Riprendere una 2CV ferma da anni

Aperto da tsimby, 21 Maggio 2007, 11:45:39 AM

« precedente - successivo »

tsimby

Salve a tutti,sono nuovo del sito e lo trovo davvero utilissimo perchè pieno di persone informate e cosa ancora più importante appassionate.
Al momento non possiedo una 2 cv,la possiede mia zia però non utilizzandola più è messa abbastanza male e pensavo di risistemarla e usarla su sua gentile concessione..sono davvero poco informato in materia e vorrei tanto imparare e credo che su questo sito sia presente tutto il necessario!
l'auto in questione è un Charleston dell'84 e credo sia fermo da una decina di anni perchè mia zia usa sempre l'auto aziendale...
volevo chiedere quali sono le cose da controllare,cambiare e pulire per renderla di nuovo marciante..e sapere se ci sono cose particolari da sapere su questo modello..calcolando che è rimasta all'aperto tutto il tempo e probabilmente ci sono parti che vanno controllate anche per erosione della ruggine...(lo scarico ad esempio è stato corroso al 100% e non è più nel mondo materiale..)
inoltre volevo chiedere se la benzina verde va bene o se ci vogliono additivi o altri accorgimenti simili..dove posso procurare pneumatici adatti visto che mi sembrano alquanto particolari e quelli montati sono molto crepati?
inoltre,essendo io un semplice studente universitario,volevo chiedere come faccio ad ottenere magari un'agevolazione su bollo e assicurazione e di che entità sarebbe...
forse alcune domande dovevo metterle in altre sezioni,ma non volevo riempire di topic ovunque appena arrivato,ed essendo principalmente problemi di manutenzione dopo anni di abbandono ho pensato di postare qua...
spero di non aver disturbato nessuno e ringrazio già per le eventuali risposte!

sert

ciao tsimby.......

benebene che vuoi recuperare l'auto della zia.......