Signori e signori buongiorno. Dunque, per concludere, pare dico pare, essendo la situazione, dopo mesi, quella che richiede il massimo della circospezione prudente, forse, dico forse, il problema dovrebbe essere in fase di risoluzione.
Oggi sono passato dal meccanico dove la povera "Via col vento", orfana di un padrone che sa solo lisciare la sua carrozzeria, ha dato finalmente un segno di rinascita.
Il che significa che l'astina del carica batteria si è finalmente spostata sulla tranquillizzante zona bianca.
Dopo tutti i tentativi che ho già elencato, elaborati dal meccanico, con sostituzione di tutti gli organi imputabili del malfunzionamento, con l'intuito della disperazione ho suggerito al meccanico di fare un ultimo sforzo acquistando un nuovo regolatore "Burton" da Ricaboni.
Dopo 10 giorni di attesa, il regolatore è arrivato e, una volta collegato, l'astina si è spostata sulla zona bianca.
Per arrivare a questo punto sono passati 4 mesi e sono stati verificati ben 5 regolatori di tensione in sostituzione di quello in dotazione sulla mia 2cv che era un Bosch e che, evidentemente, non andava più. Di questi 5, due erano meccanici usati e tre elettronici nuovi di cui uno che avevo io, come pezzo di ricambio, e altri due acquistati dal meccanico per risolvere il problema. Nessuno di loro ha funzionato e c'è voluto il
sesto regolatore acquistato da Burton.
Adesso non vedo l'ora di andare a ritirare la macchina ancora dal meccanico perché richiede una staffa di allocazione del nuovo regolatore di tensione che, incautamente, abbiamo trascurato di ordinare, ma insomma forse è finalmente la volta buona.
Ringrazio tutti per la collaborazione e saluto chiunque sia passato di qua.