Significato Targhette di carta su parafiamma

Aperto da 2cvbianca, 24 Aprile 2020, 16:34:27 PM

« precedente - successivo »

2cvbianca

Ciao a tutti!  (felice)

Qualcuno sa cosa indichino queste targhette adesive che venivano montate in fabbrica?

[/url][/img]





2cvbianca

Visto il grande successo, provo a rilanciare il thread...   ;D

Guardando le foto di alcune auto e dei post precedenti sul forum ho capito che si tratta della targhetta di produzione.

Mi è sembrato di intuire che GA24 stia per quelle di produzione francese, GP per quelle portoghesi...

Qualcuno me lo può confermare?

Ho visto le  foto di un restauro fatto da Guido (la Charleston Bigrigia) in cui sono state riprodotte, si comprano su qualche sito? O era una riproduzione fatta da lui?

fabrizio

Ciao, in attesa di qualcuno esperto (io ho grandissime lacune), pur non sapendo cosa significhino nello specifico, portano un messaggio inestimabile: testimoniano una macchina intonsa e mai rimaneggiata.
Abbine cura, ripara le cose che normalmente si deteriorano, mantienila sana con interventi mirati e restaurala il meno possibile...
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Watson

Mi dispiace 2cvbianca, ma anche se sono spesso presente io non sono un esperto (piango), forse un gran (blabla) ma poco tecnico  (stupid)

però vedo che la tua ricerca ti ha già dato una mezza risposta:

"Mi è sembrato di intuire che GA24 stia per quelle di produzione francese, GP per quelle portoghesi..."


ecco la mia è una 2cv portoghese ed io ho il tuo stesso adesivo  (abbraccio)



cosa indica di preciso non lo so, ma non desistere un esperto lo troveremo..... prima o poi, forse molto poi, ma lo troveremo  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

Che bellezza, tutta questa originalità....
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

2cvbianca

Citazione da: fabrizio - 28 Aprile 2020, 09:32:59 AM
Ciao, in attesa di qualcuno esperto (io ho grandissime lacune), pur non sapendo cosa significhino nello specifico, portano un messaggio inestimabile: testimoniano una macchina intonsa e mai rimaneggiata.
Abbine cura, ripara le cose che normalmente si deteriorano, mantienila sana con interventi mirati e restaurala il meno possibile...
(felice)

Effettivamente sto cercando di mantenerla così, non sono un amante dei restauri radicali se non necessari, mi sembra che ne cancellino la storia... che nello specifico sarebbe anche la mia, sulla 2cv ci sono praticamente cresciuto.

Citazione da: Watson - 28 Aprile 2020, 13:05:15 PM
Mi dispiace 2cvbianca, ma anche se sono spesso presente io non sono un esperto (piango), forse un gran (blabla) ma poco tecnico  (stupid)

però vedo che la tua ricerca ti ha già dato una mezza risposta:

"Mi è sembrato di intuire che GA24 stia per quelle di produzione francese, GP per quelle portoghesi..."


ecco la mia è una 2cv portoghese ed io ho il tuo stesso adesivo  (abbraccio)



cosa indica di preciso non lo so, ma non desistere un esperto lo troveremo..... prima o poi, forse molto poi, ma lo troveremo  (su)

Anche la mia è una portoghese del 1986, le foto che ho postato sono di altre 2cv. Purtroppo mi si sono un po' rovinate, probabilmente hanno preso un po' d'acqua....

Stavo anche pensando di replicarle prima che si cancellino del tutto.

Per cercare di capirne il senso ho guardato tantissime foto di 2cv degli anni '80, ancora non ho trovato nessun senso nel codice a 5 cifre in basso, non è né il numero orga né corrisponde al telaio, non solo sulla mia, anche sulle altre.

A questo punto, spero nell'intervento illuminante di un qualche guru...

guidowi

Guardate, non lo so neanch'io...
Indicano chiaramente qualche codice di produzione ma non sono spiegati su nessun testo che abbia trovato.

Skassamakkinen

Citazione da: guidowi - 29 Aprile 2020, 10:47:57 AM
Guardate, non lo so neanch'io...
Indicano chiaramente qualche codice di produzione ma non sono spiegati su nessun testo che abbia trovato.

(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)
Ma no, Santità! Ma cosa fa??

Lei deve dire:"Siamo rimasti in pochi a conoscere il significato di quelle targhette. 
Ed è giusto così, perchè il mondo non è pronto a conoscerne il contenuto".

Ecco, cosi va bene, cosi!! (su) (su) (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Watson

 (sorpreso) pazzesco ed ora chi mai potrà scoprire il mistero che si cela in quel numero sotto le sigle 9 GA24 e 9 GP24 (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvbianca

Caspita, non pensavo che fossero così misteriose... (sorpreso)

Juraf14

Citazione da: fabrizio - 28 Aprile 2020, 09:32:59 AM
Ciao, in attesa di qualcuno esperto (io ho grandissime lacune), pur non sapendo cosa significhino nello specifico Carton déménagement pour livre, portano un messaggio inestimabile: testimoniano una macchina intonsa e mai rimaneggiata.
Abbine cura, ripara le cose che normalmente si deteriorano, mantienila sana con interventi mirati e restaurala il meno possibile...
(felice)
È vero che i messaggi veicolati da questo tipo di pubblicazioni sono piuttosto toccanti.