Impianto autoradio

Aperto da dibonetti, 24 Marzo 2020, 10:25:35 AM

« precedente - successivo »

dibonetti

Anche per me è arrivato il momento di rivedere l'impianto audio della mia amata 2CV, attualmente ho una radio di una decina di anni che non prende e stazioni e due casse no adatte infilate sotto i sedili.

Nella mia testa c'era, per ora, un impianto che prevedesse delle casse auto ma che potesse utilizzare come fonte direttamente il telefono.

Se necessario prendere una radio magari ci penserò in un secondo momento.
Cosa consigliate? Ho visto diverse ipotesi in altri forum, ma puntualmente non riuscivo più a vedere le immagini o i link, oramai scadti, per quello ho pensato di aprire un nuovo post.

Grazie mille in anticipo di tutti i consigli.


dibonetti

Citazione da: claudyane6 - 24 Marzo 2020, 11:32:51 AM
io per qualche anno ho utilizzato questo ma ogni tanto perde il segnale internet, se usi della musica scaricata dovrebbe andare meglio



https://www.ebay.it/i/114143389084?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=114143389084&targetid=883758966886&device=c&mktype=pla&googleloc=20615&poi=&campaignid=9556812461&mkgroupid=99670900738&rlsatarget=pla-883758966886&abcId=1145978&merchantid=6772416&gclid=CjwKCAjw3-bzBRBhEiwAgnnLCpl00rlAu03CXoTp-tCjBUVx9-SlrCM0Im4_26LDG6WY5Vn92SQ34RoCXrUQAvD_BwE

Grazie del consiglio ma, domanda, si sente quando l'auto è in movimento? Faccio questa domanda solo perchè pensando al rumore dell'aria e altri rumori quando l'auto è in movimento avevo paura potesse coprire il suono...ci avevo pensato anche io ma avevo qualche dubbio in questo senso.

Riesci a darmi lumi??  :) :) :)
Grazie mille diego 

Grazie

claudyane6

io non mi intendo di impianti e di suono, questa è una soluzione mininmal e non invasiva; per sentire si sente, dovresti vedere la scheda tecnica per le caratteristiche
sicuramente è anche a basso costo
per l'alimentazione installi una presa usb doppia, una alimenta il telefono e l'altra alimenta il cubo. io ho fatto così

Tad

In alternativa, se l'autoradio ha una presa AUX (molto probabilmente ce l'ha), puoi collegare il cellulare all'autoradio con il relativo cavetto AUX. In questo modo sfrutti l'amplificazione e le casse dell'autoradio, ma comandi tutto dal cellulare.
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

dibonetti

Citazione da: Tad - 24 Marzo 2020, 22:11:16 PM
In alternativa, se l'autoradio ha una presa AUX (molto probabilmente ce l'ha), puoi collegare il cellulare all'autoradio con il relativo cavetto AUX. In questo modo sfrutti l'amplificazione e le casse dell'autoradio, ma comandi tutto dal cellulare.

In effetti potrebbe essere una prima via a investimenti ridotti!!!  (superok) non ci avevo proprio pensato.. (stupid) (stupid) (stupid)