News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Guida in plastica freno a mano

Aperto da fabrizio, 22 Maggio 2020, 18:31:27 PM

« precedente - successivo »

fabrizio

Ciao a tutti,
sto ordinando qualche "pezzetto" e, tra questi, anche la placchetta di guarnizione del passaggio asta freno a mano sulla parafiamma, questa:



meglio identificata al n. 14 del seguente schema:




Osservando lo schema tuttavia non noto la presenza di una staffetta metallica tropicalizzata che invece si può notare in questo snapshot di un restauro celebre (più che restauro una vera a propria genesi); ecco la staffetta evidenziata dal quadrato giallo:



Da un altro snapshot della genesi di cui sopra, mi pare di notare anche all'interno un qualcosa che, sullo schema di cui sopra, non è presente:




Sulla mia (un ex 435 del 1978) non è mai esistito nulla di tutto ciò: merito del precedente "restauro" di cui la mia macchina è stata vittima oggetto prima che la comprassi o accessorio che all'epoca non c'era?

Rimango in fiduciosa e paziente attesa. Tanto i siti internet non chiudono. Però la faccenda mi incuriosisce. Insomma dai, 7 o 8 minuti li posso anche aspettare  (muoio)

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Golf

Se ha pazienza vado in garage  e ti faccio vedere il pezzo.
Dovrei averne uno.
(felice)

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Golf

Eccomi,mi ero dimenticato.

La piastrina in plastica e' questa,e si monta sulla paratia dal lato motore:





Questa e' la piastrina di blocco,in metallo,da fissare con un rivetto.



Purtroppo ho solo questa usata.

Si trova tranquillamente da Burton:

https://www.burton2cvparts.com/fr/freins/frein-a-main/bevestigingsplaatje-rvs

Dall'interno non ce' null'altro,se non i ganci di aggancio della piastrina stessa.

(felice)

fabrizio

Ciao Stefano, tutto chiarissimo; la placchetta di metallo è già nel paniere di Burton... Assieme al kit 652...
Grazie mille!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Golf


Citazione da: fabrizio - 25 Maggio 2020, 20:58:56 PM
Ciao Stefano, tutto chiarissimo; la placchetta di metallo è già nel paniere di Burton... Assieme al kit 652...
Grazie mille!

(superok)