La collezione di Toni

Aperto da Watson, 20 Ottobre 2006, 09:10:27 AM

« precedente - successivo »

m.real

Citazione da: Watson - 01 Marzo 2019, 15:30:46 PM
Un'altro acquisto fatto al salone è questa Vitesse in scala 1:43 di un modello inglese





notare il volante giustamente posizionato sul lato destro





e poi quel curioso fregio posto all'inizio del cofano che dovrebbe essere una caratteristica delle auto inglesi, come accennato da 2cvami in questo post

Citazione da: 2cvami - 11 Dicembre 2007, 14:24:06 PM
Si, è sicuro che le 2cv inglesi (le versioni export) avevano i finestrini posteriori con apertura uguale a quelli anteriori (se guardi bene la foto che segue si notano); è vero, anche quelle argentine avevano i vetri posteriori apribili, ma a "compasso".
1) 2cv prodotta a Slough (nota anche le frecce a bacchetta)
2) primo piano sul fregio del cofano anteriore.





nella riproduzione mancherebbero solo i finestrini posteriori apribili  (nonso)
(felice) Dell'Inglesina io ho gli altri 2 modelli ,sempre Vitesse.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Belle le tue due inglesine  (appl)

Ho notato che tutte e tre hanno la capotte rappresentate in tre maniere diverse:

completamente aperta, aperta a metà e chiusa  ;D

(appl) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: Watson - 17 Febbraio 2019, 13:20:54 PM


A casa però ho fatto una spiacevole scoperta  >:(

Non so dove sia successo, magari quando ci siamo seduti per prendere fiato, o mentre parlavamo con il tipo dei ricambi di Cassis o magari mentre mi facevo fotografare con una bella modella un po' svestita  (bacio)

fatto sta' che una volta tornato a casa ho scoperto di essere stato derubato  (muro)



  (bb) mi hanno fregato il rivestimento della porta lato passeggero ed entrambi i sedili anteriori   (stupid)

Mannaggia, la prossima volta mi porto dietro un antifurto, neh  :P

(guid)

(vecchio) Ricordate la spiacevole scoperta che feci dopo Automotoretrò al mio modellino Charleston  (sorpreso)



Ebbene grazie all'ingegno e alla bravura di un meccanico di modellini davvero bravo quale m.real  (appl)

sono riuscito a rattoppare il furto subito con una nuova coppia di sedili che ben si adattano alla vettura  ;D




inoltre ho trovato anche l'ultima Charleston mancante della Welly, così da completare il magnifico trio  (superok)





per la cronaca è la bordeau/nera  ;)






Chissà se della stessa serie ci sarà quella verde/nera  (?)

(felice) (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Ciao Antonio ,vedo solo ora il tuo post ,grazie per il (bravo meccanico (abbraccio))
Purtroppo verde non l'hanno ancora fatta. (nonso)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Non son un vero collezionista, c'è stato un tempo in cui ho provato a cercare dei modellini, ma mi sono reso conto che non sarei riuscito per voglia e per tempo a seguire una passione così vasta, perciò mi sono accontentato di acquistare ogni tanto qualche modellino se per caso ne vengo a conoscenza....

.... cioà se lo vedo casualmente in qualche scaffale o bancarella  ;D


Ultimamente ne ho trovati alcuni, due in uno di quei negozi dove vendono tutto a pochi euro




sono in metallo la scala credo sia 1:36, sono piccoli, grezzi ma simpatici  :P

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Altri modellini li ho invece trovati in Francia durante le mie vacanze, anche questi scovati nei negozi di souvenir che tanto attirano i turisti incantati da tanta pacottiglia  (stupid) (muoio)


Questa è in scala 1:60, il modellino non è proprio ben fatto... anzi  :(




ma è la scatolina che mi ha attratto, davvero carina (almeno per i miei gusti)  (appl)





insieme ho pure trovato questo magnetino, molto grossolano e di un colore inguardabile, ma mi mancava  (nonso)



W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Si la scatola e proprio bella (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Il pezzo più bello è stato questo, anche se non è un vero modellino  ;D




Un HY di latta davvero particolare ....




....un piccolo contenitore speciale  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Rimanendo in tema bicilindrico ho poi trovato questi altri articoli, una plaquette di legno




una scatoletta di sardine con un'immagine molto conosciuta (police)




un magnetino con termometro incorporato graduato sia in gradi Celsius che Fahrenheit  :P




ed una 2cv in scala minuscola su un tappo di sughero per bottiglie speciali  (bevuta)







Concludo questa lunga carrellata della mia collezione con il pezzo più importante, un regalo molto apprezzato da una persona speciale  (abbraccio) (superok)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Ultimamente non ho più acquistato modellini, l'altro giorno facendo un giro in centro ho visto questo modello di HY in latta simile ad un'altro che avevo trovato in Francia  (sorpreso)



In pratica la Citroen ha autorizzato la personalizzazione di questo modello per commercializzare diversi prodotti



per questo si può aprire il tetto/coperchio creando un originale contenitore di latta  (appl)




P.S. il contenuto l'ho regalato alla Paola  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

m.real

 (felice) Belli e caratteristici  (appl) (appl)
in fondo al tunnel ce sempre una luce