Protezione in plastica centina superiore tetto Dyane.

Aperto da pogo1961, 30 Gennaio 2022, 17:55:15 PM

« precedente - successivo »

pogo1961

Buon giorno a tutti, scusate volevo sapere se si può e dove, trovare la copertura di protezione in plastica della centina centrale superiore, in pratica quella dove c'è il bottone automatico che fissa la cinghia anteriore della capote. Nella mia auto dopo 38 quasi 39 anni si è praticamente distrutta. Ho cercato dai vari fornitori ma non riesco a trovarla. Secondo voi è una missione impossibile e bisogna focalizzare tutto il genio italico cercando di risolvere in altro modo ? Grazie.

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

pogo1961

Sembrerebbe di si. La differenza è che questa è nera ( almeno così sembra ) mentre la mia era grigio chiaro. Comunque grazie della rapidità dell'aiuto.

fabrizio

Tieni conto che molte nuove produzioni vengono unificate: anche per il 2CV in origine alcune finiture erano grigie ma oggi le trovi solo in nero.
Comunque aspetta un po' per verificare se qualche Dyanista ferrato può aiutarti ancor meglio.
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

pogo1961


claudyane6

dalla descrizione sembra di si, dalla foto no  (nonso) non è per niente chiara...

quasi tutte le dyane ne sono sprovviste tanto valeva farla comme d'origine

io ne ho recuperata una solo un pò storta, l'ho messa al sole in piena estate e poi l'ho "disciplinata " su un'anima un legno ed imballata per quando mi servirà....

pogo1961

Io ho pensato, non trovando il pezzo, eventualmente di adattare uno spezzone di canalina elettrica in PVC sperando di non fare una "porcata" e di non essere scomunicato da questo augusto consesso.

fabrizio

Citazione da: pogo1961 - 30 Gennaio 2022, 19:12:55 PM
Io ho pensato, non trovando il pezzo, eventualmente di adattare uno spezzone di canalina elettrica in PVC sperando di non fare una "porcata" e di non essere scomunicato da questo augusto consesso.

(punizione)

No, la canalina di PVC no...
Eppoi mi sembra che il pezzo sia stato trovato; o non è lui?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

pogo1961

Aiah...! Le frustate no! Ok compro il pezzo originale!

fabrizio

Ovviamente si scherza; ma se il mezzo merita, considerare piccoli investimenti alla fine ripaga in termini di usabilità, affidabilità e anche valore della vettura.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

pogo1961

Sono d'accordo e ovviamente è lampante lo spirito scherzoso del forum.