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Tad

Beh, ma allora dillo subito che tu da buon valtellinese o pizzoccheri o niente!   ;D
Mi dispiacerebbe molto non averti con noi, speriamo che tu riesca a venire.  (felice)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

gabriele2cv

Citazione da: Golf - 15 Febbraio 2020, 13:21:33 PM
Non penso abbiano nulla contro i piemuntes.......
(muoio)

No, nessun problema in 20 anni.
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Golf

Citazione da: gabriele2cv - 18 Febbraio 2020, 15:21:25 PM
Citazione da: Golf - 15 Febbraio 2020, 13:21:33 PM
Non penso abbiano nulla contro i piemuntes.......
(muoio)

No, nessun problema in 20 anni.

Pensa che qui a Brescia i Piemontesi li lasciamo transitare persino in A4.

Siamo veramente buoni.

;D

Willy

Ciao Giorgio,per la polentata penso proprio che parteciperemo dal Lago Maggiore , per quanto riguarda la visita alle grotte penso proprio di no, poiche' mia moglie e' disabile in carrozzina,comunque per il ristorante ti contattero' telefonicamente prima del 10/03 , io e' da poco che ho la lumachina ,non so se ti conosco poiche' per ora sono stato solo al raduno Francesine a Rieti ,comunque ci fara' sicuramente piacere polentare con nuovi DUECAVALLISTI ! Ciao

Willy

Dimenticavo, non ti ho chiesto se ci sono problemi per entrare al ristorante in carrozzina oppure e' accessibile , noi magari opteremo per una visita a San Pellegrino che non siamo mai stati ,altrimenti ci bastera' la buona compagnia del pranzo .Grazie